giovedì 3 novembre 2016

Oblivion 3: Opal attraverso gli occhi di Daemon di Jennifer Armentrout - Recensione


Titolo: Oblivion III
Autore: Jennifer L. Armentrout
Genere: Fantasy
Editore: Giunti
Prezzo cartaceo: 12,00€
Prezzo ebook: 6,99€
Serie: Saga Lux 3.5
Trama: Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli? L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.


Concludere una serie è sempre difficile. Ognuno di noi lascia in ogni storia un pezzo del proprio cuore e pronunciare la parola ADDIO non è mai semplice. L'amaro in bocca è molto forte, quindi immaginate cosa si possa provare a dire addio a Daemon Black per ben due volte.
Forse penserete che sono masochista ma in realtà non è così. Quello che mi ha spinto a leggere questi ultimi libri è stata la curiosità, volevo capire se Zia Armentrout avrebbe reso il suo POV speciale, tanto quanto la serie iniziale.
Spesso queste scelte sono solo di natura commerciale, infatti chi come me ha amato la storia tra Katy e Daemon non è riuscita a trattenersi nel comprare questi ultimi tre libri.
La prima cosa che penserete al termine della lettura è: "Perché l'intera storia non è stata narrata attraverso gli occhi del nostro amato alieno?"




Quello che avevamo vissuto, che avevamo condiviso... nulla mi aveva mai dato quelle sensazioni. Sembrava così melenso, ma era vero e sembrava tanto perfetto che sentii di nuovo quel nodo alla gola.

In questo ultimo romanzo riusciamo a percepire pienamente l'intensità di tutto. Per la prima volta entrariamo in empatia con la sua mente e il suo cuore, percepiamo l'amore che lo lega a Dee e Dawson, riusciamo a provare sulla nostra pelle il sentimento che lo lega a Katy e riusciamo a capire come sia disposto a tutto pur di proteggere le persone che ama.

In questo ultimo libro veniamo a contatto sia con la sua versione sexy e arrogante, sia con quella romantica e altruista. Finalmente riusciamo ad avere una visione a 360° del nostro alieno.
Se qualcuna fin'ora è riuscita a resistere al suo fascino, con questo ultimo romanzo non ha più scampo.
Zia Armentrout devo per l'ennesima volta rivolgerti i miei complimenti.
Il confine tra banalità e originalità era molto labile, ma l'autrice è riuscita a mantenere il giusto equilibrio.
Ora vi saluto. Quasi quasi vado a rileggermi l'intera serie.
Addio Katy, addio Daemon e GRAZIE. La vostra storia è indimenticabile. 


VOTO:

2 commenti:

  1. Devo al più presto leggere i pov di Deamon perchè adoro questo alieno e adoro questa saga

    RispondiElimina