giovedì 15 ottobre 2015

Recensione: Ho scelto te - Giulia Ross

Che duro mestiere quello della blogger xD. 
Mi duole (o forse no) comunicarvi che questo libro l'ho DETESTATO, con tutta me stessa.
Se avete opinioni discordanti dalla mia, lasciatemi un commento, vorrei sapere cosa ne pensate.

 




 Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 9.90

Prezzo ebook: 4.99 

Pagine: 288







Sara ha venticinque anni e si è da poco trasferita a Basilea per completare la sua tesi. Si è lasciata alle spalle una storia finita male, molto male. È disillusa e ancora scossa. E si sente spaesata. Almeno finché nel laboratorio in cui studia non incontra Leo e Oscar. Leo è dolce e molto sensibile, ha bellissimi occhi azzurri e capelli chiari. Oscar, il suo migliore amico, è l’opposto: colori scuri e modi diretti, quasi bruschi. Sara fatica ad ammetterlo, eppure comincia a provare un’irresistibile attrazione per entrambi. E un desiderio sconosciuto di averli. Quando le cose fra i tre precipitano, Leo e Oscar le fanno una proposta scandalosa, che la turba e al tempo stesso la eccita, una proposta che potrebbe farle scoprire un lato di sé ancora inespresso. Ma abbandonarsi al loro gioco può essere pericoloso. Soprattutto se al piacere dovessero mischiarsi anche i sentimenti…
 

Partiamo con questa recensione pseudo sclero.
Proprio per mantenere la pace dentro di me *invoca la pace*, non dirò tutto ciò che penso ma vi "delizierò" con piccole citazioni, in modo che tutti voi potiate capire il disagio che ho provato nel dover terminare questo libro.

La storia parla di Sara, una ricercatrice (non so di che, in realtà non ho capito il suo lavoro) e di Oscar e Leo, due tizi che lavorano nello stesso laboratorio.
I tre dell'Apocalisse sono dei colleghi.
STOOOOP!
Vi chiedete perché mi sia fermata?
Oh non preoccupatevi, non è un problema di connessione internet, questa è la trama.
BANALE?
Non immaginate neanche quanto.
Questa sarà un'avventura, un viaggio all'interno delle frasi "PORACCE".
Siete curiosi?

Partiamo dal principio.
C'era una volta una ragazza che "baciava" il mondo intero e nel mentre si chiedeva come sarebbe stato farlo con l'altro.
Il mistero si infittisce, chi bacia meglio dei due? 
Sherlock ci serve il tuo aiuto >.<
Praticamente nella prima parte si decide chi dei due sia meglio... Credo!

Ma sapete la cosa che più ho adorato? La figura dell' AMICO SPONSOR!
Questo termine l'ho appena coniato io, fatemi una statua u.u
L'amicizia che lega Oscar e Leo è profondissima, questi due amici ci sono sempre l'uno per l'altro, soprattutto in periodo di corna.
Eh cari miei, in questo libro tutti condividono questo particolare... CHE PROFONDITA'.
No ragazze, non sono impazzita, sono solo sarcastica.
Dovete sapere che ho i nervi alle stelle e mi sento presa in giro, che razza di libro è? Giuro che finirà tra fiamme appena avrò finito questa recensione.
Ma torniamo alla questione dell'amico sponsor.
Mi spiego, il loro legame è così forte da indurre Sara a scegliere l'altro.

Oscar: "Hai parlato con Leo, Chiamalo sta male."

Ebbene sì, mentre il resto del mondo maschile gioca a chi ce l'ha più lungo e a chi fa la pipì più lontano, uno spiraglio di luce ce lo regala quest'autrice. Due ragazzi così buoni e che si vogliono così bene che si sponsorizzano a vicenda, perché si sa che per un amico si fa questo ed altro.
Ma non è finito qui! La povera Sara, ha qualche problemino in "determinati rapporti" ed ecco che il nostro principe azzurro/psicologo arriva con il suo destriero e capisce il problema della donzella.
Lei ha bisogno di esperienze forti, esperienze che solo Oscar e Leo potranno darle con i loro adorati compagni, per intenderci.
Ed ecco che il libro si tinge di erotismo e spunta la tendenza del secolo. Ma facciamo un rapporto a tre, EVVIVA L'ORIGINALITÀ *scuote i pon pon*
I nostri tre eroi si dirigono a Barcellona e nella suite dei peccati ne vedremo delle belle.
No, in realtà non succede nulla xD

"È tutto OK. Ti sei solo irrigidita, è per questo che senti dolore. Cerca di rilassare un pó gli addominali e apri un pó di più le gambe."

DONNE È ARRIVATO ROCCO SIFFREDI! 
Oh ma che fortuna che ha Sara, un uomo che dà questi consigli non è facile da trovare.
Ah ma non posso non parlarvi di questo rapporto, aspettate, vi trovo il pezzettino *sfoglia le pagine del libro*

"Mettiti in ginocchio. Hai detto che ti saresti messa in ginocchio e che avresti chiesto perdono. Bene. Allora Chiedimi perdono. Prendilo in bocca e leccalo."

ED IL PREMIO AL LIBRO PIÙ BRUTTO CHE ABBIA MAI LETTO VA A....
*rullo di tamburi*
Io ora mi chiedo, perché ho scelto di leggere te?
Brutto libro cattivooo * si strappa i capelli*
Siccome son costretta a dare un voto, direi che il libro merita uno, ma per quanto mi riguarda, il livello è MOLTO più basso, avete presente i numeri negativi?!?
A buon intenditore, poche parole...

PS. Siccome sto scrivendo questa recensione di sabato, divertitevi mie donzelle e ricordate, baciate chi volete perché non è sbagliato, è solo audace.
PAROLA DI LIBRO
Bisous mesi amies, Pace & Amore
Alessia

VOTO:

4 commenti:

  1. Conosco bene l'autrice, mi dispiace che non ti sia piaciuto, ma almeno ti sei presa la briga di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Deo gratias!! credevo di essere l'unica ad aver trovato brutto questo libro, in giro ho trovato solo opinioni estasiate e per carità va bene così i gusti son gusti ma proprio non riuscivo a capacitarmene, per un attimo ho perfino pensato di aver letto un libro diverso e invece...:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Compare, é da ottobre che ti cerco!
      Finalmente qualcuno a cui non é piaciuto,come te ho visto solo persone o osannarlo e boo non riesco a capire....

      Elimina
    2. sai non riesco a togliermi di dosso l'impressione che a scriverlo sia stata una 15enne,il personaggio di Sara dovrebbe avere 25 anni ma devo ricordarmelo continuamente perchè dal modo in cui parla e si comporta sembra un'adolescente anziché una dottoranda e certe frasi poi...(si/mi specchia/o nei miei/suoi occhi,il sorriso più sensuale della storia!!!)dai seriamente?!?! in alcuni punti l'ho trovato perfino irritante,sta tipa che nemmeno è arrivata e affascina TUTTI nessuno escluso con il solo battito di ciglia,diventa immediatamente parte integrante di un gruppo affiatatissimo e unito e che sa tutto l'uno dell'altro,con i due ragazzotti più affascinanti che perdono la testa PROPRIO per lei,nonostante le orde di belle ragazze che girano loro intorno,prendendola sotto la loro ala protettiva!!!mah...

      Elimina