martedì 3 maggio 2016

Recensione: Una sfida come te - Katie McGarry

Pushing The Limits
1. Oltre i Limiti 
1.1 Complice la notte
1.5 Breaking the Rules
2. Scommessa d’amore 
3. Una sfida come te 
4. Take Me On
5. Chasing Impossible



Casa Editrice:De Agostini
Data pubblicazione:26 Aprile
Pagine:484
Prezzo:14,90
Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.
"Dimmi che è me che vuoi"
"Non voglio nessun altro"


Per me questa settimana è stata molto difficile. Quando perdi qualcuno all'improvviso, quando vedi molte persone soffrire, la lettura passa in secondo piano.
Pesavo che nulla potesse aiutarmi a superare il dolore, la rabbia e l'impotenza.

Invece la storia di Rachel e Isaiah, il modo in cui si sono incontrati e amati, mi ha aiutato ad alleviare il dolore.
Per alcune ore mi sono estraniata dal mondo, sono riuscita a dimenticare quello che stava accadendo.
Non abbandonate mai la lettura perchè spesso è l'unica ancora di salvezza che abbiamo.
Isaiah è un ragazzo di diciassette anni che non ha mai avuto la possibilità di vivere realmente. Il suo passato lo ha obbligato a difendersi e a sopravvivere.
Tutti vedono in lui un bad boy pieno di piercing e tatuaggi, un teppista, un violento, ma in realtà Isaiah è un ragazzo che nella vita ha conosciuto solo la sofferenza, la paura e l'odio.
E' stato abbandonato da sua madre, ha vissuto in famiglie affidatarie terribili e, ciliegina sulla torta, è stato deluso dall'unica ragazza che abbia mai amato.
La sua unica famiglia sono Noah e Echo, ma tutto il suo mondo verrà stravolto quando incontrerà il suo angelo dagli occhi azzurri.
Ogni tatuaggio rappresenta un bel ricordo.Gli unici che ho. 
E tu Rachel, sei il più bello
Rachel è una ragazza con una vita apparentemente perfetta, ma in realtà tutta la sua esistenza è una finzione.
Lei è un rimpiazzo, è nata solo per riempire il vuoto che sua sorella Colleen ha lasciato nella sua famiglia. Se sua sorella non fosse morta lei non sarebbe mai nata.
Rachel sarà costretta a nascondere la sua passione per le auto, la sensazione di libertà che prova mentre guida la sua Mustang e i suoi attacchi di panico, pur di compiacere la sua famiglia.
Nessuno si preoccupa di conoscerla realmente, di capire chi è e cosa desidera,
tranne Isaiah.
Non so cosa sia l'amore o come ci si dovrebbe sentire,ma so che quando sto con te mi piace come sono,e non mi era mai successo prima.
Questa non è una storia d'amore, ma una storia di RINASCITA.
Due ragazzi che vivono una vita opprimente riescono insieme a raggiungere la libertà, ad abbandonare le loro maschere e a conquistare la felicità che realmente meritano.
Isaiah riuscirà a fidarsi degli altri, riuscirà ad aprire il suo cuore e ad amare Rachel con tutto se stesso.
Puoi ignorarmi, Rachel, e puoi cercare di trattarmi come un amico, ma niente di tutto questo cancellerà il fatto che di giorno non faccio altro che pensare di baciarti, o che di notte sogno le mie mani sul tuo corpo.



E non cancellerà nemmeno il fatto che mi piaci da morire..e che la cosa mi mette una paura del diavolo.
Rachel imparerà ad essere coraggiosa ed onesta, capirà di non essere una ragazza debole e, con l'aiuto di Isaiah, riuscirà ad affermare se stessa, facendosi amare per quella che è realmente.
Ci troviamo di fronte ad un piccolo capolavoro, dove due mondi si scontrano dando origine a qualcosa di perfetto e straordinario, dove due cuori ritornano a battere e due ragazzi ritornano a vivere.
Anche questa volta l'autrice è stata all'altezza delle mie aspettative, anzi è andata anche oltre, creando una storia che difficilmente riuscirò a dimenticare.
Ora da brava lettrice compulsiva aggiungerò anche questo romanzo alla mia wishlist. *le mie finanze piangono* 
Mi sono seduto su questa collina un centinaio di volte,e  tutto cio che vedevo erano le luci dei luoghi dove non mi volevano,di cui non ho mai fatto parte. Ora, quando non sei con me,guardo ad est e so che una di quelle luci rappresenta te...e non mi sento più solo.

VOTO:

8 commenti:

  1. Non vedo l'ora di riuscire a leggerlo xD Ho tanti di quegli arretrati...

    RispondiElimina
  2. Non lasciarti sfuggire questo meraviglioso romanzo *.*

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Grazie per questa bella recensione e per le citazioni, lo avrei sottovalutato e invece sembra proprio interessante. Non so quale sia il dolore che ti sta turbando così, ma sono sicura che riuscirai presto ad alzarti. Un abbraccio virtuale.

    RispondiElimina
  5. Oh, Katie McGarry ha colpito ancora! Isaiah è sempre stato il mio personaggio preferito, per cui ho il romanzo in WL dalla notte dei tempi! Le citazioni che hai messo poi... speechless.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Per le citazioni c'era l'imbarazzo della scelta.
      Avrei voluto inserire tutto il romanzo.

      Elimina