giovedì 8 settembre 2016

Segnalazione: Flawed. Gli imperfetti - Cecelia Ahern


Cecilia Ahern torna con una storia completamente nuova. Si passa al genere distopico e noi lettori abbiamo grandissime aspettative. L'autrice ci ha già conquistato con i suoi romanzi precedenti (Ps. I love you, Scrivimi ancora ecc...), ma sarà in grado di vincere anche questa sfida? Scopriamolo il 13 settembre in libreria!


Flawed. Gli imperfetti

Prezzo cartaceo:  14,90 €


Autrice: Cecelia Ahern

Editore: De Agostini

Ebook:  6,99 €

Pagine: 416
In un futuro non molto lontano, il giudice ​Crevan conduce una spietata guerra contro l’immoralità.

È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello, e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a ​ fuoco con una ​F sulla pelle e da allontanare dalla società civile.

Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover’uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo.

Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene ​​ trascinata in processo davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un Fallato misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine ​ potrà contare.


Un marchio che le cambierà la vita.
La serie è composta da:

1. (Flawed #1) Flawed - Gli imperfetti
2. (Flawed 2) Perfect in lingua originale nel 2017

Cecelia Ahern, vive in Irlanda, è un’autrice pluripremiata di romanzi bestseller per adulti, tra cui P.S. I love you e Scrivimi ancora, da cui sono stati tratti film di successo. Flawed è il suo debutto nella letteratura per ragazzi.
Il suo sito web è cecelia-ahern.com.


4 commenti:

  1. Molto curiosa riguardo a questo libro

    RispondiElimina
  2. Ancora non ho avuto modo di leggerlo ma la mia collaboratrice ne è rimasta entusiasta :) Non vedo l'ora di averlo in mano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angel!
      Anche io l'ho già letto e ti assicuro che ne vale a pena!

      Giulia

      Elimina