venerdì 30 settembre 2016

COVER: Top and Flop #5!

Pensavate che ci fossimo dimenticate di questa rubrica? Come potremmo, è la nostra preferita. 


Questo mese, dobbiamo ammetterlo, le case editrici ci hanno stupito, abbiamo trovato molte cover carine che meritavano un posticino in questo post :3 Ecco perchè cominciamo subito con le migliori, ne abbiamo scelte come al solito tre, una a testa e beh, direi di cominciare subito.

La strada nell'ombra di Jennifer Donnelly
Lilì: Quanto è bella questa cover? Mi piace tantissimo e se potessi acquisterei il romanzo ad occhi chiusi. Ha il giusto tocco di mistero e le varie sfumature mi trasmettono tranquillità. Non vedo l'ora di averlo tra le mani e metterlo nella sezione "Preferiti" della mia libreria. Adesso che ci penso, è meglio che vada a far spazio.


L'uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick

Alessia: Non lo so cosa mi piaccia così tanto di questa cover, forse l'armonia dei colori, forse l'albero che sa tanto di autunno, o forse l'azzurro, che amo.
Guardarla mi rilassa,trovo che la Garzanti, la maggior parte delle volte, abbia molta cura delle sue copertine, e forse sono quelle che apprezzo di più.
Semplicemente l'adoro, non ho letto il libro, la trama non mi ispira ma penso che gli darò una possibilità, la cover se lo merita.

Come dire ti amo ad alta voce di Karole Cozzo

Raggio di sole:  Questa cover è troppo carina, ispira tenerezza. Amo i colori, il titolo e l'autrice che ha scritto il romanzo. Mi è piaciuto molto. Complimenti Sperling, per una volta ne hai azzeccata una!
...AND FLOP! Come al solito di cover oscene ce n'erano un po' e alcune hanno tirato fuori la camionista che è in noi. Mettiamoci l'anima in pace e cominciamo!

Dimenticare uno stronzo di Federica Bosco
Lilì: Stiamo scherzando? Una cacca su una copertina? Siamo davvero alla frutta. La Mondadori si è aggiudicata il primo posto nella classifica delle cover più brutte dell'anno con questa cosa. Diciamo la verità, nessuno comprerebbe mai un romanzo con una popo viola. E' una copertina di merda, in tutti i sensi U.U 


Amori di Léonor De Récondo
Alessia: Premetto che non ho letto la trama di questo libro perchè la cover stessa urla non leggermi. Lo so che non bisogna mai giudicare qualcosa dalle apparenze, ma un romanzo così non lo voglio nella mia bellissima libreria.
La cover mi sa tanto di anni del Dopoguerra, non capisco perchè la tizia si stia mantenendo la pancia (magari è incinta?!?), e non capisco perchè l'altra guardi fuori (?).
La cover mi ricorda tanto i libri Harmony quindi penso proprio che non lo leggerò mai.

Mi manchi, ti voglio, ti perdono di Elisa Gentile
Raggio di SolePerché la Newton ha la capacità di rovinare qualsiasi romanzo con le proprie cover? Lo so che in realtà avevamo delle cover più brutte questo mese, ma io ho amato la storia tra Selvaggia e Jayden e non accetto una copertina così! Se dovevo basarmi su quest'ultima, il romanzo poteva marcire in libreria! Cara Newton cerca di metterci un po di impegno!!!!
E con questo vi salutiamo. Ciao ciao anche a te settembre :3 Ci "rivediamo" il mese prossimo con nuove cover, nel frattempo continuate a seguirci!

Ps. Avete scovato qualche copertina più brutta? Fateci sapeeeeereeeeeee

5 commenti:

  1. Wow per me l'oscar per la cover più bella lo vince "l uomo che inseguiva i desideri " ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely una di noi, una di noooiiii, Ely una di noooiiii *coro da stadio*
      Ahahaha Ely allora concordi con me, sempre detto che ti adoro ahahaha

      Elimina
  2. Ciao! Sono d'accordo, la cover di Amore è davvero un mega flop O.o Mentre quella della strada nell'ombra mi ispira tantissimo ^_^

    RispondiElimina
  3. Haha quella di Federica Bosco è il top :'DDD Concordo con Lilì con La strada nell'ombra**

    RispondiElimina