domenica 18 dicembre 2016

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry - Countdown -1

Salve pulcinii, da quanto tempo! Purtroppo è un periodo un po' caotico per noi, ma torneremo presto operative, promesso. Insieme ad altre sbrillucciose blogger abbiamo deciso di organizzare un countdown per l'uscita di questo romanzo che, devo dirlo, attendevamo con ansia. L'amore arriva sempre al momento sbagliato (QUI) mi ha letteralmente fatta sciogliere in un mare di lacrime. Uno dei libri più belli che abbia letto.


Domani finalmente il nuovo libro dell'autrice verrà pubblicato grazie a Newton Compton e, che dire, non ci sono parole per descriverlo. Parto col presentarvelo e poi ne parliamo.


Ti amo per caso
Brittainy C. Cherry

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 4,99€
Serie: Element series
Pubblicato: 19 Dicembre 2017 
Trama: Hai presente quello spazio che c’è tra un incubo e un bellissimo sogno? Quando il domani non arriva mai e il passato non fa più male? Sì, proprio dove il mio cuore batte allo stesso identico ritmo del tuo, il tempo non esiste ed è facile respirare? È lì che voglio vivere con te».
Mi avevano messa in guardia su Tristan Cole.
«Stai lontana da lui», mi diceva la gente. «È crudele». «È freddo».
È semplice giudicare un uomo dal suo passato. Troppo facile guardare Tristan e vedere un mostro. Ma io non potevo farlo. Ho riconosciuto il male che si portava dentro, perché era simile a quello che viveva in me. Eravamo due persone svuotate. Entrambi alla ricerca di qualcosa di diverso. E insieme abbiamo deciso di provare a riunire i frammenti del nostro passato. Poi, forse, avremmo potuto finalmente ricordarci di respirare…


“Fu un cacciatore di bellezza, intesa come pienezza che si mostra nelle cose di tutti i giorni a chi sa coglierne gli indizi, e cercò di darle spazio con le sue parole, per rendere feconda e felice una vita costellata di imperfezioni”

Rubo questa citazione a D'Avenia perchè adesso è così che descriverei la Cherry. In ogni sua storia lei coglie la bellezza anche negli attimi più bui, li illumina di speranza e il lettore si carica di quell'emozione e insieme ai protagonisti compie il viaggio della loro vita.

Conosci il luogo a metà tra gli incubi e i sogni? Il posto in cui domani non arriverà mai e ieri non fa più male? Il posto in cui il tuo cuore batte in sincronia con il mio? Il posto in cui il tempo non esiste, e respirare è facile? E' lì che voglio vivere con te.

Un viaggio alla ricerca di risposte sull'amore e su come ricominciare. Il destino spesso ci indirizza su strade che noi non siamo ancora pronti a percorrere, e quando incontri la persona che potrebbe salvarti, tu sei ancora troppo accecato dal dolore per vederla, ma in fondo qualcosa la senti, e piano comincerai a muovere i primi passi verso un nuovo futuro.

Lui è una bella persona. E' venuto fuori che è stato in guerra, e quando è tornato soffriva di disturbo post-traumatico da stress e la sua famiglia non capiva perchè fosse cambiato tanto. Aveva un lavoro, ma l'aveva perso a causa degli attacchi di panico. Aveva perso tutto, perchè è andato volontario a combattere per tutti noi. E' uno schifo, non credi? Se un eroe finché non ti togli l'uniforme. Dopo di chè, sei solo merce fallata per la società.

La speranza e l'umanità che troverete in questa storia vi faranno venire la pelle d'oca. Non si possono descrivere, vivetele attraverso i vostri occhi e le vostre sensazioni. Domani.
Nel frattempo, passate anche dalle mie colleghe e sbirciate anche la loro tappa: I miei magici mondi - Libri al caffè - The ink spell.

LUNEDì 19 DICEMBRE, SORPRESINA IN ARRIVO!

4 commenti:

  1. Wow devo assolutamente leggere questa autrice, ne sento sempre parlare benissimo ❤️

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post!
    Grazie per avermi coinvolta, ovviamente adoro questo libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziea a te Susy, io aspetto di leggere la tua recensione, la mia è già pronta *fa gli occhi a cuoricino*

      Elimina