giovedì 1 dicembre 2016

Cover: Top and Flop #7

Nello scorso W...W...W...Wednesday (QUI) avevamo dato per dispersa Raggio di Sole, oggi siamo felici di annunciarvi che è di nuovo fra noi e che non ha ucciso il signore dei tubi (tubista?). In realtà io e Lilì l'abbiamo fermata sul più bello, a quel matrimonio vogliamo andarci e quindi bisogna preservare la sposa.


Raggio di Sole ultimamente ci sta facendo penare un bel po', prima non ci mostra il vestito, poi sparisce, dopo ci manda una foto e dice che ci ha comprato un regalo, quella ragazza vive per farci prendere colpi. Ma secondo voi di chi era il regalo?
Ora sono troppo curiosa e non faccio che pensare a quel regalo da giorni, secondo voi è giusto?
Direi di organizzare una spedizione e andarci a prendere ciò che è nostro, che ne dici Lilì?
Ma quello che più mi incuriosisce è l'abito da sposa, magari se prendo in ostaggio la sua libreria mi svelerà il modello o almeno lo stilista dell'abito, mi accontento di poco io.

Comunque basta straparlare, siamo qui perchè oggi finisce il mese di Novembre e dobbiamo mostrarvi i nostri TOP e i FLOP in ambito Cover, devo dire che è stato abbastanza complicato per noi scegliere quelle belle, tutto era a dir poco osceno. Inoltre, abbiamo notato che le cover più brutte sono quelle originali, le Case Editrici americane stanno impazzendo, speriamo che il freddo non gli abbia dato alla testa.
Ebbene si, certe oscenità non ce le saremmo mai aspettate, ma iniziamo subito, altrimenti viene fuori un post chilometrico.


And I darken - Ribelle - Max. Un eroe per amico


LILì: Tragico. E stato tragico scegliere le copertine più carine di questo mese, se fosse stato per me le avrei bocciate tutte, tranne forse questa e un'altra con un maglione natalizio gigante. Sono fissata con i maglioni, sono così moooorbidosi :3 Alla fine ho scelto questa, l'altra era forse troppo trash. La trovo molto fine e i colori creano il giusto equilibrio. La Rizzoli ha fatto benissimo a mantenere l' originale... Se la vedessi in libreria, attirerebbe sicuramente la mia attenzione.

ALESSIA: La copertina di Ribelle mi piace tantissimo, trovo che sia di un'eleganza inaudita e rispecchia molto il romanzo, almeno da quello che ho potuto leggere della trama. E' uno storico e la cover ce lo fa capire, finalmente qualcuno che si degna di farlo.
Questa cover è perfetta, non ne cambierei una virgola e mi fa venir voglia di leggere il libro anche se non è certo il genere che preferisco.

RAGGIO DI SOLE: Io amo troppo gli animali. Non riesco proprio a resistergli, quindi per me questa cover è senza dubbio la più bella del mese.
Dovete sapere che la nostra Lili ha un pelosetto di nome Max, infatti appena ho letto il titolo ho pensato al mio adorato nipotino.
Potevo io non rendere giustizia al mio nipotino??
Lo so sono un caso disperato ma io amo troppo il mio Max *.*


So che tutti in realtà state aspettando le cover più brutte del mese, nel Walk in Wonderland conosciamo i nostri polli e sappiamo che vi piace vederci cattivelle. 



Chiedete e vi sarà dato U.U 


I nostri cuori chimici - Una fredda mattina d'inverno - Lo specialista


LILì: Rizzoli tra i TOP e tra i FLOP. Adesso qualcuno mi spiega queste trota (?) cosa ci fanno sulla copertina di un romanzo. Parla di pesca? NO, quindi sciò pesciliniiii.
Anche qui la cover è quella originale, ma vi giuro, più la guardo e più me viene mal di testa.

Che poi, più che trote mi sembrano dei pesci rossi che si sono scoloriti in lavatrice. Mia mamma lo dice sempre, mai dimenticare l'acchiappacolore. A quanto pare il promemoria agli autori della cover non è arrivato.


ALESSIA: Ma voi dovete spiegarmi il senso di questa cover. 
Che cosa c'entra una casa chiusa in una teca di vetro con un thriller? Forse intendevano che è meglio chiudersi in casa per non rischiare di investire qualcuno (perchè la trama racconta di una tizia che forse ha investito uno e bla bla...), oppure che quel giorno faceva così freddo che non si doveva uscire perchè si rischiava un malanno? 
Comunque resta il fatto che questa non mi sembra una copertina adatta per un thriller, poi quell'azzurro è così acceso mi fa venire mal di testa solo a guardarlo e non è tanto per dire.... Newton quel libro me l'ha mandato e non riesco a fissarlo neanche per pochi secondi.

RAGGIO DI SOLE:
 La prima volta che ho visto questa cover ho pensato che fosse un manuale su come disintossicarsi. L'immagine è inquietante, il colore idem.
Solitamente le nostre case editrici stravolgono le cover originali, in questo caso invece si sono limitati ad un semplice copia incolla.Ma fatemi capire siete per caso scemi??
Sono davvero indignata!

E anche questo post termina qui, Novembre è finito e speriamo che Dicembre ci regali qualche bella lettura, per ora nulla ci attira, che delusione.
Come fanno a non uscire bei libri quando in teoria la gente spende un sacco di soldini in regali? Questo non me lo so spiegare...


Confidiamo tutti nel potere del Natale...


O forse è meglio di no?

XoXo Walk in Wonderland Team!!!

5 commenti:

  1. sono super d'accordissimo con voi su tutto ragazze <3

    RispondiElimina
  2. Io invece adoro quella della Meyer: essenziale e d'impatto ;)

    RispondiElimina
  3. Quella di "io sono buio" dal vivo è magnifica! Mentre concordo con quella dei cuori chimici, non mi piace granché.
    @Ale, ti piace vincere facile a mettere nei top flop i libri della Newton!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque ho scoperto che la campana di vetro Newton è uguale all'originale xD

      Elimina
  4. Chissà perché ci sta una cover della Newton tra quelle più brutte AHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina