giovedì 21 luglio 2016

Recensione: Le regole dell'amore - Emma Chase

Titolo: Le regole dell'amore

Autrice: Emma Chas

Genere: Contemporary romance

Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo ebook:1.99

Pagine: 88

Serie:  Sexy Lawyers Series #2.5

Data pubblicazione: 4 LUGLIO 2016


LA SERIE:
1. Amore illegale
C’è stato un tempo in cui Jake Becker aveva tutto sotto controllo. Era un uomo freddo, deciso, senza scrupoli – dentro e fuori dal tribunale. 
Poi sei irresistibili orfani e la loro meravigliosa zia sono piombati nella sua vita perfettamente ordinata. E hanno cambiato tutto. Hanno cambiato lui. Ora è un marito, un membro esemplare della comunità, un padre di famiglia. Ed è anche maledettamente bravo. Certo, deve fare da arbitro in litigi tra fratelli, reimparare l’algebra, assicurarsi che i suoi clienti stiano fuori di prigione, e far contenta sua moglie, ma finalmente sembra aver ripreso il controllo su ogni cosa… 
Ovvio che arrivi qualcosa a mandare tutto all’aria. Una cosa gigantesca, sconvolgente. Spaventosa.
E sarà la cosa più meravigliosa e perfetta della sua vita.


Oggi vi recensirò la novella che parla di Brent e Chelsea.
Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei ricordarvi chi sono questi due personaggi. Brent era un uomo che non si era mai impegnato con una donna, un po' perchè non voleva, un po' perchè non aveva trovato quella giusta, sta di fatto che tutte le sue storie non potevano considerarsi delle relazioni.
Ciò accade fino a quando non incontra Chelsea, una ragazza poco più che ventenne.
Questa ragazza conduceva una vita assurda, pochi mesi prima era morto suo fratello e in eredità non le aveva lasciato una bella macchina, ma ben sei figli da crescere.
Brent iniziò pian piano ad innamorarsi di lei e ad innamorarsi soprattutto di quella famiglia e di tutti quei bambini...


Chelsea è il mio amore, la mia casa, la consolazione della mia anima, la custode del mio cuore, il centro di tutto il mio dannato mondo.
Sono passati ben quattro anni da quando fanno coppia fissa.
La loro è ormai una famiglia allargata.
E' stato emozionante poter rileggere di questi due personaggi.
La loro storia era quella che forse mi era piaciuta di più, il cambiamento in Brent era stato pressoché unico.
Da ragazzo scapestrato, era riuscito a diventare un vero padre e, soprattutto, si era preso molte responsabilità.
Diventare padre di ben sei bambini non è cosa da tutti i giorni, occorre molto coraggio e lui è riuscito nella sua impresa, prima di tutto ha conquistato quella che sarebbe diventata la donna della sua vita ed è riuscito a farsi amare da quei sei bambini che stavano soffrendo tanto.
Sei bambini che da un giorno all'altro avevano perso tutto, la loro mamma, il loro papà, le loro abitudini, tutto dopo uno stupido incidente d'auto. Hanno dovuto crearsi una nuova vita, delle nuove abitudini, insieme alla loro zia.
Brent è riuscito a sostituire in qualche modo quella figura paterna che a loro mancava e, ripeto, è stato tutto molto emozionante.

Come ho già detto, son passati quattro anni da quando Brent e Chelsea sono diventati ormai genitori. 
Quei bambini alcune volte possono sembrare una spina nel fianco ma il loro amore ripaga la fatica in tutto e per tutto.
Vedremo un Brent diventare un'esperto acconciatore di capelli, dare consigli di tutti i generi ed affrontare anche discorsi imbarazzanti.


Sai, il mio papà era davvero un padre fantastico. Anche tu sei piuttosto fantastico nelle cose da padre.

Tutta questa novella ruoterà attorno ad un lieto evento, un evento unico e che vi farà emozionare.
Potrei parlarvi per ore di questo libro o di tutta la serie in generale, sta di fatto che non gli renderei per nulla giustizia ed è per questo motivo che dovete assolutamente leggere tutti i libri di quest'autrice.
Emma Chase, grazie a questo libro, è riuscita di nuovo a farmi piangere, a farmi sorridere, a divertirmi e a dimostrarmi  che l'amore vero esiste e che quando stai con la persona giusta, nulla è impossibile e a dimostrarcelo saranno proprio Brent e Chelsea.      

ALESSIA











VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento