sabato 29 ottobre 2016

Cover: Top and Flop #6

Poraccitudine has not limits.


Questo motto ci ha accompagnate durante tutto il mese di Ottobre. E che mese ragazzi, pieno di novità, non sempre belle, ma non ci lamentiamo. Comunque, tra le news abbiamo Alessia che ha cominciato l'università e la letteratura latina è diventata la sua materia preferita (ceeeeerto); Raggio di sole è sempre più vicina al grande giorno, finalmente ha trovato il suo abito perfetto e non vuole neppure dirci com'è!! Traditrice U.U; Io... beh, definirei questo periodo interessante, spero in novità positive :)

Ma veniamo al vero motivo di questo post...

Ottobre è stato ricchissimo di uscite e questo significa che ci sono tante cover di cui poter parlareeee *.* Erano giorni che speravo di scrivere questo post, stamattina ero tipo così:


Finalmente il momento è arrivato, cominciamo subito altrimenti il mio disagio sfiorerà vette epiche.
Partiamo dalle più belle, quelle che urlano "comprami" e tu non riesci a resistere.

3...2...1... Coooover!


Feline di Sarah Bianca - Shadow Magic di Joshua Khan - Il giardino dei fiori di Cristina Carboni

RAGGIO DI SOLE: Io adoroooo troppo questa cover *.* Quello che più mi ha colpito sono i colori, ma non ho avuto modo di leggere questo romanzo. Sono sicura che questa cover straordinaria nasconde una storia altrettanto STRAORDINARIA!!

LILì: Ero davvero indecisa tra Shadow Magic e Feline, entrambe mi piacciono moltissimo. Feline è anche un bellissimo romanzo (Recensione QUI), ma Raggio di Sole è riuscita a fregarmi la scelta xD. Il libro della DeA non ho ancora avuto occasione di leggerlo, ma sbirciando il profilo goodreads di Jess (The Ink Spell) ho visto che gli ha dato ben quattro stelline. Trovo la cover molto suggestiva, è un fantasy e sicuramente con questa copertina sono riusciti ad affascinare il lettore. Assolutamente tra i libri da leggere e poi, per restare in tema, Halloween si avvicina, è perfetto!

ALESSIA: Garzanti è sempre il massimo quando si parla di cover... Questa copertina è davvero magnficia, l'azzurro, la modella, la sfumatura particolare, i fiori rossi a fare da contrasto, è tutto magnifico, non trovo un solo difetto a questa copertina che di per sè urla COMPRAMI!

Adesso arriva la mia parte preferita. Il cuore batte forte, le pupille si dilatano... No, non sto mangiando cioccolato, ma sto per parlarvi dei Flop di questo mese. Questa rubrica è come le montagne russe, prima si va su e poi giù, giù, giù. Pronti? Viiia!

La città degli incontri proibiti di Carolina De Roberts - Non so chi sei ma io sono qui di Becky Albertalli - Il consolatore di Jostein Gaarder

LILì: Okay ragazze, sto per raccontarvi un segreto, mi raccomando non ditelo a nessuno. Conoscete Sansone? Il tizio che traeva la sua incredibile forza dai capelli? Ecco io credo di essere una sua lontana, lontanissima pro- pro- pro- pro- pro- ...pro- nipote. Se delle forbici si avvicinano ai miei capelli, mi viene un colpo. Ci tengo troppissimo, e solo il pensiero di tagliarli mi fa venire la pelle d'oca T.T Quindi questa cover racchiude il mio punto debole e per forza doveva finire qui. So che ce ne sono di peggiori questo mese, ma per me nulla la batte. Ahhhh, togliete quelle forbici di lì.

RAGGIO DI SOLE: Io mi chiedo se chi disegna queste cover venga retribuito dalle case editrici. Se così fosse, potrei disegnare qualcosa anche io.
Anche se le mie doti artistiche fanno schifo, sicuramente il risultato sarà migliore di questo. Un corpo senza testa.. ma io dico siamo seri??? Questa cover è un gigantesco No Comment!!

ALESSIA: La copertina de "Il consolatore" non mi piace per niente. Non  che io non la trovi appropriata, perchè comunque rispecchia la trama del libro, però mi inquieta e mi rattrista allo stesso termpo e sinceramente non mi verrebbe mai voglia di leggere un libro se già la cover mi angoscia. 
Sembra quasi che Longanesi non abbia cura delle sue copertine e un po' mi dispiace. Penso che curare la grafica sia importante tanto quanto curare l'editing, quindi per me è un GROSSO NO!


Abbiamo finito, e adesso? Diteci, se vi va, in un commento quali sono state per voi le cover più belle di questo mese e quali vi hanno fatto rabbrividire. Alla fine faremo un poster gigante della più brutta e ve lo regaleremo per Halloween, come siamo generose U.U xD

Alla prossima, buon weekend, xoxo
Lilì, Alessia e Raggio di Sole

6 commenti:

  1. concordo con Alessia per il Il giardino dei fiori, amo, amo, amo le cover di Garzanti!!
    la mia top Petali di me Fabbri Editori
    la mia flop mmmm La scatola delle lettere perdute Newton Compton

    ci sono state comunque tantissime uscite e devo dire che la maggior parte delle cover non era male (per fortuna!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio ahahah ma sai che per la cover peggiore ero indecisa se mettere "La scatola delle lettere perdute"?? Odio tantissimo quella cover, però alla fine ho scelto "Il consolatore".

      Elimina
  2. Per me Feline vince su tutte xD
    Inizialmente Shadow Magic non mi convinceva come copertina, ma dopo aver visto le illustrazioni all'interno ho cambiato idea u.u
    PS: meno male che questo Ottobre è quasi giunto al termine xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il terrore che non esca nulla di che a novembre ahahaha

      Elimina
  3. Ragazze ciaoooo ❤️ Forza Ale che l'uni è tosta ma li ricorderai come gli anni più belli, Raggio di sole che bello che hai scelto l'abitoo che emozione! quando finalmente indossi l'abito giusto è magia! E Lilì.... vogliamo le novità positive ;) ❤️❤️❤️❤️❤️ E per quanto a cover... Ah io sono perdutamente innamorata di Feline *_* batte tutte per me! Un bacione a tutte e tre ^_^

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ho adorato la grafica del blog e non ho potuto fare a meno di lasciare il follow! Sono la vostra 315esima lettrice! 😂

    Lascio il link del mio blog, se vi va di passare!
    http://ilrumore-dellepagine.blogspot.it

    RispondiElimina