mercoledì 21 settembre 2016

Let's talk about... Penelope Douglas! #1

Signori e Signore mettetevi comodi, lo show sta per cominciare
...

Benvenuti alla prima puntata del...

Let's talk about...
Una nuova spumeggiante rubrica qui al Walk in Wonderland che svelerà luci ed ombre dei nostri amati autori U.U La protagonista di oggi è Penelope Douglas! In occasione dell'uscita del suo quarto romanzo, sbirceremo un po' la vita di quest'autrice e daremo un'occhiata ai romanzi pubblicati fin'ora.

Prima di cominciare, ringraziamo Ilaria Rodella che ha creato questa rubrica e vi lasciamo il link del suo blog, nel caso voleste dare una sbirciatina. (sbirciami)

Chi è Penelope Douglas?
Penelope è nata in Iowa ma attualmente vive a Las Vegas (beata lei) dove insegna dopo essersi laureata in Amministrazione pubblica ed aver conseguito un master in Scienze dell'educazione. Bully (Mai per amore) è il suo primo romanzo. 
La serie, Fall away, ha riscosso grande successo e, in Italia, i diritti sono stati acquistati dalla Newton Compton. Inizialmente doveva essere una trilogia ma attualmente sono stati pubblicati, in lingua originale, quattro romanzi e due novelle. La Douglas è una di quelle autrici che divide i lettori. C'è chi la ama e chi la odia. Nulla da ridire nel suo stile, il problema sta nei temi trattati. Quello dell'amore/odio è ormai trito e ritrito e a volte non basta una buona scrittura per centrare il bersaglio. Ma nei libri dell'autrice c'è anche altro ed è forse proprio questo che ha conquistato molte lettrici italiane. 
Allooora, facciamo un piccolo riepilogo dei romanzi e prepariamoci all'uscita di quello che dovrebbe essere l'ultimo.

Mai per amore
Il romanzo è uscito ad Agosto 2014 e Jared e Tate sono i protagonisti. Una storia abbastanza controversia. I due erano amici fin dall'infanzia ma un giorno tutto cambia e Jared diventa il peggior incubo di Tate. La ragazza mostra una grande forza, provando, nonostante tutto, a fingere indifferenza, ma presto cambierà a comincerà a rispondere ai suoi attacchi fin quando capirà che all'odio non serve rispondere con altro odio e in una pseudo-lettera lascerà trasparire tutta la sua tristezza per la perdita di quell'amico d'infanzia che ha provato a tutti i costi a ritrovare. 
"Eri la tempesta in un giorno di sole, il lampo in un noioso cielo senza nuvole."
E' a questo punto che qualcosa davvero si smuove tra i due fin quando un bacio cambierà il destino di entrambi. Così si apre questa serie e devo dire che è un inizio niente male. Il romanzo si legge in fretta e, nonostante sia carico di cliché, tiene il lettore incollato alle pagine. Tate e Jared hanno un energia che trascina e forse è proprio questo ad aver conquistato tutti maggiormente. Assolutamente una lettura consigliata. (RECENSIONE QUI)

Da quando ci sei tu
Pubblicato a Febbraio 2015, questo in apparenza può sembrare un romanzo (ha più di 300 pagine) ma in realtà è una novella. Qui vengono raccontati i fatti del libro precedente ma dal PoV di Jared. Conoscerete un po' meglio il protagonista maschile e capirete cosa l'ha spinto ad allontanarsi da Tate.
Lo so, state già storcendo il naso, perchè leggere un romanzo se si sa già come le cose andranno a finire? Sono assolutamente d'accordo, ma vi ho mai parlato della mia passione per i personaggi maschili? Adoro entrare nella loro testolina e vedere cosa c'è dentro. Jared ha sicuramente qualcosa da dire, e Penelope Douglas gli dà voce. 
“Ieri durerà per sempre, domani non arriverà mai. Fino a quando non avrò te."
Un "romanzo" che arricchisce la storia di questi due ragazzi che a quanto pare non si è ancora conclusa. Consigliato? Beh, Nì. A tratti rileggere le stesse cose è stato un tantino noioso, ma non me ne pento però. (RECENSIONE QUI)

La mia meravigliosa rivincita
Romanzo pubblicato il Italia il 9 Luglio 2015 e che si allontana un po' dai due precedenti. I protagonisti sono infatti Madoc e Fallon. Lui l'abbiamo già conosciuto, è il migliore amico di Jared e stavolta avrà una storia tutta sua. Il titolo originale del romanzo è RIVAL... Davvero azzeccatissimo. I due protagonisti si faranno la guerra, cercheranno vendetta per eventi che in passato hanno ferito entrambi. Ma Madoc, oddio, lo amerete davvero tanto. E' un ragazzo che conoscerete davvero soltanto in questo libro, non lasciatevelo sfuggire. 
"La verità è che tu mi vuoi. Mi hai sempre voluto, e lo sai perchè? Perchè io non cerco di uccidere i tuoi demoni, ma li cavalco"
A volte, quando in una serie i personaggi cambiano, può capitare che il lettore si scoraggi e l'abbandoni in attesa che l'autrice riprenda la storia precedente. Non pensateci neppure con questo romanzo! La Douglas riesce a conquistare i lettori senza l'aiuto di Jared e Tate, ma con due personaggi che si allontanano molto da quelli che abbiamo già conosciuto. (RECENSIONE QUI)

Non riesco a dimenticarti
Romanzo pubblicato l'11 Febbraio 2016 e, ancora una volta, i protagonisti cambiano. K.C e Jaxon sono rispettivamente un fiammifero e una tanica di benzina... Non dovrebbero mai stare vicini se non si vuole appiccare un incendio! Un libro in cui la crescita personale di entrambi i protagonisti è forse più importante della storia d'amore stessa. Personalmente non ho mai apprezzato K.C nei romanzi precedenti, si era rivelata, ad un certo punto, una pessima amica per Tate, e non sono mai riuscita ad inquadrarla bene. In questo libro però esce allo scoperto e sono davvero felice di averle dato una seconda possibilità.
"Tornare indietro è difficile, ma stare lontani è impossibile".
Jaxon e K.C saranno una fiamma difficile da spegnere, leggete per credere. (RECENSIONE QUI)

Odiami come ti amo
Romanzo in uscita il 22 settembre, con il quale si concluderà la storia di Tate e Jared. Quante di voi vogliono il lieto fine? *alza la mano* 

Vi lascio con la trama: 
I ruoli si sono capovolti, ora ho il potere e tocca a lui mendicare… Tutti vorrebbero essere come me. Forse è l’effetto che faccio sugli altri per come mi vesto o per come mi sistemo i capelli, non importa. Anche se l’ultima cosa di cui ho bisogno è l’interesse della gente, non riesco proprio a smettere di essere al centro dell’attenzione. Domino la pista, la velocità mi fa vibrare e il vento e la folla urlano il mio nome. Sono proprio io, la ragazza pilota. La regina della corsa. Sto sopravvivendo, e non ci avrei scommesso. Tutti, però, mi parlano di lui. Hai visto Jared Trent in TV? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città, Tate? Mi rifiuto di pensarci troppo. Perché quando Jared tornerà a casa, io non sarò qui. Tatum Brandt non esiste più. Sono diventata una persona nuova.

Siamo arrivate alla fine e non vedo l'ora di poter leggere questo ultimo libro *.* 

E voi, avete letto la serie? Vi è piaciuta? Mi raccomando, restate sintonizzate perchè qui, domani, ci sarà una sorpresa per tutte voi che attendete l'ultimo libro.
Io vi saluto, il mio primo Let's talk about.. si è concluso. Cosa ne pensate? Fatemi sapere! 
Alla prossima,
xoxo

9 commenti:

  1. Ciao ragazze.
    Parlo al plurale perchè prima di tutto voglio dirvi complimenti per il nuovo sfondo è davvero bellissimo!
    Poi parlo con Lily che ha pubblicato questo post. Adoro la serie Fall Away in primis Jared e Tate e mi piace questa rubrica dove approfondisci non solo i libri ma anche l'autrice. Verrò sicuramente a curiosare i prossimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Susi :) ci fa davvero piacere che ti piaccia la rubrica e la nuova grafica. Per quest'ultima ci siamo rivolte a The Ink Spell (Jess), santa-santa ragazza *.*

      Elimina
  2. Ciao Lily, non potevo non commentare questo post su una delle mie scrittrici preferite. Questa serie mi è piaciuta tantissimo** Ho avuto modo di conoscere Penelope Douglas in un'intervista che ho fatto all'uscita del primo romanzo "Mai per amore"e l'ho trovata una persona dolcissima e molto disponibile. Ti lascio il link dell'intervista se ti va di dare un'occhiata^^
    http://passioneperlerighe.blogspot.it/2014/12/IntervistaAPenelopeDouglas.html
    Ti mando un bacio e non perderò i prossimi appuntamenti :)

    RispondiElimina
  3. Lilì ciaooooo che bella la nuova grafica, stupenda! Ink è bravissima <3 <3 <3 <3 <3 complimentissimissimi <3 <3 <3

    RispondiElimina
  4. Io avevo letto il primo libro in lingua anni fa, ma poi avevo messo la serie in pausa. Nel vedere questo riassunto accurato mi è venuta voglia di riprenderla in mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìììì, devi :3 Poi verrò a sbirciare nel tuo blog se li recensirai :)

      Elimina