TITOLO: TIENI IL MIO CUORE PER MANO
AUTORE: JAY McLEAN
GENERE: NEW ADULT
EDITORE: FABBRI
DATA DI USCITA: 15 SETTEMBRE 2016
Kick push Series
1. Tieni il mio cuore per mano
2. Coast
2. Coast


Inizialmente ero molto scettica per quanto riguarda questo romanzo, avevo letto un po' di tempo fa altro di quest'autrice e non mi era piaciuto molto, ma ho deciso di darle una seconda possibilità con la storia di Joshua e Becca. Sono davvero felice di averlo fatto, questo libro ha suscitato in me grandissime emozioni dall'inizio fino alla fine, già con la dedica iniziale ero in un mare di lacrime.
Josh è un ragazzo che sorride alla vita e a sua volta la vita gli sorride. Ha una splendida fidanzata, Natalie, e una passione, lo skate, in cui è davvero molto bravo. Tutto cambia quando lei scopre di essere incinta. Sono entrambi giovanissimi ma decidono insieme, nonostante le difficoltà, di tenere il bambino e di costruirsi una famiglia. Non sarà facile, la famiglia di Josh gli volterà le spalle da subito fin quando anche Natalie stessa, dopo la nascita del bambino, lo farà.


Tutto qui.
Mi sveglio.
Respiro aria nuova.
E m'innamoro ancora di più del bambino che ho generato.
Ed è proprio a quel punto che uno spiraglio di luce arriva a farsi strada nella sua vita. Chazarae, un'anziana donna che appare così, all'improvviso, nella vita del nostro protagonista nel momento più buio. Lo aiuterà a trovare una casa, lo aiuterà ad occuparsi di Tommy, il suo bambino, lo aiuterà ad andare avanti. Ma non sarà la sola, man mano arriveranno anche altri a dargli una mano; suo zio Robby e sua moglie gli offriranno un lavoro ben retribuito, gli daranno la possibilità di ricominciare una nuova vita, loro saranno gli unici a restare quando il resto del mondo gli ha voltato le spalle.
Le cose inizieranno ad andare bene, passa qualche annetto e Tommy cresce, è un bambino felice insieme a suo padre. Un giorno però arriva lei, Becca, la ragazza dagli occhi verde smeraldo, la nipote di Chazarea. Lei si insinuerà nella vita del nostro protagonista passo dopo passo, scatto dopo scatto, lasciando trapelare una grande fragilità.
Becca è una protagonista che da subito svela le sue carte. Non è forte, e non cerca di dimostrarlo, si presenta per quello che è, anche se soltanto alla fine verremo a conoscenza di tutta la sua storia. Nonostante ciò, il lettore la comprende subito, sente che è un personaggio che soffre, che ha paura e siamo spinti a provare empatia verso di lei.
"Perchè ci sono cose che sono sempre belle, anche di fronte alla morte."
Josh si innamorerà di Becca e lei di lui, e nonostante all'inizio le cose sembrino andare bene, dietro l'angolo c'è sempre qualcosa pronto a far cambiare tutto: Il passato, quello di entrambi. Ciò porterà a galla molti dubbi, molte insicurezze. Josh è impulsivo, ci saranno momenti in cui dirà e farà cose sbagliate nei confronti di Becca e ciò spingerà lei a compiere delle dure scelte. Le parole hanno un peso, quelle di Josh saranno dei macigni e lei è troppo fragile per poterli sorreggere.
Lei annuisce. "Dove?"
Becca soffoca un singhiozzo e indica il cuore.

Personalmente credo che questo sia uno di quei libri che o si odia o si ama. Chi lo odierà penserà che sia eccessivo, chi lo amerà lo farà e basta.
Io lo amo e basta. E' una storia che è riuscita a toccare il mio cuore (cosa molto difficile visto che io sono Miss Cinismo in persona) e che sicuramente mi ha lasciato qualcosa. Sfidate la vita, non lasciate che sia lei a decidere, fatelo insieme. Cogliete le opportunità che vi offre, affrontate le sfide che vi propone.

FINALMENTE una storia che mi abbia conquistata, che mi ha commossa. Non so cosa sia successo alla McLean ma questo è un salto di qualità. La storia non è mai piatta, ci sono gli avvenimenti giusti al momento giusto, il doppio PoV dà una visone a 360° di tutto e il finale è...E'.
Voi lo sapete, io non vivo senza lieto fine, ma stavolta quello che troverete va oltre, si adatta alla storia e qualcos'altro sarebbe stato forzato. Vorrei ancora leggere di Josh e Becca? Sììììì, non vedo l'ora che esca il seguito *.*
Un piccolo accenno agli altri personaggi prima di concludere. Sono tutti straordinari, ognuno si rivelerà perfetto nella sua imperfezione. Alcuni di loro commetteranno degli sbagli, ma alla fine il cerchio si chiuderà proprio grazie a quest'ultimi. Mi dispiace non potervi dire altro, ma ripeto, è una storia carica di avvenimenti e assolutamente non voglio far spoiler. Godetevi la lettura, spero vi conquisti, e se come me avrete bisogno di fazzolettini, non esitate a bussare alla mia porta, ho una scorta per tuttiiii.
Alla prossima,
xoxo
VOTO:
Sono molto felice per te Hopi, ti meritavi proprio un libro di un certo livello! Io ero talmente in alto mare con Zafon che ho dovuto fare una pausa e ho letto Proibito xD
RispondiEliminaBuona fortuna con Proibito, poi devi farmi assolutamente sapere!
EliminaBella recensione, mi hai dato un nuovo spunto di lettura <3 passa da me se ti va :) https://enchantedbybooksblog.wordpress.com/
RispondiEliminaSono felicissima che tu abbia trovato la lettura giusta al momento giusto Lilì <3 Una recensione super appassionata, bellissima!
RispondiEliminaGrazieeeee T.T Finalmente sono uscita dal buco nero *.*
EliminaCiao Lily,
RispondiEliminaapprovo in pieno la tua bellissima recensione. Questo libro è bellissimo e anch'io l'ho apprezzato tantissimo
Uhhh allora passo da te a sbirciare, sono curiosa di leggere la tua recensione *.*
Elimina