venerdì 11 novembre 2016

La sottile linea dell'amore di Monica Murphy - Recensione




La sottile linea dell'amore
Monica murphy

Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90 -€ - Ebook 4,99 €
Serie: Reverie Series #2
Pubblicato: 3/11/2016

Trama: Tutto cambia in un batter d’occhio. Tutta la mia vita come l’ho sempre conosciuta ormai non c’è più. Tutti i segreti sono stati rivelati e le promesse fatte sono state disattese irrimediabilmente. La mia famiglia non sarà mai più quella di prima. Così, quando Nicholas Fairfield torna nella mia vita come se non se ne fosse mai andato, io divento matta. Sono fuori di me. Ma anche eccitata. Dentro il mio cuore c’è una battaglia all’ultimo sangue e non capisco chi vincerà. Nonostante la mia confusione, voglio stare con lui. Lo amo. Questo non significa che non sia pericoloso. Qualcuno farà di tutto per allontanare Nicholas da me. E io so solo che non devo lasciarlo andare mai più…

La Serie:

1. Il mio sogno proibito RECENSIONE QUI
2. La sottile linea dell'amore 


Recensione

"Il mio sogno proibito" si era concluso decisamente male, se non lo avetr letto non potete leggere questa recensione, vi avverto.
Si era concluso male a causa dell'egoismo dei genitori di Reverie, ma sopratutto per un brutto fraintendimento.
Krista, la ex di Nick, il nostro protagoista, era stata trovata strangolata, nessuno sapeva chi fosse stato e Nick era colpevole agli occhi di tutti e alla fine era stato arrestato.
Proprio quel finale lasciato così mi aveva destabilizzato.



Per mesi ho aspettato l'uscita del seguito e finalmente posso parlarvene.
Reverie era una ragazza dolce ed innocente, ma poi tutto cambia. Ha conosciuto Nick, ha conosciuto l'egoismo e la falsità dei suoi genitori... Reverie è cresciuta, ha il cuore spezzato da Nick e dalle persone più importanti della sua vita: i genitori, che non hanno fatto altro che farla vivere in una bolla fatta di bugie e falsità.
Lei, nonostante tutto cerca di farsi forza e di ricominciare da capo assieme a suo fratello Evan. I due non saranno più i ragazzini ricchi e viziati che erano ma troveranno la loro strada e il loro modo di stare al mondo.
Nick ha sbagliato tanto nella sua vita ma non ha rimorsi quando pensa alla sua storia con Reverie, lui l'ha amata tanto, e la ama ancora, non importa che loro siano due adolescenti e che la gente non capisca quanto profondi siano i loro sentimenti, il loro amore è puro e vero.




Voglio che lui mi dia di più...
Di più, di più e ancora di più, fino a prosciugarsi.
Voglio che sia mio.
Solo ed esclusivamente mio.

Cosa posso raccontarvi?? Pressoché più nulla.
In questo libro non ci viene detto niente di nuovo, il finale è palesemente scontato, anche i risvolti che ha la storia lo sono ed il tutto è pieno zeppo di clichè.
Io avevo un timore, pensavo che l'ultimo capitolo de "Il mio sogno proibito" fosse stato scritto per allungare un po' il brodo e far vendere più copie, e non mi sbagliavo.
Non succede niente di che e questo mi fa pensare che il tutto si sarebbe potuto risolvere in un unico romanzo e che tutta questa attesa non valesse la candela.
Delusa, ecco cosa sono, ormai questa sembra una costante nelle mie recensioni ma ahimè la sfiga mi perseguita e non riesco a beccare bei libri.

Il POV alternato doveva in qualche modo aiutarci a conoscere le personalità e i caratteri di questi personaggi ma in realtà non so cosa dirvi, il tutto ruota attorno a questa storia d'amore, al fatto che lontano stiano male o che è così difficile poter stare insieme per la lontananza e bla bla... 
Tutto molto banale e sempliciotto. Secondo me doveva esserci una crescita interiore dei personaggi o qualche cambiamento ma NADA DE NADA.
La Murphy mi sta deludendo, non trovo più la scintilla dei suoi primi romanzi, non trovo più personaggi belli come Drew e Fables e mi dispiace tanto.

Non boccio completamente questo libro perchè il primo mi era piaciuto tanto però non posso consigliarvi questa serie, in giro ce ne sono di più belle. 

VOTO:

4 commenti: