giovedì 24 novembre 2016

Amore senza confini di Jay Crownover - Recensione



Amore senza confini
                       Jay  Crownover

Genere: Contemporary Romance
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: Cartaceo 16,00€ - Ebook 6,99€
Serie: Saints of Danver
Pubblicato: 10 Novembre 2016

Trama: Quaid Jackson è un brillante avvocato, tanto scaltro e preparato quanto freddo ed elegante. Avett Walker è una giovane ribelle, che attira i problemi e gli uomini sbagliati come una calamita. Non c'è motivo che si incontrino, non in questo universo. Per un tragico errore, Avett si trova però in un mare di guai e la situazione è talmente critica che solo l'aiuto di Quaid può salvarla. Non che sia una bella notizia. Lui la detesta, considerandola poco più di una seccatura dagli eccentrici capelli rosa. Ma Avett deve affidarsi a lui, consegnando il suo destino nelle mani dell'arrogante, sexy avvocato. Le piacerebbe tanto allentare il nodo perfetto della sua cravatta e convincerlo a godersi un po' di sano divertimento... con lei. Quaid però non vuole mischiare gli affari con il piacere, il distacco è la sua arma vincente, e poi quella caotica, impulsiva ragazza non è proprio il suo tipo. Ma ogni giorno che passano insieme diventa più difficile non notare la strana attrazione che crepita tra di loro, la chimica istintiva che li rende consapevoli, in ogni momento, l'uno dell'altra. E tenere le mani a posto diventa un'impresa impossibile. 

Recensione

Sei la miglior scelta sbagliata che abbia mai fatto, e sei di gran lunga la mia storia preferita.

Avett Walker ha un solo scopo nella vita: annientarsi.
Il suo passato le ricorda continuamente che lei non merita di vivere, che non ce nessun futuro ad attenderla. Avett causa solo dolore alle persone che ama, ma questo è l'unico modo che conosce per estinguere il debito che ha con il suo passato.

Quaid Jackson è un giovane e cinico avvocato che sente continuamente il dovere di esibire il suo valore e il suo potere. Il suo unico obiettivo è dimostrare al mondo che quello che conta non sono le proprie origini ma lo status che si riesce a raggiungere.
Lui vive la sua vita cercando disperatamente l'approvazione degli altri, l'unica cosa che conta è APPARIRE.
Quaid rappresenta l'unica possibilità che Avett ha di salvarsi, infatti il loro primo incontro avverrà tra le mura di una prigione. Per la prima volta Avett comprende che forse la vita può offrirle qualcosa in più. Forse per lei c'è la possibilità di essere felice e questa felicità porta il nome di Quaid Jackson.


Questa autrice non mi aveva entusiasmato molto con la Tatoo Series. Alcuni personaggi mi avevano coinvolto, mentre altri mi avevano profondamente deluso. Con questa nuova serie la Crownover ha dimostrato invece di aver migliorato la qualità delle sue storie, certo la perfezione è ancora lontana , ma tornare a Denver per me è stato molto piacevole.

La tua storia non cambia chi sei,e non cambia i miei sentimenti per te.

Con questi due personaggi l'autrice ci regala una storia di perdono, di seconde possibilità e di amore.
Avett, attraverso Quaid, comprende che nella vita non siamo responsabili delle scelte altrui, che il senso di colpa logora l'anima causando solo sofferenza.
Tutti possiamo toccare il fondo, ma proprio in quel momento dobbiamo trovare la forza di reagire, perché dalle esperienze peggiori possiamo ottenere qualcosa di bello.
Avett era per Quaid l'ennesimo caso da risolvere, ma in realtà si trasforma in un piccolo uragano rosa che gli stravolgerà la vita.

Se avete amato la Tatoo series potete leggere questa autrice ad occhi chiusi, se così non è stato vi consiglio di concederle una seconda possibilità.
Alla prossima



Le montagne erano il mio posto preferito, adesso è dovunque ci sia tu.


VOTO:

2 commenti:

  1. Mmmmm non era in programma devo dire questa lettura, per ora sono in un semi buco nero libroso, non penso di leggerlo presto ma sono felice di averlo conosciuto meglio grazie alla tua recensione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io pensavo di leggerlo. Ma ammetto che la storia è davvero carina.

      Elimina