venerdì 27 febbraio 2015

Il primo bacio a Parigi - Stephanie Perkins



Genere: New Adult 
Editore: De Agostini
Prezzo: 14.90
Pagine: 428

Trama:
Non c’è nulla che Anna aspetti più dell’ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C’è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma - si sa - Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...

Cari lettori, di recente ho letto 'Il primo bacio a Parigi' di Stephanie Perkins. Il libro si apre con la partenza di Anna, la protagonista del libro. Il padre, diventato famoso per i suoi bestseller, decide di mandarla a Parigi per il suo ultimo anno alle superiori. Lì Anna conoscerà l'amore, ma prima di tutto ciò l'amicizia. Infatti si innamora del suo migliore amico Étienne! Ma c'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato! Per questo decide, anzi 'vuole' rimanere solo un'amica per lui. Ma un susseguirsi di comportamenti e scene fa scattare la scintilla tra loro.


In questo libro si parla dell'importanza dell'amicizia e del 'perdono'. Anna quando ritorna a casa, in America, scopre che la sua migliore amica l'ha tradita, si è messa con il ragazzo per cui pensava di provare qualcosa. Dopo questa scoperta non vede l'ora di ritornare in Francia, dove l'amicizia con Étienne si trasforma in amore.

Sarà in grado Anna ad esprimere i suoi sentimenti e pensare un volta a se stessa senza pensare ad altri? Questo lo lascio scoprire a voi altrimenti che gusto c'è... Spero che questo libro vi piaccia. 

Voto:

Questa recensione è stata scritta da KLEOPATRA.





Nessun commento:

Posta un commento