lunedì 20 marzo 2017

Anima divina di Jennifer L. Armentrout - Recensione



Anima divina

Jennifer L. Armentrout

Genere: Paranormal Young Adult
Editore: HarperCollins
Prezzo: Cartaceo 16,00€ - Ebook 6,99€
Serie: Covenant #3
Pubblicato: 16 Marzo 2017

Trama: Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti. 
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio. 
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

1. Tra due mondi
2. Cuore Puro QUI
3. Anima Divina 
4. Apollyon
5. Sentinel

Recensione

L'Armentrout è sempre una garanzia, so che questa cosa praticamente l'avrete sentita ovunque ma io non posso farci nulla, è davvero così.
Quando inizi a leggere un suo libro hai sempre il batticuore e tante aspettative che non vengono mai deluse. Con questa serie è riuscita ad intrecciare la storia con tantissimi elementi di mitologia greca e tutti questi hanno sempre un perchè, un loro scopo e significato. E' davvero tutto perfetto.
E' inutile ricordarvi che se non avete letto i primi due romanzi non dovete assolutamente leggere questa recensione ma correre in libreria ed iniziare questa meravigliosa serie.



Anima Divina inizia esattamente da dove ci aveva lasciato i l libro precedente.
Aiden ha forse sacrificato il suo futuro per proteggere Alex, ha usato il potere di costrizione contro un altro Puro per fargli dimenticare ciò che Alex ha commesso, il peccato più grande per una Mezzosangue, ha ucciso un Puro. Il Consiglio non ci metterebbe più di due secondi a decidere la sua sorte, la schiavitù, è questo quello che le aspetta.
Aiden però è intervenuto è a fatto sì che ciò non accadesse.

Alex è sempre più confusa, non sa quali siano i suoi sentimenti. Si sente molto legata a Seth, è molto simile a lei, è l'altro Apollyonsono predestinati a stare assieme.
La chimica fra loro c'è ma forse è dovuta solo al fatto che per una stupida legge divina in qualche modo loro si completeranno dopo il suo Risveglio.
Aiden però è quella persona che l'ha sempre capita, fra loro non c'è mai stato bisogno di un contatto telepatico perchè da sempre i loro sguardi hanno parlato per loro, la storia con lui è però impossibile. Lui sembra disinteressato, forse la vede come un'amica, forse è solo spaventato dall'idea di infrangere la legge.


Ho paura che non mi sia permesso di provare ciò che provo.


Anima Divina è un libro pieno zeppo di colpi di scena, tutti quegli equilibri che in qualche modo erano stati raggiunti, con questo libro vengono distrutti completamente ed il lettore si ritrova a soffrirne. Si ritrova a soffrirne perchè in alcune persone ci aveva creduto, aveva creduto alla loro buona fede.
Il #mainagioia è una costante quando si parla di questa serie, tutto ciò che pensi alla fine non si avvera.

In Cuore Puro era riuscita a farci innamorare di ben due personaggi maschili, a farci entrare in confusione, a farci pensare quale persona sarebbe stata migliore al fianco di una mina vagante come Alex, ma con questo libro è proprio l'Armentrout a decidere da che parte farci stare.
Dietro il comportamento premuroso di Seth si nasconde ben altro, si nascono tanti segreti e la cosa che più ti fa andare in escandescenza è il fatto che a tutto ciò il lettore poteva arrivarci da solo, l'oracolo aveva predetto tutto ma l'Armentrout ci ha fatto confondere così tanto che quel particolare era passato quasi del tutto inosservato.
Si giungerà a quello che tutti volevano evitare, ad una vera e propria guerra che ormai coinvolge tutti, dèi, Hematoi, Mezzosangue e persino umani e con il prossimo libro, forse, scopriremo come andrà a finire.

In conclusione,  Anima Divina ci ha fatto detestare Seth, che tanto avevamo amato nel primo libro, e ci ha fatto perdutamente innamorare di Aiden.
Anche se sono sempre stata #teamAiden devo dire che questa scelta mi puzza e penso che i colpi di scena non tarderanno ad arrivare.
Dopo la fine di Anima Divina sono in totale confusione, non mi aspettavo una finale del genere che, per quanto mi riguarda, coincide con una vera e propria fine catastrofica. L'attesa mi ucciderà.


Dico solo che l'Armentrout ci ha fregati tutti.
Io rimango sempre più stupita da questa autrice, di solito quando si parla di serie così lunghe il lettore sa che tanti libri e tante scelte saranno piazzate lì al puro e semplice scopo di allungare il brodo ma con questa serie non è affatto così.
Correte in libreria perchè il terzo libro che parla del Covenant è davvero ricco di colpi di scena e questo non ve lo sareste mai aspettato...




VOTO:

2 commenti:

  1. Io devo ancora leggere il secondo, e il prequel, ma comunque penso che continuerò a essere #TeamSeth u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche nooooo ahahaha il prequel nemmeno io l'ho letto....

      Elimina