venerdì 19 febbraio 2016

Recensione: Facile come innamorarsi - Jessica Guarnaccia


Data d'uscita: 18 SETTEMBRE 2015



Titolo: FACILE COME INNAMORARSI 

Autrice: Jessica Guarnaccia
Editore: Self-publishing
Genere: Romance contemporaneo
Prezzo: eBook € 1,10
Pagine: 221



Thomas Walker è il più giovane (e attraente) caporedattore che Londra abbia mai visto; ha ottenuto tutto ciò che desiderava, e, se non ha nessuno con cui dividere il momento di gloria, è solo perché lui non crede nelle relazioni. Jillian Grayson è una terapeuta che cerca di affermarsi nella City, ma il lavoro più faticoso è superare gli appuntamenti al buio organizzati dalla madre per trovarle marito, perché lei non crede nelle relazioni. Le loro strade si incrociano in una sera di metà febbraio: Tom assiste in diretta alla messa in scena della donna per liberarsi del suo accompagnatore e decide che deve averla, ma per una sola notte. La “Rossa” non potrebbe essere più d’accordo, anzi, la regola vuole che: “comunque finisca la serata, domani sarà un altro giorno”. Sarebbe facile per il giornalista mantenere la promessa, se solo riuscisse a smettere di pensare a lei e alla notte più strana della sua vita. Una sola volta non è stata abbastanza. Essere una coppia è fuori discussione. E se la loro improbabile amicizia tende a sfumare in qualcosa in più, può diventare un problema per entrambi.
E pensare che doveva essere facile e divertente.


Innamorarsi non è una questione di scelte, accade e basta!
Certo, se forse quella volta Jillian non si fosse presentata all'appuntamento al buio organizzatole dalla madre e se Thomas avesse deciso di tornare a casa e non andare proprio in quel pub a festeggiare, beh, le cose forse sarebbero andate diversamente e probabilmente non ci sarebbe storia. 

Ma la magia dell'amore sta proprio in questo, ti colpisce quando meno te lo aspetti, quando vuoi tenerlo lontano da te e credi di non esser pronto ad accoglierlo.
Tom non è pronto, ma Jillian beh, lei ha eretto un muro, con tanto di reticolo spinato e dinosauro a fare la guardia.
Basta uno sguardo per lui e subito capisce che è LEI, quella di una notte, quella di una vita.
Immaginate lo shock di Thomas nello scoprire che, dopo tanto tempo, il suo cuore distrutto può ricominciare a battere e il suo obiettivo diventa quello di scavalcare quel muro che ha eretto Jillian, la rossa tutto pepe e dal carattere indecifrabile.
Conquistarla non sarà facile e farla sua per sempre sarà come una partita a scacchi... Ogni mossa è necessaria per conquistare la regina del suo cuore ed un minimo errore potrebbe farla allontanare per sempre da lui.

Come avrete capito, i nostri due protagonisti si incontrano in un pub, lui sta festeggiando una promozione con i suoi colleghi e lei sta partecipando ad uno dei tanti appuntamenti al buio che sua madre le ha organizzato. Vi rendete conto che la madre paga i ragazzi per portare a cena fuori sua figlia? Ahahah FANTASTICO e allo stesso tempo TERRIFICANTE xD.
Dicevamo? Giusto! Thomas è subito colpito da quella rossa ed ecco che stringono un patto. Una sola notte insieme e poi ognuno per la propria strada.



Ma cosa accade il giorno dopo? Beh, una sensazione di vuoto lo assale. Se crede che la sua vita sia perfetta, perché non fa altro che pensare a quella notte con Jillian, la notte più bella della sua vita?

Una storia dalle tante sfumature (non cinquanta eh) ma sara l'amore a trionfare?
Un punto forte di questo romanzo sono sicuramente i personaggi! Caratteri decisi che rendono tutti più affascinanti agli occhi del lettore.

Una protagonista che amerete. Ha una sua carriera, una sua vita, non sogna il principe azzurro (mmm) e l'atteggiamento che sfodera di fronte ai ragazzi è quello che più vi colpirà e vi farà sorridere e riflettere sul fatto che esistono ancora donne che, nonostante tutto, hanno sempre l'ultima parola e che non vengono incantate dal bello di turno che si presenta alla loro porta. 

Lui? Beh, dalla trama abbiamo subito pensato al coglione di turno, ma che dire, ci siamo sbagliate! Ahh *sospira* Tom lotta per lei, la rincorre nonostante lei provi a scappare ogni volta più lontano! Siamo stanche del solito bello e dannato che non fa nulla per la sua donna, NO! 

Lui qui non solo è bello (non guasta mai questo) ma ha quel tocco in più che a noi lettrici romantiche piace... ALLELUIA!

Una storia romantica, con il giusto pizzico di ironia e un po' di pepe che non guasta mai :3

Una pecca però! Proprio perchè i personaggi ci sono piaciuti così tanto, una lei con una SACROSANTA personalità e un lui con il giusto pizzico di DOLCEZZA, ci aspettavamo di più dalla storia! Qualche colpo di scena in più, qualcosa che desse una scossa, un di più che però non abbiamo trovato. Questa mancanza ha fatto sì che il finale, per quanto dolce possa essere, ci abbia lasciate un po' con l'amaro in bocca. Ripetiamo, storia davvero carina, ma non è uno di quei libri che ti tiene incollata alle pagine, lo si legge con tranquillità. E' uno di quei dolci che non mangi d'un botto, ma che assapori con tranquillità ma non per questo è meno buono! Scusate il paragone, ma io (
HOPELESS), i dolci e i libri abbiamo un'affinità particolare xD.

Detto questo, vi consigliamo questa lettura sicuramente piacevole ma...

xoxo ALESSIA & HOPELESS
VOTO:


3 commenti:

  1. Ciao, anch'io ho letto questo ebook e l'ho trovato molto carino, se dovessi avere voglia di leggere la mia recensione, ti lascio il link del mio nuovo blog http://langolodiariel.blogspot.it/2016/01/facile-come-innamorarsi.html

    RispondiElimina
  2. Immagino che non capiti spesso che l'autrice commenti la recensione, ma mi sono davvero divertita nel leggere la tua, per cui la condivido sul mio blog. L'ho scoperta solo oggi, per caso, ed è stata una bella sorpresa: hai capito la mentalità dei miei personaggi ... e anche che mancava qualcosa, ma spero di rimediare nei prossimi libri. Grazie ;)

    RispondiElimina