mercoledì 13 gennaio 2016

Recensione: The ex & The baby - Abigail Barnette




Serie The Boss

1. The Boss
2. The Girl
3. The Wedding
4. The Ex 
5. The Baby

Casa Editrice: Newton Compton
Data Pubblicazione: 15 Ottobre
Pagine: 352
Prezzo: 14,90

Sophie Scaife sta finalmente per sposare il miliardario Neil Elwood, suo fidanzato e dominatore. Grazie al loro amore, e alla travolgente passione che li lega, hanno superato la malattia di Neil e ora si preparano a una lunga vita insieme. Il loro rapporto è cresciuto, ma non si è affatto raffreddato e ogni occasione è buona per dedicarsi a nuove eccitanti esplorazioni. Neil conduce Sophie ai confini più estremi e pericolosi tra il piacere e il dolore… portandola verso nuove e sorprendenti frontiere.

 Tu sei mia, come io sono tuo, e lo saremo per sempre. Dovunque sarò, tu sarai con me, anche se siamo lontani. 


Eccomi qui nuovamente operativa.
A quanto pare io e la serie The Boss siamo indivisibili. Ormai di Neil e Sophie conosco vita, morte e miracoli.
In questo quarto capitolo della serie i nostri protagonisti sono prossimi alle nozze, il vissero felici e contenti sembra a portata di mano, ma ovviamente la felicità va conquistata e anche questa volta Neil e Sophie dovranno superare delle prove.

Il passato di Neil sembra intenzionato a distruggere l'equilibrio che i protagonisti avevano raggiunto.
Stephan, fratello di Valerie, nonché ex amante di Neil, ha deciso di pubblicare un libro raccontando dettagliatamente la loro relazione omosessuale.
Neil teme che a causa di questo libro Sophie possa smettere di amarlo e che sua figlia Emma perda la fiducia in lui.
Ovviamente i problemi non sono finiti. Sophie scopre che Neil ha un "piccolo problema" con l'alcool.
Chiarisco subito che Neil non è un alcolizzato, per lui l'alcool è una via di fuga nei momenti di dolore e di paura, bere è l'unico modo per spegnere il cervello e dimenticare.
Quando Sophie scoprirà questo segreto, inizierà ad avere dei dubbi sull'uomo che sta per sposare. 
Per la prima volta inizierà a chiedersi se conosce realmente il vero Neil.
Riusciranno i protagonisti a pronunciare le loro promesse di matrimonio?
Lo scoprirete solo leggendo il romanzo.

Dopo aver letto anche questo quarto libro posso dirvi che questa serie o si ama o si odia.
Ci sono parecchi pregiudizi da superare: la differenza di età tra i protagonisti, una relazione tra D/s molto intensa, scambi di coppia, menage a tre. 
Per le amanti del genere erotico questi pregiudizi sono facili da superare, mentre per le amanti delle storie romantiche sicuramente questa serie è un enorme NO!

Io ho avuto molta difficoltà non solo per le tematiche trattate, ma anche per lo stile narrativo.
Spesso la narrazione risulta troppo noiosa, personalmente mi sono ritrovata a contare le pagine che mancavano per terminare la lettura.

La relazione tra Neil e Sophie è poco convenzionale, non segue nessuno schema e nessuna regola.
Ho avuto l'impressione che i protagonisti indossassero una maschera. Apparentemente sono una coppia "normale", ma nella loro intimità sono esattamente l'opposto.
Sophie è una ragazza determinata, con un carattere dominante, ma a livello sessuale si sottomette completamente a Neil annullando la sua personalità.
Nonostante la loro relazione sia "diversa" da quelle "tradizionali", l'amore che li unisce è evidente.
Entrambi sono disposti a tutto per la persona che amano.
Neil e Sophie sanno che il loro "per sempre" sarà limitato, ma vivono comunque il loro amore a 360°.

Non sono ne a favore e ne contro questa serie,quindi lascio a voi la possibilità di leggerla e di esprimere il vostro giudizio.

Alla prossima RAGGIO DI SOLE


Abbiamo già dimostrato di esserci “nella buona e nella cattiva sorte”, e non hai bisogno di provare il tuo amore con le parole. Lo fai ogni giorno. Sei la parte migliore della mia vita e affronterò tutto quello che verrà, non al tuo fianco, ma come parte di un tutto che non sarà mai diviso. 

VOTO:
1/2

Serie The Boss:
1.The Boss
2.The Girl
3.The Wedding
4.The Ex
5.The Baby


Casa Editrice:Newton Compton


Data Pubblicazione: 31 Dicembre

Prezzo Ebook. 2,99

Pagine:256




Quando la vita va a rotoli, qualcuno deve rimetterla in sesto. Sophie Scaife si è trovata troppo spesso in questa situazione. Dovrebbe festeggiare un nuovo anno e un grande successo e invece sta cercando disperatamente di tenere insieme il suo mondo che sta andando in frantumi. Per Sophie e suo marito, il miliardario Neil Elwood, gestire la quotidianità del matrimonio e i loro roventi giochi di dominazione e sottomissione è una cosa naturale. Il ritorno di una vecchia fiamma non fa altro che ravvivare il loro audace rapporto con nuove perversioni e fa divampare ancora di più la passione. Il desiderio di Neil per Sophie è pari solo alla sua motivazione nell'intraprendere un nuovo progetto filantropico molto ambizioso. Ma l'effetto collaterale del più grande trionfo di Neil è uno sconvolgente cambiamento a cui nessuno dei due era preparato. Da un giorno all'altro, Sophie si ritrova catapultata in una nuova realtà, completamente diversa dalla vita che aveva immaginato. Travolta da mille emozioni, Sophie lotta per conciliare l’immagine del marito che adora con un uomo che non riconosce più. Un uomo che ama troppo per lasciarlo andare senza lottare...


"Grazie"
"Per cosa?"
"Per esserti impegnato cosi tanto.
Per aver scelto di rimanere con noi"




Anche questa avventura è giunta a termine.
Siamo arrivati alle battute finali e con quest'ultimo romanzo scopriremo se la storia d'amore tra Neil e Sophie otterrà il tanto desiderato lieto fine.
Fino ad ora i protagonisti hanno lottato con le unghia e con i denti per proteggere il loro amore, ma in questo libro dovranno affrontare un dolore mai provato prima.
L'autrice è stata molto crudele, non mi sarei mai e poi mai aspettata un colpo di scena simile.
Pensavo che con la malattia di Neil avevo consumato tutte le mie lacrime, ma in realtà mi sbagliavo.
Non posso e non voglio dirvi altro.
Penso sia giusto che ciascuno di voi viva queste emozioni in modo autentico.
Posso solo dirvi che mi sono emozionata molto. (In realtà ho pianto come una fontana)
Il dolore di Neil e Sophie è stato anche il mio. 
Il mio cuore si è diviso a metà ,ho sperato che fosse tutto uno scherzo, che tutto tornasse come prima, ma i miei desideri sono rimasti tali.

Neil perderà uno degli amori più grandi della sua vita e dinanzi a tutto ciò sarà impotente.
Non troveremo più un uomo forte, ma un uomo distrutto che non avrà più voglia di lottare e di vivere.

Sophie invece dimostrerà la sua umanità.
Cercherà di salvare Neil e il loro amore mostrando di avere molta forza e coraggio.
Lei riuscirà ad affrontare a testa alta il proprio destino e ne uscirà vincitrice.





In questo libro si percepisce l'amore che lega i personaggi.
Sarà solo grazie ad esso che riusciranno a sopravvivere.
Qui non ci sono più Neil e Sophie, ma due anime che si rafforzano a vicenda, due anime che riescono a ricongiungersi nonostante la vita cerchi di dividerli.
Loro sono pronti ad affrontare il loro futuro consapevoli di aver perso qualcosa di importante e che nulla sarà come prima.

L'unica nota stonata è il sesso.
Sono consapevole che la serie rientri nella categoria erotica, ma in questo contesto le scene erano davvero fuori luogo, anzi erano disgustose.
Le parole dolore e lutto non possono essere associate al sesso.

Detto questo vi consiglio comunque questo romanzo che onestamente è quello che maggiormente mi ha emozionato e coinvolto.


Alla prossima RAGGIO DI SOLE









VOTO:
1/2


3 commenti:

  1. Ciao Raggio di sole complimenti per le tue recensioni, inizio dicendo che la serie The Boss è stata la mia lettura preferita del 2015, sono un'accanita lettrice di romance e negli ultimi anni ben pochi libri mi hanno emozionata come questa serie tant'è che sono molto delusa che non leggeremo più nulla di Neil e Sophie.
    Detto questo la Barnette ha esagerato in alcuni punti soprattutto nelle scene erotiche che si sono dimostrate poco meno di un porno di quart'ordine , soprattutto nella novella The hook up (l'avventura tra Neil ed Emir) la ho trovata squallida oltre ogni modo e non perchè sia una bacchettona , ma perchè nella trama della serie non ci stava. Neil ama perdutamente Sophie e poi prova sentimenti analoghi per Emir cioè allora vale tutto? in una relazione seria e impegnata si fa così ? forse non sono così aperta come pensavo di essere. nel libro the baby Sophie con un marito in clinica distrutto nel profondo si sollazza con una donna perchè i suoi appetiti sessuali non sono soddisfatti ? devo dire che io quel capitolo non ho voluto neanche leggerlo perchè mi ha dato veramente fastidio . ma se tagliamo un po' qua e la la serie mi è piaciuta da morire . scusate per il mio sfogo ma ci tenevo a direvelo . alla prossima ragazze e ancora i miei complimenti. Anna da Torino

    RispondiElimina
  2. Sono sempre io Anna da Torino, volevo aggiungere un'altra cosa... il personaggio di Emir, personaggio veramente allucinante. Miliardario che della sua vita decide di fare il terzo amante in giro per il mondo sc....o coppie con una famiglia alle spalle e figlie a carico ?? ma esistono veramente personaggi così ? altro che uomo sexy misterioso e affascinante!!! bah e la Barnette scriverà un libro su di lui ? ma davvero? non ci posso credere... scusate buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Ciao Anna. Condivido pienamente quello che dici. Le scene erotiche erano molto squallide,infatti le ho eliminate perché rovinavano la storia.
    Per questa serie bisogna avere una mentalità molto aperta,la relazione tra Nail e Sophie è fuori dagli schemi.
    io questa serie l'ho amata e odiata allo stesso tempo quindi ti capisco perfettamente.

    RispondiElimina