sabato 26 settembre 2015

Recensione: Cantami d'amore - Jenny Anastan

Buongiorno mie care!
E' giunto per me il momento di parlarvi di un'autrice che seguo già da un po'.
Jenny Anastan oggi con "Cantami d'amore".

 





Casa Editrice: self published

Prezzo ebook: 2.99

Pagine: 221

Data pubblicazione: 5 agosto 2015 









Asia ha ventidue anni, ma vive la vita come se ne avesse cinquanta. La madre è caduta in depressione da quando il padre le ha abbandonate, per inseguire il desiderio di sfondare come solista nel mondo della musica. Asia deve quindi sobbarcarsi parecchio peso: lavorare, occuparsi di quel buco di appartamento in cui abitano in una piccola provincia del nord Italia e, assicurarsi, che le condizioni di sua madre non peggiorino.
Da quando ha lasciato Federico, il ragazzo che è stato al suo fianco per sei anni, le resta un unico svago: quello di fermarsi ogni giorno in un negozio di dischi, e perdersi tra le copertine di centinaia di cover. Perché la passione per la musica è l’unica cosa che il padre le ha lasciato.
E proprio durante una di quelle piccole fughe dalla sua difficile vita quotidiana che viene avvicinata da uno dei commessi del negozio: Andrea.
Lui è la boccata d’aria che Asia aspettava da anni, il raggio di sole che riesce a illuminare la sua vita cupa. E in poco tempo si lascia travolgere da questo ragazzo, che al contrario suo, vive ogni giorno con il sorriso sulle labbra e la voglia di esaudire il suo più grande sogno: sfondare con la sua band. Ma quando tutto sembra procedere per il meglio, le cose precipitano.
Il passato sembra non volerle dare via di scampo, attendendola malefico. Dietro ad ogni angolo, pronto a darle in calcio definitivo e rispedirla nel buio.
Ad Asia non resterà che tentare di aggrapparsi con le unghie al piccolo spiraglio di luce che le è rimasto. 






E' un piacere per me recensire un libro di Jenny! Seguo quest'autrice dall'uscita del suo primo romanzo, "Resta con me".
Il suo primo libro mi ha colpita tantissimo e le aspettative stavolta erano molto alte, ecco perchè c'era il rischio che rimanessi delusa.
Ma devo dire che, anche se "Resta con me" rimane uno dei miei libri preferiti, la sua ultima uscita ha un suo perchè.

Il libro parla di Asia, una ragazza la cui vita non è stato affatto facile.
E' dovuta crescere troppo in fretta e tante prove ha dovuto superare nel corso del tempo...
L'abbandono di suo padre è forse ciò che l'ha devastata di più. Lui ha inseguito i suoi sogni, ma lei? E' rimasta lì, con una madre che ormai soltanto l'ombra di se stessa.
Ma finalmente il destino le pone dinanzi la sua rivincita. LUI. Un sogno, una realtà, la luce infondo al tunnel.

Ero un po' titubante quando ho visto che uno dei temi trattati era la musica...
Quando mi imbatto in libri di questo genere finisco per annnoiarmi perchè trovo che i riferimenti musicali siano di troppo e troppi, ed in qualche modo fanno sì che mi annoi.
Nonostante non conoscessi neanche una delle canzoni citate dalla Anastan (mea culpa) il libro è stata una piacevole rivelazione e il contorno musicale era perfetto.
Un contorno che accompagna la nostra coppia dall'inizio alla fine e che renderà il tutto più romantico di quello che già è.
I nostri protagonisti si conoscono proprio grazie alla musica, e tra giochi, premi, sboccerà quell'amore che noi sogniamo ad occhi aperti!
"Prima domanda del duemila e quindici"
"Stai scherzando? Dimmi."
"La canzone più famosa di Tozzi."
"Ti amo."
"Esatto... Ti amo, stella".

Da come avrete capito questo libro mi è piaciuto, dall'inizio alla fne.
La tanta dolcezza lo rende diverso da molti in circolazione. Alcune volte si parla troppo di erotismo e si dimentica l'amore... La freschezza, il bello dell'amore.
Quel bello che caratterizza anche i nostri protagonisti... Awww *.*
Si amano, si cercano, si appartengono, cadono, ma l'amore li fa rialzare!
Tutti i personaggi di questo libro hanno un loro perchè, non sono messi lì a caso.
La madre di Asia, suo padre, hanno un perchè, e la bravura dell'autrice sta proprio nel fatto di farci comprendere ciò e apprezzare, nonostante tutto, anche loro.
Beh, però un personaggio che ho odiato c'è, e parlo di Federico, l'ex di Asia... Brrr >.<

Piccolo appunto che faccio è sulla copertina.
Avete visto che bella?
Ultimamente amo troppo le copertine self e credo rispecchino l'anima del libro e forse proprio per questo le reputo perfette.
Magari anche le nostre care CE dovrebbero far scegliere le copertine alle autrici, ultimamente invece vedo solo frutta e dolci a fare da copertina (ogni riferimento è puramente casuale... *pensa ad ugly love*).
Consiglio assolutamente questo libro.
Adesso vado, penso che mi scioglierò fra meno di cinque minuti davanti a questo pc, quindi cari miei devo proprio abbandonarvi, ne va della mia vita u.u
Alla prossima, Alessia.

VOTO:



Nessun commento:

Posta un commento