giovedì 8 settembre 2016

Recensione: L'amore ha i tuoi occhi - Katie Ashley

Titolo: L'amore ha i tuoi occhi

Autrice: Katie Ashley

Genere: Contemporary romance

Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo ebook: 4.99

Pagine: 352

Serie: Vicious Cycle Series #1

Data pubblicazione: 29 AGOSTO 201
La vita di Deacon Malloy è tutta dedicata al suo club di motociclisti Hell’s Raiders. Deacon è un duro dal pugno veloce ed è il sergente del gruppo. Ma il suo approccio strafottente alla vita viene messo in discussione quando la figlia di cinque anni di cui non immaginava neppure l’esistenza bussa alla porta del club.
Alexandra Evans adora i suoi alunni, ma c’è qualcosa nella piccola Willow Malloy che le stringe sempre il cuore. C’è un’aura di tristezza intorno a lei, una bambina bisognosa di tutto l’amore che Alexandra riesce a dare. Quando Willow smette di andare a scuola, la ricerca di Alexandra approda a un club di motociclisti… e a un padre determinato a tenere la figlia sempre sotto controllo. Quando Deacon vede Alexandra, decide che deve assolutamente averla, e non ha mai incontrato una donna che riesca a resistergli. Ma non importa quanto sia attratta da Deacon: Alexandra si rifiuta di essere solo l’ennesima conquista. Ma è Deacon stesso che potrebbe farsi sedurre, da un futuro più luminoso per sé, sua figlia, e dalla donna di cui nonostante tutto si sta innamorando.



Perchè non ho visto una puntata di Peppa Pig invece che sorbirmi questo romanzo per due serate? Devo dire che Peppa in questi anni mi ha insegnato molte cose, tipo che l'orsetto Teddy non deve mai essere lasciato al supermercato o al parco perchè poi rischi di perderlo e di non poter più dormire insieme all'amichetto peloso.
Peppa in questi anni mi ha insegnato qualcosa, cosa ha insegnato a me questo libro?
NIENTE, lo dico già da subito.
In effetti è anche abbastanza inutile scrivere una recensione perchè questa volta dovete davvero fidarvi di me, però voglio convincere anche i più titubanti, quindi eccoci qui.

Il libro non ha trama!
Avete presente quella bella sinossi che ci presenta la casa editrice?
NON ESISTE, serve solo a far vendere più copie.
Da una trama del genere ci si aspetterebbe un cambiamento del personaggio principale, una persona che da un giorno all'altro si ritrova catapultata nel mondo della paternità, una cosa che non si aspettava ma, nonostante tutto, è ciò che di più bello si potesse mai desiderare e, come dice il titolo del libro, quella bambina dovrebbe rappresentare l'amore.


Sapete cosa rappresenta? Il mezzo attraverso il quale il tizio in questione, ovvero Diacono, si trova una nuova tizia che gli riscaldi il letto la notte.

La storia parla di Diacono, un ragazzo che da adolescente è stato adottato da una famiglia di biker, così come lo sono stati altri due ragazzi.
Comunque, lui è un po' il boss di questa gang e mentre bevono birre, indossano gillet di pelle, lucidano le loro moto e le carrozzerie delle donne, trovano anche il tempo per commettere atti illeciti.
Appena ho sentito parlare di questa sorta di gang volevo sapere cosa cavolo fosse ed invece all'ultima pagina del libro era ancora lì che cercavo di capire. #Alessiaillusa

Un giorno alla porta di Diacono si presenta appunto la figlia, Willow, di cui ignorava l'esistenza. Una bimba che ha visto la madre morire sotto ai suoi occhi e che, per questo motivo, ha molti problemi.
Lei inizia la scuola e la sua maestra è Alex che alla fine darà lezioni private a Willow perchè, per motivi di sicurezza, non potrà uscire di casa. Ciò accade perché il padre è un decerebrato di trent'anni che gioca a far incazzare i tossici.
Comunque il decerebrato, ovvero Diacono, è subito attratto dalla maestrina e bla bla, il resto è storia.

Romanzo banalissimo che, oltre ad essere brutto, ha il classico clichè del Bad Boy a cui nessuno sa resistere che alla fine mette la testa a posto grazie alla maestrina sexy, che a letto è anche una bad girl. La donna perfetta praticamente... #NessunoCiCrede.


La bimba a questo punto passa in secondo piano, le scopate (è colpa loro se adesso parlo anche io come una decerebrata #Alessiaignorante) prenderanno il sopravvento e Willow rappresenterà solo quella persona che a prima mattina li interrompe.
#storiadigrandespessore

Inutile, noioso e senza senso, ad un certo punto ci sarà un colpo di scena ma dopo due secondi tutto si risolve. La storia d'amore è davvero oscena.

Questi due tizi passano da un "voglio scoparti", ad un "TI AMO", in un batter di ciglia, poi però ci ripensano e si odiano ma lontani non possono stare e quindi decidono di "figliare", però questa è una grande responsabilità quindi forse è meglio andarci piano e sposarsi soltanto... Questo è il tipico dialogo che troverete in questo qui, mi pare fantastico... #storiesenzasenso

Cos'altro posso dirvi? Non toccate questo libro, io non penso nemmeno che continuerò la serie, non mi interessa minimamente leggere le storie su Diacono e Vescovo, però mi spiegate perché diamine si chiamano così?

In tutto ciò scappo, ho bisogno di disintossicarmi, così come la mia amata Lilì ed è per questo che abbiamo deciso di leggere insieme l'ultimo libro della Tucker.
 #unicagioia
 





VOTO: 


4 commenti:

  1. Le recensioni di questo blog, io le adoro ah ah davvero siete bravissime. C'è sempre da sorridere.
    Comunque riguardo al libro io l'avevo in lista perchè la trama sembra carina, ma mi sono concentrata prima su altro e dopo aver letto questa opinione mi sa che farò meglio a concentrarmi ancora su altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, sei gentilissima. Spero che tu ti concentra davvero su altro, non perdere tempo con questo libro ahahaha

      Elimina
  2. ahahahaha Peppa!!!! ahahahaha Alessia sei grande! <3 <3 <3 ovviamente mi terrò alla larga da questo libro ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha questo succede quando passi le intere giornate con i fratellini, trovi nuovi spunti per le recensioni... Grazie :*

      Elimina