venerdì 27 febbraio 2015

Onyx - Jennifer L. Armentrout

Casa editrice: Giunti 
Serie: Lux #2
Data d'uscita: Gennaio 2014 
Prezzo: € 12,00 
Numero pagine: 368 


TRAMA: Daemon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili.
Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dawson e della sua ragazza, Katy e Daemon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore...
Nel secondo, avvincente episodio della serie “Lux”, suspense, intrighi e passione sono... alle stelle!

LA MIA RECENSIONE: Eccoci tornati a parlare della saga Lux!
Oggi però si tratta di Onyx, il secondo libro della saga.
Nel precedente libro abbiamo lasciato Katy e Daemon in un mare di dubbi ma con una sola certezza, qualcosa tra di loro è profondamente cambiato.
Dopo la battaglia contro Baruk, l’Aurum che li aveva attaccati, Katy si sente diversa, qualcosa dentro di lei l’ha scossa, collegandola sempre di più a Daemon.
Anche Daemon in questo libro è diverso. Mentre nel primo l’abbiamo visto nelle vesti di predatore, ora ci troviamo di fronte un ragazzo dolce, romantico e terribilmente ostinato che farà di tutto per conquistare Katy, e lei purtroppo (o per fortuna) scoprirà cosa vuol dire essere la preda di Luxen.

«Scommetto che entro la fine dell'anno confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente...».
«Ti piacciono gli avverbi?» Avevo le guance in fiamme.
«Irrevocabilmente?»
«Almeno sai cos'è un avverbio, non immaginavo» borbottai sbuffando.
«Smettila di distrarmi, Kitty. Entro la fine dell'anno, confesserai di essere follemente, totalmente, irrimediabilmente, irrevocabilmente innamorata di me». Soffocai una risata, sconvolta.
«E che mi sogni, anche.» Mi lasciò il braccio e si mise a braccia conserte. «Scommetto che confesserai anche questo. Forse mi mostrerai persino il quaderno in cui hai scritto il mio nome circondato da cuoricini...».
«Oh, ma per favore...»
Daemon mi fece l'occhiolino. «Ti sfido».

Far conto con i sentimenti per lei non sarà facile, anche perché il territorio del maschio Alfa potrebbe essere messo a rischio dall’arrivo di qualcuno, che non tarderà a farsi spazio con le gomitate nella vita della ragazza e di tutto il ‘branco’’.
Durante il libro molti misteri si faranno più fitti, altri invece, troveranno risposte da chi non si pensava potesse averne.
Tenete gli occhi aperti, perché qualcuno che si pensava fosse scomparso tornerà, e chi invece era rimasto nell’ombra rivelerà le proprie intenzioni.
Ci saranno rivelazioni, dubbi, tradimenti, ritorni, sparizioni.
E sangue.
Perché con i libri di J.Armentrout si impara che ogni verità a un prezzo, e quale sarà il loro?
A cosa è disposta a rinunciare Katy per proteggere la sua nuova famiglia?

"In quelle ore avevo capito tante cose. Mi ero resa conto di quanto ero cambiata dal giorno in cui avevo conosciuto i Luxen, di quanto ero diventata coraggiosa per poterli difendere. Avevo mentito, ma l'avevo fatto per proteggerli. E ora sapevo anche che non avrei esitato a uccidere per Daemon e tutti quelli che amavo. La vecchia Katy non c'era più. Al suo posto c'era una persona diversa."


In questo libro l’autrice ci ha trollato tutti, con un twist finale che ci farà salire i brividi, ci lascerà con il fiato sospeso tenendoci incollati alle pagine e desiderando il seguito.
Vi lascio con questa chicca dal libro, buona lettura!

"Non feci in tempo a rispondere o a riflettere un secondo sul fatto di averlo spaventato, che le nostre labbra si toccarono. Spensi il cervello e affondai le unghie nella sua maglia... i suoi baci erano così profondi e le sue mani così forti mentre mi tirava a sé. Baciava come se io fossi l'acqua e lui un assetato, con avidità.’’


VOTO:

Questa recensione è stata scritta da NEVIA.

Nessun commento:

Posta un commento