giovedì 1 giugno 2017

Paper princess BlogTour - PERSONAGGI (Part One)


Fiorellini del mio cuore, CIAO! Mentre voi state leggendo questo post, io sono ad un matrimonio maledicendomi per aver scelto di indossare delle scarpe scomodisime. C'EST LA VIE! Parliamo di cose belle, ormai lo sapete, stiamo partecipando al fantastico BLOGTOUR di PAPER PRINCESS :)
Avete letto la presentazione su RAGAZZA IN ROSSO (QUI), suggerimenti di letture su EMOZIONI DI UNA MUSA (QUI), l'intervista su LEGGERE ROMANTICAMENTE (QUI), le varie recensioni (QUI la nostra), le ambientazioni su DIPENDENTE DEI LIBRI (QUI) e oggi tocca a noi, vi presenteremo alcuni personaggi.

Pronti a conoscere alcuni dei protagonisti di uno dei romanzi più attesi del 2017?



Paper princess

Erin Watt
Genere: New  Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Cartaceo 14,90€ 
Serie: The Royals #1
Pubblicato: 30 MAGGIO 2017

Trama: A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore.
Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa.
Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo che un bacio rubato innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio...

Ella Harper
La prima di cui vi parlo non può che essere lei, la nostra eroina. Ella ha diciassette anni, sua madre è morta per un cancro al colon, nessuna sa che vive da sola, che si finge una spogliarellista di trentaquattro anni per raccimolare qualche soldo per poter vivere un giorno in più. E' sempre in fuga per mantenere il suo segreto, non ha nessuno se non se stessa. Suo padre non è mai stato presente nella sua vita, sa soltanto che si chiama Steve e che è morto. 

Vergogna e princìpi sono per chi non deve preoccuparsi delle piccole cose, tipo: cosa posso comprare con un dollaro che mi sazi tutto il giorno? Come pago le spese mediche di mia mamma? Dove trovo dell'erba che mi permetta di non sentire dolore per un'ora? La vergogna è un lusso.

La vita l'ha temprata e non saranno certo i Royal a metterla in crisi. Ella ha un obiettivo, andare al college, e nulla la distoglierà da questo, neppure quei cinque ragazzi che cercano di metterle i bastoni tra le ruote. Credo che sul suo personaggio sia stato fatto un grande lavoro, l'hanno resa completa. Da subito si percepisce la sua forza, sembra che nulla possa scalfirla, ma in alcuni momenti lascia trasparire le sue debolezze e queste la rendono più "umana". Ella è pronta a lottare per se stessa e per le persone a cui vuol bene, ma nasconde una fragilità che soltanto pochi avranno l'onore di vedere.
Sono sicura che l'adorerete. Una canzone che mi ha fatto pensare a lei, è FUCKIN' PERFECT di PINK, se non la conoscete, provate ad ascoltarla ;)

Valerie Carrington
Lei ed Ella si conoscono ad una festa e da subito sono in sintonia. Valerie è la cugina "povera" di Jordan, capitana delle cheerleader alla Ashton Park, la scuola privata che frequentano. E' probabilmente la prima vera amica di Ella e se all'inizio appare come una ragazza tranquilla, ben presto tirerà fuori un bel caratterino.

"Non sono un topo da biblioteca. Adoro ballare e mettermi in mostra, e qui posso farlo."

E' fidanzata ma il suo ragazzo è partito per il college e non si vede mai. Ho la sensazione che la rivedremo in qualche libro e io già la shippo con Easton, nel caso lui non volesse sposarsi con me, avere cinque bambini e due golden retriver, lei diciamo sarebbe una valida alternativa xD

Brooke
Lei è la "fidanzata" di Callum Royal. Molto più giovane di lui, la classica arrivista che è disposta a tutto pur di far quattrini. Più di una volta lei dice che Callum l'ha salvata dalla strada, ed è disposta a tutto pur di non ritornarci. Viscida. E' l'unico aggettivo che mi viene in mente quando penso a Brooke. All'inizio non ero riuscita ad inquadrarla bene, sembrava capisse Ella e la volesse aiutare, ma quando ha visto che la ricchezza per cui ha "lottato" le stava per essere portata via, si è rivelata per quello che è, una STRONZA. Mi fa salire l'istinto omicida questa tizia, che ansia.
"Se giochi bene le tue carte, sarai a posto per la vita."

Daniel Delacorte

Puhahahahah. Datemi un martello che apro quel cranio vuoto e ci infilo un paio delle mie scarpe, almeno quella testa che si ritrova servirà a qualcosa. Figlio di un rispettato giudice e giocatore di lacrosse, Daniel è apparentemente un bravo ragazzo. Si diverte con gli amici, è simpatico e fa la corte a Ella in modo carino.
"Sono riuscito a farti sorridere ed è un male perchè, tesoro, hai un sorriso che uccide. Credo che mi si sia fermato il cuore. Senti un po'." 

Ma non è tutto oro che luccica e lui è più la cacca di un procione ammuffita di trent'anni. 


Per sommi capi direi che sono questi i personaggi che incontrerete maggiormente durante la lettura, oltre i Royal ovviamente ma a loro ci penserà il blog HOOK A BOOK domani U.U
In realtà sento di aver dimenticato qualcuno ma proprio non ricordo chi, Ella e i Royal hanno rubato tutta la mia attenzione, il resto è solo un bel contorno.
Allllora, io vi saluto, ricordatevi di sbirciare le altre tappe,
xoxo

2 commenti:

  1. Chi non vorrebbe un'amica come Valerie?

    RispondiElimina
  2. Ahaha..la cacca di un procione.....vero è proprio un pezzo di.....

    Valerie l'ho adorata!!

    RispondiElimina