martedì 22 novembre 2016

Consolation & Conviction di Corinne Michaels - Recensione















Consolation 
&
Conviction
Corinne Michaels

Genere: Contemporary Romance
Editore: Leggereditore
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - Ebook 4,''€
Serie: Salvation #3- #4
Pubblicato: 7 luglio - 13 ottobre 2016

Trama: 
CONSOLATION: La piccola Aarabelle non era ancora nata quando sua madre Natalie ricevette la tragica notizia della morte di Aaron, suo marito, marine caduto in battaglia. Il destino, che le stava per concedere il dono più bello, le ha strappato la felicità facendola piombare nella disperazione più profonda. L’unico in grado di darle conforto è Liam Dempsey, il migliore amico di suo marito, che le sarà vicino per onorare la promessa che aveva fatto ad Aaron prima che lui partisse per la sua ultima missione. Ma né Liam né Natalie potevano immaginare che da quella vicinanza potesse nascere un rapporto che andasse oltre la semplice amicizia, per diventare qualcosa di sconvolgente a cui neanche loro riescono a dare un nome. E mentre Liam si consuma nel rimorso di poter in qualche modo tradire la fiducia che Aaron ha riposto in lui, Natalie non sa comprendere se quello che prova nasca da qualcosa di profondo o sia solo desiderio di essere consolata da un dolore a cui non riesce a fuggire. È questo il prezzo che deve pagare per essere di nuovo felice?

CONVICTION: Questa trama contiene spoiler sul primo romanzo. 
Dopo aver appreso della morte del marito Aaron, marine caduto in missione, Natalie è passata attraverso il dolore e, con fatica, ha ritrovato la luce grazie all’amore per Liam. Aaron però non è morto, e dopo aver lottato per tornare da sua moglie e dalla figlia che non ha mai conosciuto, ora è lì, davanti agli occhi di Natalie, che si ritrova sospesa tra la gioia e l’angoscia. Sì, perché durante la sua assenza, Natalie ha conosciuto un’altra faccia del marito, ha scoperto le bugie che lui le ha sempre raccontato, i tradimenti che le ha nascosto. E soprattutto insieme a Liam ha sperimentato il vero significato dell’amore. Ma ora Liam è deciso a farsi da parte, a sacrificare i suoi sentimenti in nome di ciò che ritiene più giusto: restituire alla piccola Aarabelle la possibilità di crescere con il suo vero padre e permettere a Natalie di ricostruire la famiglia che era andata distrutta. Con i cuori lacerati, incerti se rinunciare a una parte di sé o seguire ciò che sentono, che futuro sceglieranno Natalie e Liam?

Dopo Consolation, Corinne Michaels firma la perfetta conclusione di una storia d’amore unica.


Recensione

Sono toooornata e pronta per un altro viaggio. Ahahaha ceeerto xD. Sono pronta ma adesso la povertà si è impadronita di me, quindi la prossima vacanza dovrà attendere un po'. Forse l'anno prossimo vado a... Nooo, c'è il matrimonio di Raggio di Sole a giugno. Vabbè, potrei andare a marzo, eh no, c'è il matrimonio di mia cugina; Settembre? No, matrimonio di altra cugina. BASTAAAAAAA.

La nota positiva del mio ritorno in patria è che finalmente ho letto qualcosina e posso parlarvene. Questi romanzi hanno attirato la mia attenzione grazie a Jess del blog THE INK SPELL. Su Facebook avevo notato che li ha recensiti positivamente e mi sono subito incuriosita. Lei mi ha suggerito ASSOLUTAMENTE di leggerli e, visto che mi fido, l'ho fatto. Per chi mi conosce e legge le mie recensioni, sa quanto io e la Leggereditore andiamo poco d'accordo; A parte i romanzi della Hoover, questa casa editrice non pubblica libri di mio "gradimento". Ma, signori e signore, stavolta ci siamo, HO ADORATO QUESTA STORIA!



In questa recensione NO SPOILER vi parlerò di entrambi i libri. Appena ho finito il primo, ho cominciato subito il secondo e meno male. Il finale di Consolation è un colpo al cuore, non si può concludere un libro così, NO-NO. Quindi, se decidete di leggere questa storia, procuratevi entrambi i romanzi, lo dico per la vostra salute mentale.

Consolation si apre con Natalie che sta per diventare mamma di una bellissima bambina, quando riceve una tragica notizia. Aaron, suo marito, un marine, è morto. Il buio scenderà nella sua vita e soltanto con la nascita di Aarabelle la nostra protagonista proverà a rimettersi un piedi, ad essere una donna forte, ma sopratutto una mamma pronta a lottare per la felicità della sua bambina. Falsi sorrisi, belle parole... Sarà fatta di questo la maschera che Natalie deciderà di indossare per andare avanti, per provare a vivere una vita ormai distrutta dal dolore. 
La situazione sembra cambiare quando un giorno, a casa sua, si presenta Liam, il miglior amico di suo marito, anche lui marine. Quello che nascerà tra loro sarà il bocciolo di una bellissima amicizia, ma quando sboccerà, quest'ultimo avrà il profumo intenso dell'amore. Natalie e Liam non si amano perchè sono soli, lo fanno perchè non ne possono fare a meno. La lettura è talmente coinvolgente che vi ritroverete immersi nei loro dubbi, nelle loro paure e nel loro dolore, ma soprattutto vi ritroverete ad aver voglia di amare anche voi.

La guerra ci sottrae delle cose. Ci ruba quasi tutto, ma se la lasciamo fare... può anche salvarci. In questo momento, il fatto che tu sia qui tra le mie braccia mi ricorda che vale la pena combattere per una vittoria come questa.

Loro due si ritroveranno a combattere contro se stessi e i loro sentimenti, ma quando questi diventano chiari, un nuovo ostacolo gli si pone davanti. Così si conclude Consolation, con un cliffhanger che vi farà venir voglia di urlare. Per fortuna, dopo un mega sclero con Jess, ho preso tra le mie manine Conviction.



Nel secondo romanzo molte ferite verranno riaperte e la nostra protagonista acquisterà una consapevolezza maggiore della vita che aveva prima e di quella che desidera adesso.

Lui è l'uomo che mi stringerà e mi amerà senza riserve. Siamo di nuovo insieme e tutto va bene. Potrà attenderci ancora un altro inferno da superare, ma siamo insieme. 

Lei riuscirà a lottare per ciò che ama, non avrà mai dubbi e sarà disposta a tutto pur di riuscire a conquistare quella felicità che stavolta è davvero reale e aspetta soltanto che lei si chini a raccolglierla. Conviction non è il romanzo delle sfide, quello è Consoltion, questo è il nuovo inizio, è la vita che finalmente dona a due persone una nuova occasione, è la pace dopo la guerra, è l'aver lottato per qualcosa di veramente giusto, in nome di un amore reale che ti protegge e protegge coloro che amiamo. Natalie e Liam hanno finalmente trovato la loro strada dopo aver attraversato tanti incroci.

A questo mondo nulla è facile, ma se è giusto devi lottare per ottenerlo. Lotterò contro tutto e tutti in questo mondo, per te e per i nostri figli. Ti do la mia parola: non ti lascerò mai. 

La storia che il lettore vive durante la lettura di questi due romanzi è intensa, perchè la tristezza, il dolore, la felicità e l'amore, non sono emozioni che possono lasciare indifferenti, soprattutto se poi l'autrice è stata così brava nel raccontarceli. In questa recensione io vi ho parlato soltanto di Liam e Ntalie, ma ci sono molti altri personaggi per arricchiscono la storia, alleggerendola in alcuni punti e aggiungendo quel tocco di ironia che non appare fuori luogo ma che fa tirare un sospiro di sollievo al lettore.
Sicuramente Liam è colui che vi conquisterà maggiormente. Un uomo che si innamora così incondizionatamente di una donna e di sua figlia, un uomo pronto a rinunciare alla sua felicità per lei. Quello che sente e che prova lo rende meglio di qualsiasi principe azzurro. Ogni donna dovrebbe avere un Liam Dempsey che la ama U.U

Natalie Gilcher, ti amo più di quanto chiunque altro possa amare una persona. La mia vita ha senso solo da quando sei arrivata tu. Voglio sposarti, amarti, adorarti, darti dei figli e qualunque altra cosa vuoi. Mi prenderò cura di te e non ti darò mai per scontata. Lo so com'è la vita senza di te e voglio vivere solo se ci sei tu al mio fianco. Quando sarò lontano, il mio cuore resterà con te. Vuoi farmi l'onore di amarti da oggi fino alla fine dei giorni?

Okay, adesso questa dichiarazione la inoltriamo a tutti gli uomini sulla faccia della terra, così magari imparano cosa significhi "romanticismo". 
Dunque, arriviamo alla conclusione. Due romanzi sicuramente da non perdere, non lasciatevi ingannare dalle copertine un tantino "oscene" (le originali sono bellissime), andate oltre e godetevi questa sensazionale storia.
xoxo

VOTO:



2 commenti:

  1. Quanto sono felice che ti siano piaciuti! Hai ragionissisma, solo per le copertine non gli avrei dato un centesimo, ma dentro... ah, Liam ❤
    Puoi sclerare con me tutte le volte che vuoi ❤

    RispondiElimina
  2. Lilìììì che bellissime recensioni fangirlosissime, proprio come piacciono a me *_* Anche io per la cover avevo messo in secondo piano questi due romanzi ma di sicuro dopo che tu ed Ink mi avete detto così, sorvolerò sulle cover. Entrambi i romanzi sono in WL, mi serve solo il tempo per leggerli <3

    RispondiElimina