sabato 28 febbraio 2015

Ti fidi di me? - J. Lynn

Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - Wait for You, 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? -Trust in me  3 Luglio in Italia
2. Stai qui con me -Be with me- 30 Ottobre in Italia
3. Rimani con me - in Italia
4. Dream of you
5. Come with me
6. Fire in you
Autore:  Lynn J.
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult



TRAMA: L'università è il suo nuovo inizio. Dopo quasi un anno in cui è rimasto confinato in un limbo di solitudine, Cameron Hamilton vuole lasciarsi il passato alle spalle, riprendere gli studi e, finalmente, tornare a divertirsi. Tanto lui è abituato a ottenere sempre ciò che vuole, in particolare quando si tratta di ragazze. Ma tutto cambia il giorno in cui, per caso, si "scontra" con Avery Morgansten. E non solo perché lei sembra essere immune al suo fascino (sebbene Cam ci provi in ogni modo...), ma soprattutto perché è una ragazza diversa dalle altre, così sensibile e sfuggente, eppure allo stesso tempo determinata e sicura di sé. In brevissimo tempo, Cam si innamora perdutamente di lei, senza sapere che l'atteggiamento ostentato da Avery è in realtà una maschera dietro la quale lei nasconde le sue paure e i suoi segreti, una maschera che le impedisce di confessargli ciò che prova davvero per lui. Però Cam non ha nessuna intenzione di rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di fare breccia nell'armatura che protegge il cuore di Avery e guadagnare la sua fiducia... "Ti fidi di me?" racconta la storia di "Ti aspettavo" dal punto di vista di Cam, svelandoci episodi inediti e facendoci rivivere un amore straordinario e unico come fosse la prima volta.

LA MIA RECENSIONE: Inizio col dirvi che ero indecisa se intraprendere o meno questa lettura e sicuramente vi starete chiedendo perche, visto il grande successo di Ti aspettavo.
Nonostante ami J.Lynn come scrittrice, temevo che con questa novella non sarebbe riuscita ad emozionarmi, poiché ci viene raccontata la stessa vicenda di “Ti Aspettavo”, ma dal POV di Cam.
Solitamente quando rileggo la stessa storia, anche se con POV differenti, non riesco ad apprezzarla, perché ho come l’impressione, che l’autrice cerchi solo un modo per  “allungare il brodo” diciamo così, per qualcosa che, per noi lettori, è già finito.
Fortunatamente, in questo caso, mi sbagliavo … xD
Se con Ti Aspettavo l’autrice riesce a farci innamorare di Avery e Cam (soprattutto di Cam :D ), con questo libro ci fa completamente perdere la testa.

    “Rise , ma il suono si perse quando le nostre bocche si incontrarono.
     Quel contatto sembrò la cosa giusta da fare,necessario quanto il respiro.
     Il bacio fu lento e leggero, poi lei infilò le dita tra i miei capelli
     E io la bacia con più passione,dandole ciò che silenziosamente chiedeva”

Con questo romanzo si riesce a comprendere meglio Cam, abbiamo un immagine più dettagliata della sua personalità, del suo carattere e della sua forza.
Riusciamo nuovamente a percepire la sua sensibilità, la sua voglia d’amare e di essere corrisposto.
Lui che potrebbe avere tutte le donne ai suoi piedi (me compresa xD ) ,entra “in punta di piedi” nella vita di Avery rispettando lei e le cicatrici del suo passato. Di una dolcezza infinita *:*
Comprende che il suo “pasticcino” nasconde dei segreti e che non è pronta per intraprendere una relazione,quindi farà qualsiasi cosa per conquistare la sua fiducia.
     
“Era solo quello? Una sfida? Dalla prima volta che avevo incontrato Avery, lei si era messa a correre per scappare da me, e di solito le ragazze correvano per venire da me. Ma ciò che le avevo detto la sera prima riguardo al perché volessi uscire con lei era vero. Avery m’interessava sul serio. Non era come le altre, sempre tutte in tiro, falsamente ritrose e un po’ civette. Non che in questo ci fosse qualcosa di male, ma Avery era diversa. Mi faceva ridere. Magari non di proposito, ma mi piaceva pazzamente vederla arrossire per le cose più semplici oppure sorridere. Pasticcino era una spanna al di sopra di tutte le altre donne che conoscevo.”

Tuttavia oltre ad Avery, c’è un'altra donna molto importante nella sua vita, sua sorella Teresa.
Per lei Cam rischia il suo futuro, la sua carriera ,senza preoccuparsi delle conseguenze.
Quindi non solo abbiamo l’immagine del ragazzo ideale, ma anche quella del fratello maggiore perfetto…. *sospira*

«Era stato il suo ragazzo?» domandò
sottovoce.
Deglutii. «Quello stronzo la
picchiava. Era furbo, lo faceva in zone
del corpo facili da coprire. Teresa era
rimasta comunque con lui. All’inizio non
capivo perché. Poi ho scoperto che
aveva troppa paura di lui per lasciarlo.»
«Dio, Avery, quanto ero
incazzato. Volevo ammazzarlo.
Picchiava mia sorella!»

Naturalmente la storia non ha nulla di diverso rispetto a Ti Aspettavo, quindi non ci sarà nessun colpo di scena, tuttavia ho trovato la narrazione di questa novella molto più coinvolgente.Sarà che i protaginisti maschili esercitano un certo fascino su di me, sarà che ho amato Cam dal primo istante, ma questo libro mi ha CONQUISTATA!
Mi sono emozionata come la prima volta, anzi molto di più, quindi non potete rinunciare a questa nuova avventura,sono sicura che non vi deluderà!

“Ma volevo quello che avevano i miei genitori. Con Avery, volevo qualcosa che potesse durare, e come potevamo costruire un rapporto se lei non si fidava abbastanza da raccontarmi del suo passato? Visto che io, invece, mi fidavo? Non era possibile. E non potevo affrontare un’altra volta una scena come quella di mercoledì sera. Non volevo più vedere l’orrore sul suo viso. Mi sentivo ancora male anche solo a ripensarci in quel momento. Non per ciò che poteva esserle successo, ma perché, in un modo o nell’altro, quanto stavo facendo io l’aveva terrorizzata la situazione non poteva cambiare se lei non era sincera con me.”

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da RAGGIO DI SOLE.

Nessun commento:

Posta un commento