“Sai che cosa diceva sempre mia nonna? Domani andrà meglio!” “E se non succede?” “Allora ripetilo il giorno dopo. Perché potrebbe essere. Non si può mai sapere, no? Ad un certo punto andrà meglio!”
Noi due ai confini del mondo - Walk in Wonderland
Nell'ormai lontano aprile 2015, un'autrice è riuscita a far breccia nel mio cuore, Morgan Matson. Con il suo Noi due ai confini del mondo mi ha conquistata. La storia di Amy e Roger mi aveva catapultato in un vortice di emozioni.
L'anno scorso invece, sempre con Newton Compton, avevo letto un altro libro della stessa autrici, Al centro dell'universo, che però mi aveva lasciata con qualche dubbio.
Questa volta Morgan Matson riuscirà di nuovo a colpirmi come la prima volta?
Per scoprirlo non ci resta che aspettare l' 11 Aprile 2017.
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 4,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 11 Aprile 2017
Questa è la storia di Andie, una ragazza forte, una ragazza che non si è mai data per vinta, una ragazza che ha sempre lottato per ciò che voleva.
Ha scritto anche:
Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio durante il suo ultimo anno di scuola. Il viaggio in macchina per raggiungere la costa opposta degli Stati Uniti è lunghissimo, e con lei ci sarà Roger, figlio di un’amica della madre, che Amy non vede da quando erano bambini. Perciò, quando se lo trova di fronte, Amy ha uno strano sussulto, che però è brava a nascondere. La verità è che non è esattamente entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che non conosce, ma la strada è infinita e bisogna darsi il cambio alla guida. Il tragitto scrupolosamente programmato da sua madre viene però completamente stravolto, via via che l’iniziale diffidenza tra i due diventa simpatia, e il viaggio si trasforma, ora dopo ora, in qualcosa di diverso, molto speciale e più profondo… Noi due ai confini del mondo è un grande successo internazionale, un viaggio romantico e indimenticabile che vorresti non finisse mai.
Emily ha deciso di correre qualche rischio per trascorrere l’estate più travolgente della sua vita. Prima di Sloane, Emily non andava alle feste, parlava a malapena con i ragazzi, non aveva mai fatto niente di folle. Ma Sloane, un vero e proprio “tornado sociale”, è la migliore amica che si possa avere e l’ha tirata fuori dal suo guscio. Eppure, poco prima di quella che doveva essere un’estate epica, Sloane... scompare. Lascia solo una misteriosa lista con tredici cose, alquanto bizzarre, che Emily dovrà fare. Per esempio: “Cogli le mele di notte”. Va bene, abbastanza facile. “Balla fi no all’alba”. Perché no? “Bacia uno sconosciuto”. Che cosa?! Ma senza Sloane, Emily potrà farcela? Chissà cosa succederà, con tutta un’estate davanti e l’inaspettato aiuto dell’affascinante Frank Porter...
Cover Originale
L'AUTRICE
È nata nel 1981 ed è cresciuta tra New York e il Connecticut. Ha frequentato l’Occidental College di Los Angeles, ma prima di prendere il diploma in teatro, ha iniziato a lavorare nel reparto bambini del Vroman Bookstore e si è innamorata della narrativa Young Adult. Dopo la laurea, ha conseguito un master in Scrittura per ragazzi. La Newton Compton ha già pubblicato Noi due ai confini del mondo, che è stato nella lista dei migliori libri scelti dalla American Library Association, ha ottenuto il “Flying Start”, un prestigioso riconoscimento del «Publishers Weekly» ed è stato candidato per il Waterstone’s Book Prize. La Newton Compton ha pubblicato anche Al centro dell'universo. Per saperne di più: www.morganmatson.com
11 Aprile 2017!!!
Nessun commento:
Posta un commento