martedì 8 novembre 2016

Per sempre con te di Katie McGarry - Recensione





Per sempre con te
Katie McGarry

Genere: Young Adult
Editore: Harper Collins
Prezzo: Cartaceo 16,00€ - Ebook 6,99€
Serie: Thunder road #2
Pubblicato: 13 Ottobre
Trama: La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo. Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.


Recensione

Breanna è l'incarnazione della ragazza perfetta, bella, intelligente, responsabile e altruista.
Tutti si fidano di lei, ma la sua reputazione rischia di essere distrutta da una foto con Thomas "Rasoio" Turner. Lui è un membro ufficiale dei Reign of Terror.
Il suo nome è fonte di guai, ma Breanna dovrà stringere un patto con il diavolo pur di salvare se stessa e il suo futuro. Rasoio la proteggerà, mentre lei cercherà di risolvere un mistero che da sempre lo tormenta. Questo patto darà vita a sentimenti inaspettati e forse, per la prima volta, entrambi riusciranno a capire chi sono realmente e quale futuro meritano di ottenere.

Casa dovrebbe essere un luogo sicuro.Dovrebbe essere un posto dove si va, sapendo che le cose orribili che le persone ti dicono li non varranno dette. Dovrebbe essere un posto che crea uno scudo protettivo, dove va bene essere stravaganti e fuori di testa... e... accettati. 

Apparentemente questi due personaggi sono troppo diversi tra loro.
Breanna rappresenta la sicurezza e la tranquillità, mentre Rasoio è sinonimo di guai ed errori. In realtà sono due elementi che si completano, due estensioni che si intrecciano.
Lei ha sempre vissuto secondo le regole della sua famiglia, mentre con lui potrà essere realmente se stessa. Non dovrà più preoccuparsi di nascondere la propria intelligenza perché lui è l'unico ad accettare la sua vera bellezza.


"Sono innamorato di te.Questo non è un ricordo, ma una promessa." 

Quello che Breanna cerca di nascondere agli altri è quello che lui ama maggiormente di lei. Rasoio è un ragazzo che vive la sua vita in solitudine. L'unica famiglia che conosce è il Reign of Terror, anche se per lui nessun posto può essere definito realmente CASA.
Ha un conto in sospeso con il passato, in lui vive un demone che lo tormenta e solo l'amore di Breanna metterà la parola fine alle sue sofferenze. Breanna guarderà oltre le apparenze. Sarà la sola a capire che dietro la maschera di bad boy c'è un ragazzo degno di amore.
La McGarry è riuscita anche questa volta a creare una storia coinvolgente. Posso affermare con assoluta certezza che questo romanzo mi ha conquistato più del primo. In questo libro non manca assolutamente nulla. Amore, paura, sofferenza e complicità rendono questa storia indimenticabile.
Rasoio e Breanna ci insegnano come l'amore, anche se inaspettato, può guarire le ferite più profonde, perché esso è l'unica cosa che conta.

Forse sono la ragazza strana che non piacerà mai a nessuno, ma almeno la mia famiglia dovrebbe amarmi. 

L'amore, spesso, si nasconde dietro persone che mai avremmo pensato di poter amare, ma sono proprio questa persone a renderci speciali.








VOTO:



2 commenti:

  1. Che bello sapere che questa autrice non si smentisce mai..Ma quando mi deciderò ad iniziare "Oltre i limiti"?! spero di recuperare prestissimo <3

    RispondiElimina