martedì 2 maggio 2017

Cover: Top and Flop #10

Oh ma salve!
Eccoci di nuovo qui, sono un po' dolorante, ho i piedi nella bacinella con l'acqua, piedi che forse nemmeno una donna incinta di quattro gemelli ha così gonfi.
So che vi starete chiedendo cosa caspita io abbia combinato, ve lo dico subito...
Praticamente da noi è usanza andare a piedi ad un santuario che dista circa dodici chilometri, io non ci sono mai andata perchè semplicemente non sono religiosa ma quest'anno la mia amica mi ha pregato di andare con lei e, da buona amica quale sono, ci sono andata.
In realtà mi sono lasciata convincere dalla prospettiva dei dolcetti che mi aveva offerto quindi forse non sono così buona di cuore...
Fatto sta che io sono pigrissima, sono così pigra che alcune volte nemmeno mi alzo dal divano per andare a fare la pipì e mi procuro le cistiti, figuriamoci se potevo reggere una camminata di dodici chilometri, ci metterò anni a riprendermi...

Ma oggi vi scrivo dalla bacinella perchè anche Aprile è finito e come sempre si tirano le somme, per noi tirare le somme significa anche dare una sbirciatina alle cover dei libri e chiederci per quale assurdo motivo le case editrici non licenzino i loro grafici.
Quando si parla di cover si apre sempre una grossissima polemica ma noi in realtà oggi siamo qui soltanto per mostrarvi i nostri TOP ma soprattutto i nostri FLOP, giusto per riderci un po' su.
Iniziamo con i TOP, perchè si sa che la parte divertente bisogna tenerla sempre per la fine...


ALESSIA:
Mi mette serenità, ecco cosa penso di questa cover. Devo dire che mi piace molto e secondo me rispecchia anche ciò che viene trattato nel libro, eccezione rara. Sulla cover scelta da Newton Compton ci sono state parecchie polemiche perchè questa è un'immagine usata già per altri libri a quanto ho capito, fatto sta che per me rimane perfetta.

Ed ora, la parte che tutti stavamo aspettando...


ALESSIA:
Cosa cavolo hanno a che fare le fragole con il libro di Moccia? Per quale assurdo motivo sono state inserite queste fragole che mi ricordano molto i libri dei guru del mangiare bene? Non ci bastava lo scempio e tutto il trash che questo libro si porta dietro, dovevano piazzarci anche una cover orripilante. Inoltre, quel verde vomito sullo sfondo è agghiacciante...
Fateci sapere qui sotto quali sono i vostri TOP e i vostri FLOP!
Io intanto vado a togliermi le vesciche dai piedi, che brutta immagine...

XoXo Alessia 

2 commenti:

  1. Ciao! Devo dire che leggo questo post proprio nel momento giusto, ahimé...proprio ieri sera ho visto una recensione di una booktuber sul romanzo di Federico Moccia e persino l'adolescente che è in me ha deciso di non leggere questo "epilogo" inutile e creato apposta per spillare soldi a noi ex teenager degli anni tra il 2003 ed il 2008. Anche la copertina non è il massimo, concordo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma non puoi scrivere un seguito dopo così tanto tempo. Anche io a mio tempo ero fan di Moccia ma adesso no, sono praticamente invecchiata ahahha

      Elimina