giovedì 8 ottobre 2015

Recensione: Io ti appartengo - Pepper Winters

The Indebted Series

1. Io  ti appartengo, 10 settembre 2015
2. First Debt, prossimamente
3. Second Debt
4. Third Debt
5. Fourth Debt
6. Final Debt

Autrice: Pepper Winters
Genere: dark erotic
Casa Editrice: Newton Compton

La vita di lei appartiene a lui e potrà farne quello che vuole.     


«Tu sei una mia proprietà. Ho un documento che lo dimostra. È innegabile. Tu mi appartieni fin quando non avrai pagato il tuo debito.» La famiglia di Nila Weaver è indebitata e, in quanto primogenita, la ragazza sconta ancora gli errori dei suoi antenati. I secoli bui sembrano essere passati, ma i debiti no. E Nila ha poca possibilità di scegliere il suo futuro. Jethro Hawk riceve Nila in eredità per il suo ventinovesimo compleanno. La sua vita gli apparterrà finché lei non avrà pagato il debito che dura da secoli. Jethro può fare di lei quello che vuole, senza porsi limiti, e Nila può solo obbedire. Non ci sono regole. Solo debiti da pagare.




Un debito da pagare.
La fine di una vita... O forse soltanto l'inizio.

Nila Weaver è una stilista, ma prima di tutto è una ragazza, con i suoi sogni, le sue fantasie, con una SUA VITA. Ha un debito da pagare, ma lei ancora non lo sa.

Jethro Hawk è un uomo, un cattivo uomo ed è pronto a riscuotere la sua ricompensa.

Se state cercando la storia d'amore, magari quella in cui lei cambia lui e vissero felici e contenti, beh, cambiate libro, perchè qui non troverete nulla di tutto ciò.
Qui ci sono pene da pagare, debiti da estinguere, sangue da versare. L'amore? No, non è contemplato, ma l'odio... ohh, quello sì.

A Nila tutto verrà portato via, sarà costretta a strisciare, farsi usare, farsi mettere, seppur di diamanti, un collare al collo, diventerà una PROPRIETA', qualcosa da possedere e quando sarà giunto il momento, buttare via. Perchè il debito va estinto ogni volta, la tradizione da anni ormai va rispettata, e stavolta tocca a Jethro essere il carnefice, e tocca a Nila essere la vittima, proprio come sua madre, proprio come sua nonna.
E' giustizia questa? No, la nostra protagonista ne è convinta e cercherà in tutti i modi di opporsi, lottare contro quella realtà che ormai sembra la stia soffocando, che ormai diventa ogni secondo sempre più reale, più cruda.

Non posso raccontarvi molto di questa storia, personalmente l'ho vista soltanto come una semplice introduzione ai libri che verranno, e come se l'autrice volesse prepararci ad un qualcosa che ancora non riesco ad immaginare...
Esatto, non ci riesco, perchè mentre leggevo mi sembrava tutto già così creudele, così sporco, eppure è solo l'inizio per Nila, molto altro hanno minacciato di farle. Sua madre è rimasta lì due anni o poco più prima di pagare, lei soltanto un giorno e già sembra che l'inferno le sia piombato addosso.

«Lo sai perché è finita? È finita perché la tua vita è finita. C'è così tanto che non sai, e così tanto che non vedo l'ora di raccontarti.»

Jethro è un personaggio che non sono riuscita ad inquadrare. Mentre Nila, da ragazza fragile quale sembra, dopo poco tira fuori gli artigli, lui è lì e la guarda, ti guarda, e tu lettore non riesci a comprenderlo... Pensi ecco, adesso la prende e la fa sua, la salva, invece lui la fa strisciare, la mette alla mercè di tutti. Ma ha qualcosa, non so, dietro quel muro, dietro quella maschera, che mi convince che saprà dare di più, molto di più, e che forse, dall'odio che provo e che magari proverete anche voi verso di lui, potremmo passare all'amore.
Lui è intrappolato nella sua vita e lo sente, lo comprende guardandosi allo specchio, guardano forse anche lei.

Questo è soltanto il primo libro, ma ho deciso, non abbandonerò la serie, voglio continuare. Da ciò che ho letto, gli ultimi sue libri della saga (Fourth Debt - Final Debt) non sono neppure usciti in lingua originale, quindi per conoscere il finale di questa storia mi sa che dovremmo aspettare un po'. 

Il finale? Un cliffhanger con i contro-cavoli. Ero lì, immersa nella lettura e PUF, finito... Cosaaaa? Odio, odio quando gli autori fanno così, la curiosità poi mi uccide >.<

Okay, cosa posso dire di più...
Un libro interessante anche sotto il punto di vista psicologico. Una storia diversa, che è riuscita ad incuriosirmi nonostante non sia un'amante del genere. La lettura è molto scorrevole nonostante i temi trattati... SONO PIACEVOLMENTE STUPITA! Voi cosa ne pensate?
Io vado a spulciare qualche notizia al riguardo, vi saluto adesso, alla prossima, sperando che sia a breve ;)
xoxo HOPELESS

VOTO:
1/2


4 commenti:

  1. Ciao Hopeless!! :)
    La tua recensione mi ha favorevolmente colpita, ma sai cosa? Ho qualche problemino con le serie che vanno oltre il terzo libro e sono incentrate sulla stessa coppia T.T
    Comunque sono molto curiosa di sapere la tua opinione sui seguiti!
    xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valeeeee :)

      Allora questa è la classica storia/genere che deve piacere. Io mi sono sempre tenuta alla larga ma devo dire che, come prima esperienza, non è stata male. Sono ancora indecisa però, anche io non sopporto le serie troppo lunghe xD... Leggerò il secondo sicuramente, poi chissà :3

      Tu cosa sai leggendo di bello?

      Elimina
    2. :) Oggi ho iniziato L'amore è uno sbaglio straordinario della Volontè. Mi piace molto l'idea che i protagonisti iniziano a conoscersi virtualmente :3

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina