lunedì 26 settembre 2016

Segnalazione: Fangirl di Rainbow Rowell

Cominciamo la settimana con grandi notizie. Fangirl è uno dei romanzi più attesi di questo 2016 e il 18 ottobre arriva in Italia grazie a Piemme.
In milioni lo hanno già adorato, molti si sono immedesimati in Cath, la protagonista, che scrive fan fiction attraverso le quali vive l'amore che ha sempre sognato. Ad un certo punto della sua vita dovrà fare i conti con la realtà e forse quest'ultima potrà addirittura stupirla.

Fangirl è un romanzo che, in qualche modo, rappresenta un po' tutte noi. Io direi di non lasciarcelo sfuggire, e voi?


Titolo: Fangirl
Autore: Rainbow Rowell
Genere: Young Adult
Editore: Piemme
Prezzo cartaceo: 17,00€
Data pubblicazione: 18 Ottobre 2016



TRAMA: Approdata all’università, dove la sua gemella Wren vuole solo divertirsi tra party, alcool e ragazzi, la timidissima Cath si trova sola per la prima volta e si rinchiude nella sua stanza a scrivere la fan fiction di cui migliaia di fan attendono il seguito. Ma una compagna di stanza scontrosa con un ragazzo carino che le sta sempre intorno, una professoressa di scrittura creativa che pensa che le fan fiction siano solo un plagio e un compagno bellissimo che vuole lavorare con lei, obbligheranno Cath ad affrontare la sua nuova vita.



Secondo Google, le fangirls sono ''soggetti femminili fan di un film, una serie tv, un libro o qualsiasi altra cosa fornisca storie fittizie, solitamente è una sostenitrice accanita di un particolare personaggio, o ship, di solito la fangirl organizza la sua vita in base al calendario telefilmico americano; si approccia alle altre fangirls ostentando le sue passioni; youtube è pane quotidiano in quanto pullula di un'infinità di video/canali/playlist dedicati alla sua ossessione; è anche solita ingozzarsi di fanfiction, ossia storie inventate da fangirls come lei, basate sui personaggi che ormai hanno vita ossessiva nella mente della fangirl.''





Vi rivedete in questa definizione? Io forse UN POCHETTO sì U.U

Ah, ecco cosa stavo dimenticando. L'autrice forse l'avete già conosciuta, in Italia infatti di suo è stato già pubblicato da Piemme "Per l'@amore basta un click" ed "Eleanor & Park" (per maggiori info QUI). 
Okay, credo di non aver dimenticato nulla, alla prossima e mi raccomando, non perdetevi questo romanzo!

Cover Originale


Autrice: Si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie e si è laureata in giornalismo perché, "quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un'assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista". Vive in Nebraska con il marito e i due figli e cura una rubrica di costume e cultura pop sull'"Omaha World-Herald". Il suo primo romanzo, Per l'@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in UK: "Miglior esordio del 2011" per il "Kirkus Reviews"; "Libro dell'estate 2011" per "Entertainment Weekly"; selezione "Scopri i nuovi talenti" delle librerie Barnes & Noble.
Per una volta nella vita è stato segnalato da Amazon tra i migliori libri del 2013 e ha ottenuto 14.000 giudizi su Goodreads, il più popolare forum di lettori.

6 commenti:

  1. Ciao Lilì <3, sembra un libro carinissimo** Stranamente trovo più bella la cover adottata dalla Piemme o.O Speriamo che sia una bella lettura ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho aspettative altissime per questo romanzo :3 Ne hanno parlato tutti talmente bene che non vedo l'ora di leggerlo

      Elimina
  2. rieccomi Lilìììì <3 io preferisco la cover originale (quando mai eh) e comunque penso che metterò tutte le letture in stand by per leggere questo libro, lo aspetto da tantissimo tempo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due Ely *w* Stavo cominciando a perdere le speranze, ma finalmente sta per essere pubblicatooooo

      Ps. A me piacciono entrambe le cover, 034 una volta non posso lamentarmi xD

      Elimina
  3. Ciao! Sembra interessantissimo ed è uno dei titoli più chiacchierati dell'ultimo tempo, quindi un po' di curiosità nasce per forza:)

    RispondiElimina
  4. Anche io sono molto curiosa anche se devo dire che non hanno parlato bene degli altri libri dell'autrice

    RispondiElimina