venerdì 4 settembre 2015

Recensione: The Girl - Abigail Barnette

1. The Boss
2. The Girl
3. The Wedding
4. The Ex




Casa Editrice: Newton Compton
Data Pubblicazione: 31 Luglio
Pagine:384
Prezzo: 9.90





Disoccupata, sola e disperata, Sophie Scaife sembra aver perso tutto. La sua relazione con il magnate dell’editoria Neil Elwood è in crisi e Sophie teme che dovrà affrontare la decisione più dolorosa della sua vita contando solo su se stessa. Ma quando una terribile diagnosi medica costringe Neil a tornare a Londra, la ragazza non ha dubbi, è l’occasione per mettere da parte orgoglio e prudenza e seguire l’uomo che ama. Nonostante le difficoltà del momento, Sophie e Neil riescono a tener viva la fiamma della passione: lei è determinata a eseguire ogni ordine del suo Signore senza alcuna riserva e le loro eccitanti fantasie diventano una straordinaria via di fuga da angosce e preoccupazioni. Anche se entrambi sanno che la loro felicità potrebbe essere di breve durata, perché Sophie rischia di perdere Neil, questa volta per sempre.

Le cose sono andate molto più veloci di quanto immaginassimo, di più di quanto volessi, ma forse stiamo solo compensando i sei anni in cui dovevamo stare insieme




Buongiorno care lettrici.
Come avete trascorso o state trascorrendo, queste vacanze?
Spero bene, anzi benissimo.
Oggi recensirò per voi The Girl.
Il primo romanzo di questa serie mi aveva piacevolmente sorpreso, a tal punto da aspettare con ansia il seguito.
Avevamo lasciato Sophie incinta, disoccupata e single (o quasi), mentre Neil si ritrova in ospedale, dove riceverà notizie spiacevoli che lo costringeranno a tornare a Londra.

Purtroppo mi sono bastati pochi capitoli per detestare Sophie e Neil.
In The Boss erano riusciti a sconfiggere tutti i miei pregiudizi, pagina dopo pagina avevano conquistato il mio cuore, ma con The Girl tutto questo è scomparso.
Mi sono arrabbiata e ho pianto tantissimo leggendo i primi capitoli del romanzo, ci sono cose che non riesco ad accettare e quello che accadrà nella storia rientra nella categoria di eventi che io NON TOLLERO!
Come può una donna prendere simili decisioni?
Il mio cuore si è spezzato, ho provato una tristezza infinita, a tal punto che ho dovuto abbandonare la lettura per qualche giorno.
Ditemi che non sono la sola ad aver provato emozioni simili, ditemi che anche voi la pensate come me.
Forse la prima parte del romanzo ha successivamente influenzato la mia lettura. Infatti, non riuscivo proprio a farmi coinvolgere dalla storia, mi sembrava tutto troppo piatto, un po' di sesso, qualche litigio, ma nulla di emozionante. Volevo strapparmi i capelli (che per me sono sacri, guai a chi li tocca), quindi immaginate il mio livello di disperazione.


Tuttavia ho trovato la seconda parte del romanzo molto più piacevole, ho riscoperto i personaggi che mi avevano conquistato in The Boss.
Riusciamo nuovamente a percepire il forte legame che unisce Neil e Sophie. Il loro amore così forte e intenso riesce a resistere, nonostante i nostri protagonisti siano consapevoli che forse non avranno a disposizione ancora molto tempo.
L'autrice riesce a farci capire come, di fronte a determinate difficoltà, l'unica ancora di salvezza che abbiamo a disposizione è L'AMORE.
Quando la morte bussa alla tua porta non importa se sei ricco o povero, l'unica cosa che conta è l'amore delle persone che abbiamo affianco. 

Non so se consigliarvi o meno questo libro, io stessa non ho capito se mi è piaciuto o meno.
Sicuramente leggerò i capitoli successivi, perché sono molto curiosa, inoltre non lascio mai una storia in sospeso.
Se qualcuno mi chiedesse: Mi consigli questo libro? La mia risposta sarebbe: Ni. Ci sono stati momenti in cui avrei strappato il libro e altri in cui mi sono emozionata.
So che la mia recensione non vi è di grande aiuto, ma non so proprio cosa dirvi.
Qualcuna di voi lo ha già letto?
Aspetto i vostri commenti.
Alla prossima RAGGIO DI SOLE


Essere amata da Neil Elwood era molto più di quanto avessi mai sperato. Se avessimo avuto un futuro, lo avrei preso. Speravo veramente che noi avessimo un futuro. Ma se non fosse successo…
Poteva bastarmi. 

VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento