lunedì 3 ottobre 2016

Segnalazione: Magisterium. La chiave di bronzo di Cassandra Clare e Holly Black

Questo Ottobre sarà davvero ricco di sorprese!
Tornano in libreria due scrittrici che con la loro penna si sono fatte amare dalle lettrici di tutto il mondo, sto parlando di Cassandra Clare e Holly Black.
Cassandra famosissima per la sua saga di Shadowhunters e Holly per I segreti di Coldtown, Fate delle tenebre e molti altri. Le due hanno deciso di riunire le loro menti diaboliche (hhuhu) e dar vita ad una saga che ormai ci ha conquistati! 
Sto parlando di MAGISTERIUM. 
In Italia sta finalmente per essere pubblicato il terzo libro. Come sappiamo, questi saranno cinque, uno per ogni anno della vita del protagonista al Magisterium. Siamo partiti con lui dodicenne ne L'anno di ferro, poi tredici anni ne Il guanto di rame e stavolta troveremo un Cal quattordicenne ne La chiave di bronzo
Pronti per questa nuova avventura?

Il 25 ottobre, in libreria, non lasciatevelo sfuggire!

Titolo: Magisterium. La chiave di bronzo
Autore: Cassandra Clare e Holly Black
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Prezzo cartaceo: 17,00€
Prezzo ebook: 9,99€
Data pubblicazione: 25 ottobre 2016
Serie: Magisterium #3

Trama: Callum, Aaron e Tamara sono inseparabili. Frequentano il Magisterium, dove vengono addestrati a dominare la magia per combattere il Nemico e riportare l'ordine in un mondo dominato dal caos. Una scuola come la loro dovrebbe essere il luogo più sicuro e protetto per farlo. Ma dopo la morte improvvisa di un compagno, i tre amici si ritrovano a seguire le tracce di un sinistro assassino, mettendo a repentaglio le proprie vite.
Come se non bastasse, hanno il fondato sospetto che nel Magisterium si aggiri una spia del Nemico.
Non c'è tempo da perdere. L'ennesima Guerra Magica incombe, e l'unico modo per sconfiggere il Nemico è giocarsi il tutto per tutto. Perché se la magia finisce nelle mani sbagliate il male che può scaturirne è inimmaginabile.


Ogni elemento ha uno scopo e ciascuno ne bilancia un altro.
Il fuoco vuole bruciare
L'acqua vuole scorrere
L'aria vuole sollevarsi
La terra vuole legare.
Il caos vuole divorare

Preparatevi cari lettori, questo romanzo vi lascerà senza fiato! E il finale...Ahhh, armiamoci e scoviamo queste due donne sadiche.

Cover Originale 
Autrici: Cassandra Clare è nata a Teheran e ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora si è fermata a Brooklyn, dove, per non farsi distrarre dai suoi gatti e dalla TV, scrive libri nei caffé e nei ristoranti. Per Mondadori ha pubblicato la saga di  Shadowhunters che ha appassionato tutti gli amanti dell’urban fantasy.
Holly Black è tra gli autori bestseller del New York Times, ha esordito nel 2002 e da allora ha pubblicato numerosi romanzi. È autrice, insieme a Tony DiTerlizzi, della saga Le cronache di Spiderwick, da cui è anche stato tratto un film. Vive in Massachusetts con il marito Theo, in una casa con una biblioteca segreta.
La serie:

Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.



Callum Hunt ha tredici anni, frequenta il secondo anno del Magisterium e dovrebbe essere morto. Perché prima di essere uccisa, sua madre ha lasciato una scritta incisa nel ghiaccio: "uccidete il bambino". Ma questo non è il peggiore dei suoi segreti. Callum sa di avere dentro di sé l'anima del Nemico, che si è impadronito di lui dopo il Massacro Gelido. E sospetta che suo padre voglia rubare l'Alkahest, il guanto di rame, unico oggetto magico in grado di salvare il mondo dalla malvagità assoluta. Quando decide di partire in cerca del padre, però, scopre di non essere solo. Con lui ci sono i suoi migliori amici: Aaron, timido e generoso, che ha appena scoperto di essere il Makar e possiede la potente magia del vuoto, Tamara, intelligente e piena di risorse, e Subbuglio, il giovane lupo del caos che non lo abbandona mai. Callum sa di non avere scelta. Se necessario, dovrà sacrificarsi.



Un nuovo anno sta per cominciare, siete pronti?

Dal 25 ottobre in libreria!

3 commenti:

  1. Devo ancora iniziare questa serie ma ho già il primo libro e spero che mi piaccia così da continuarla.

    RispondiElimina