venerdì 5 maggio 2017

Obsession di Jennifer L. Armentrout - Recensione



Obsession

Jennifer L. Armentrout
Genere: Paranormal romance
Editore: Giunti
Prezzo: Cartaceo 14,00€ - Ebook 8,99€
Serie: Saga Lux/Autoconclusivo
Pubblicato: 19 Aprile 2017

Trama: Serena Cross aveva accolto con scetticismo il racconto della sua migliore amica, convinta che il figlio di un potente senatore fosse coinvolto in un incredibile complotto. Ma, dopo avere assistito con i propri occhi all'omicidio dell'amica, Serena non può più dubitare: è lei stessa in pericolo. Così accetta suo malgrado la guardia del corpo che il Dipartimento della Difesa le assegna perché vegli sulla sua sicurezza: Hunter. Arrogante, prepotente, eppure terribilmente affascinante... Ma se lui conosce a memoria il dossier di Serena, lei ignora tutto del suo protettore. Soprattutto il fatto che il più grande pericolo per lei potrebbe essere proprio Hunter.


Recensione

Sto scrivendo questa recensione dopo aver studiato per ben otto ore e dopo essermi resa conto di non essere per niente soddisfatta delle cose che so, quindi spero di fare decisamente meglio con il post di oggi.
Detto ciò, Obsession, per chi non lo sapesse, è uno spin-off della Saga Lux, la saga che ha reso famosa, almeno in Italia, Jennifer L. Armentrout.
Questo libro può essere letto singolarmente ed è ambientato contemporaneamente alla storia del bel Daemon.
Io non ho letto la Saga Lux, quindi il mio parere riguarderà solo ed esclusivamente questo libro.

La storia inizia quando Serena vede la sua migliore amica morire, ad ucciderla è stato qualcosa che non è umano, qualcosa che lei non riesce a spiegare. Una relazione con la persona sbagliata e l'amica di sempre muore, muore davanti ai suoi occhi e muore ingiustamente.
I mandanti sono i Luxen, i figli del senatore, una persona potente, una persona molto pericolosa. Stanno progettando qualcosa, in ballo c'è troppo ed è per questo motivo che hanno deciso di far fuori una persona che per sbaglio era venuta a conoscenza di alcuni dettagli.
Serena viene presa in custodia dal governo, da adesso a proteggerla ci sarà un Arum, Hunter.
Gli Arum sono i nemici naturali dei Luxen ed una leggenda narra che siano nati per ucciderli e per impedire loro di impadronirsi dell'universo.
Hunter allora raggiunge Serena e la porta a casa sua per proteggerla, per lui non esiste lavoro più difficile.
Serena non ne vuole sapere di stare a sentirlo, in lui smuove qualcosa di strano, qualcosa che prima di allora non aveva mai provato però da un altro punto di vista la odia.

Mai nella vita sono stata così frustrata. Vatti ad immaginare che non sarebbe stato a causa di un umano ma di un maledetto alieno. Almeno ora so che i maschi sono asini, non importa da quale pianeta vengano.

La storia che Jennifer L. Armentrout racconta mi ha nuovamente conquistata, io adoro il suo modo di scrivere, adoro i suoi paranormal, adoro i suoi romance e adoro le sue liste della spesa. Tutto ciò che lei tocca diventa oro.
La storia è avvincente, i personaggi sono strepitosi e la trama è fantastica.
Il lettore entra subito nel vivo delle vicende, non si annoia mai, lì c'è una guerra che deve essere combattuta ma ci sono anche dei sentimenti in ballo, c'è soprattutto una ragazza che in un pomeriggio qualunque ha perso tutto.
Perchè Serena non ha perso solo la sua amica di infanzia, ha perso la sua vita, la sua felicità, il suo lavoro e la sua identità ma nonostante questo non si scoraggia mai, non perde la forza e combatte, decide che riuscirà a vendicare la sua amica.
I protagonisti sono strepitosi perchè sono unici, mi hanno fatta divertire davvero tanto e nonostante questo mi hanno emozionata, mi hanno fatto anche arrabbiare perchè alcune volte si dimostravano davvero degli ottusi ma erano così ben strutturati che mi sembrava di conoscerli, Hunter e Serena sono praticamente dei miei amici.
Non ho letto la Saga Lux ma spero di rimediare presto, questa storia mi è piaciuta e credo proprio che darò un'occasione al Luxen più famoso di sempre.


5 commenti:

  1. Ciao Alessia,
    non ho ancora letto questo libro ma la tua recensoine mi fa ben sperare che sia bellissimo come tutti gli altri.
    Adesso però che hai letto di Hunter e che ti ha conquistata allora ti consiglio assolutamente di tuffarti su Deamon e sulla saga dei Lux che sicuramente ti piacerà e poi non puoi non conoscere l'alieno più famoso ti pare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei tanto tuffarmi adesso ma non ho proprio tempo, penso che fino a luglio non riuscirò a leggere molto

      Elimina
  2. Zia Jenny non sbaglia un colpo!!! Questo spin off non avevo coglia di leggerlo, ma ne sente parlare troppo bene e mi toccherà prenderlo!!!

    RispondiElimina