martedì 22 novembre 2016

Teaser Tuesday #8

“I libri restano con te. Sempre. Anche quando Narnia scompare, Percy finisce le imprese eroiche e Voldemort muore.”

Hello mie piccole renne, come state? Novembre sta finendo e insieme a lui, anche le mie finanze. Ho stilato la lista dei regali natalizi e sapete cosa ho capito? La bancarotta mi attende! Ma parliamo di cose positive :3 Questo mese ci ha riservato tanti bei romanzi, e oggi ve ne propongo uno che mi ha stupita particolarmente: Ti amo ma non posso di Cecile Bertod. La recensione arriverà prestissimo (forse domani) ma nel frattempo vi lascio un piccolo estratto e vi consiglio di correre ad acquistare il libro, è fantastico *.*


Ideata dal famosissimo blog SHOULD BE READING, si tiene tutti i martedì e permette ai lettori di conoscere nuovi romanzi attraverso un piccolo estratto.

REGOLE

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri ad una pagina a caso
3. Condividi qualche riga di testo della pagina
4. Attenzione a non fare spoiler!
5. Riporta il titolo e l'autore del libro



Ti amo ma non posso
Cecile Bertod

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 4,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 10 Novembre 2016

Trama: Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…


Estratto

Mi risollevo a fatica stravolta, con lo stomaco a pezzi, e mi accascio sulla parete.
Sono un rottame. Tre anni che faccio qualsiasi cosa perché mi noti e non riesco a farmi assegnare neanche una semplice relazione informativa su uno stupido concorso di bellezza. Tre anni e becco in TV il mio principe azzurro con entrambe le mani arpionate al bustier della strega cattiva.
Ok, patetico, ma non resisto più e cedo alle lacrime.
Possibile che sia davvero ridotta in questo stato? A quanto pare sì. Una delle peggiori cantonate della mia vita. Di tutti gli uomini sulla faccia della terra, di chi dovevo innamorarmi? Del più irraggiungibile di tutti che, guarda un po’, è anche il mio capo. Il peggiore dei cliché. E la cosa davvero drammatica è che non posso neanche evitarlo. No, dovrò conviverci giorno dopo giorno fingendo che vada tutto bene, che non provi assolutamente nulla, che non impazzisca ogni volta che entra nel mio raggio d’azione e che non mi sembri di sprofondare quando mi passa accanto senza neanche accorgersi della mia inutile esistenza.
«Sam…». Terry batte una mano sulla porta. «Devo chiamare un esorcista?», prova a scherzare.


Una storia non stereotipata e che per una volta ci propone canoni diversi e più comuni, che personalmente ho apprezzato. Non vedo l'ora di parlarvene in una recensione, ma nel frattempo ditemi, l'avete letto? Spero che l'estratto vi abbia incuriositi, a prestoooooo
xoxo

3 commenti:

  1. Ma sembra super carino!^_^ Ci piaccioni i libri così! Dai voglio assolutamente leggerlo. Mi sembra il giusto mix tra Il diavolo veste Prada e Bridget Jones, quindi deve essere mio per forza!
    Ora, però, la domanda è d'obbligo: è farcito dal vecchio e caro trash o è una storia con i contro***? XD
    Fammi sapere! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente trash per la Harmon xD Le suo sono più storie da fazzolettini a portata di mano T.T

      Elimina
  2. Sembra davvero ironico ed intenso *-* Niente male!

    RispondiElimina