martedì 15 novembre 2016

Ti odio, anzi no, ti amo! di Sally Thorne - Recensione




Ti odio, anzi no ti amo!
Sally Throne

Genere: Contemporary Romance
Editore: Harper Collins
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - Ebook 5,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 13 Ottobre 2016

Trama:  Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley & Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?



Recensione

La crisi colpisce tutti e colpisce soprattutto il mercato editoriale, è questo quello che succede a due aziende, la Bexley e la Gamin, che decideranno di fondersi per non chiudere i battenti.
Tanti perdono il lavoro ma Joshua e Lucy no, da adesso lavoreranno uno affianco all'altro per i rispettivi capi ed inizieranno a sfidarsi. 
Chi sarà quello che finirà prima i resoconti trimestraliA chi verrà l'idea migliore? Chi salverà l'azienda?  

Ma si sfideranno anche su cose banali, tipo su chi manterrà lo sguardo più a lungo o chi semplicemente riuscirà ad arrivare prima a lavoro.
Però un'occasione di lavoro imperdibile, l'opportunità di diventare dirigente della Casa Editrice, li spinge a mettersi davvero in competizione. Uno dei due deve tirar fuori l'idea migliore, l'idea che aiuterà l'azienda a salvarsi dalla crisi, c'è posto solo per uno e dopo potranno dirsi per sempre addio e dimenticare la persona che tanto odiano.

Lucy e Joshua non potrebbero che odiarsi, sono l'uno l'opposto dell'altra, sia fisicamente che caratterialmente.
Joshua è un vichingo altro quasi due metri, bello da morire, con lo sguardo impenetrabile. Lucy è piccolina, dolce e gentile con tutti.
Lucy è così tanto dolce che Joshua le darà un soprannome, CROSTATINA.
Lui è molto burbero ma la sfida farà sì che loro, invece di mettersi in competizione, inizino a frequentarsi per bene, a darsi un'occasione, quell'occasione che forse non si erano mai concessi, probabilmente perchè sanno che adesso tutto ha una scadenza, non c'è più nulla da perdere.

Quando conficca i suoi occhi nei miei, so che sta succedendo qualcosa. Quando succede mi coglie comunque alla sprovvista. Sorride e il mio mondo si disintegra.
Lucy pian piano scoprirà che Joshua è burbero ma che in realtà quell'arroganza è solo un guscio che il ragazzo usa per celare la sua timidezza, per nasconderla al mondo intero, per farsi rispettare a lavoro. Lui è un ragazzo che è diventato forte  perchè prima è stato vittima dell'arroganza di qualcun altro.
Joshua ha sempre amato quella crostatina ed adesso vuole dimostrarglielo, senza più riserve. 

Non so nemmeno descrivervi questo libro, so solo che mi è piaciuto da matti, è uno di quei romanzi su cui non avrei mai scommesso, tutti i pareri positivi che vedevo in giro mi lasciavano lo stesso titubante e solo perchè avevo un unico chiodo fisso.
Cerco sempre una storia che mi regali forti emozioni, cercavo soprattutto un libro che mi aiutasse a dimenticare il buco nel petto che Colleen Hooover era stata in grado di creare, volevo continuare a piangere, volevo dimenticare tutti i miei problemi, volevo passare soprattutto il mio tempo libero (che si è improvvisamente dilatato a causa dell'influenza)... 
Questro libro è la risposta ai miei problemi, o meglio lo è stata.
E' davvero fantastico, sembro quasi una ragazzina di tredici anni in piena crisi ormonale che non riesce ad articolare una frase o un discorso di senso compiuto, ma è così che mi sono sentita mentre leggevo. Felice.
La storia mi ha sorpresa in tutto e per tutto, possiamo dire che non spicca per originalità ma nonostante ciò non sono riuscita a non amarlo.
Questo romanzo mi ha soprattutto ricordato il primo libro che ho letto di questo genere, sto parlando di Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli, nessuno può dimenticare le discussioni avvenute in ufficio tra Ian e Jen ma quelle fra Josh e Lucy non hanno niente da invidiargli.
Il fatto di somigliargli così tanto doveva in qualche modo non farmelo apprezzare appieno ed invece è proprio accaduto il contrario, IO LO ADOROOO!!! 

I personaggi sono davvero grandiosi e rappresentano il mix vincente. Il libro mi ha fatta emozionare e mi ha tanto divertita, ve lo consiglio assolutamente.






VOTO:



4 commenti:

  1. Ennesima recensione positiva di questo libro, decisamente dovrò leggerlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy devi assolutamente, Jess lo ha consigliato a me e io adesso lo consiglio a te.

      Elimina
  2. Sono felicissima che ti sia piaciuto Ale <3 Sono quelle sorprese che fanno bene al cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È proprio verooo!!! Grazie ancora per averne lo consigliato. <3

      Elimina