mercoledì 24 maggio 2017

DESTINY - Un amore in gioco di Lindsey Summers - Recensione in anteprima



Destiny - Un amore in gioco
Lindsey Summers

Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 10,00 € - Ebook 4,99€
Serie: Fate's game
Pubblicato: 25 MAGGIO 2017

Trama: Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?

Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


Recensione

SONO TOOORNATA! Lo so, è stata un'assenza esageratamente lunga ed imbarazzante, ma in questo periodo c'è un caos incredibile nella mia vita che non so davvero da dove cominciare. Ho letto stanotte dopo tantissimo tempo e mi sono resa conto di quanto mi mancasse farlo. E' stato liberatorio avere un libro tra le mani e staccare per un po', anche se adesso mi ritrovo con due occhiaie nere che panda scansati. 



Nelle mie zampette oggi c'è Destiny, romanzo edito da Newton Compton (che ringrazio per la copia) che verrà pubblicato il 25 MAGGIO. Parto dicendo che fa parte di una serie ma che le storie sono autoconclusive, quindi tirate insieme a me un sospiro di sollievo, so che volete farlo.
Come potrete ben leggere sulla copertina, questa è una di quelle storie pescate da wattpad, ci sarà andata bene? Io direi di sì.
E' uno young adult quindi non ci sono complesse dinamiche da affrontare, ci troviamo davanti a due diciassettenni all'ultimo anno delle superiori, confusi su quale sarà il loro futuro.

Keeley ama leggere, oziare ed è una gran sbadata. Le capita spesso di perdere il cellulare ma quella sera, mentre è fuori con Nicky, la sua migliore amica, riesce a ritrovarlo e sarà proprio da quel momento in poi che tutto cambierà. Torna a casa e riceve una chiamata. A quanto pare quello che aveva ritrovato non era il suo cellulare ma quello di un certo Talon, ragazzo arrogante e sicuro di sé che adesso ha il suo e non fa altro che stuzzicarla attraverso tanti messaggi e telefonate. I due non si conoscono personalmente, non possono vedersi e scambiarsi i cellulari perchè lui è ad un ritiro di football e non tornerà prima di una settimana. Iniziano così a conoscersi, attraverso ricatti e frecciatine e pian piano entrambi capiscono di sentirsi se stessi, niente maschere, non devono fingere di essere qualcuno che non sono, perchè quegli sms e quelle telefonate sono diventati un qualcosa che li fa stare bene. Ma sarà così anche quando si incontreranno?

"Ricordi la prima sera che abbiamo parlato? La sera in cui ci siamo scambiati i telefoni al luna park?"
"Abbastanza"
"Be', io ho stampato in testa ogni singolo minuto della nostra conversazione, ogni parola che mi hai detto. Sei stata impertinente e irritante da morire."

Conoscersi cambierà le cose, il fratello gemello di Keeley, Zach, si metterà tra i due e le rivelerà qualcosa che potrà far crollare definitivamente quello che stava nascendo con Talon. 
Ovviamente questo "qualcosa" lo intuirete ben presto durante la lettura anche se verrà svelato verso la metà/fine, per questo motivo non vi dico altro e lascio a voi scoprire il resto.


La lettura è piacevole nonostante abbia trovato esagerata una determinata parte che l'autrice ha inserito per creare un punto di svolta che a mio parere poteva essere anche elaborato in altro modo, ma c'è da dire che Lindsey ha SEDICI ANNI e che uno scivolone possiamo anche perdonarglielo. La storia è piacevole, si legge in fretta, c'è qualche piccolo refuso ma credo sia dovuto a un po' di distrazione.

Destiny è un romanzo che consiglio a tutti i lettori, quelli più giovani e meno, se desiderano passare qualche ora in piacevole compagnia, perchè nella sua semplicità la storia saprà conquistarvi.
E quindi niente, io adesso vi saluto e ci vediamo prestissimo per una nuova recensione. PROMESSO

XOXO

L'unica cosa che conta è che, qualunque cosa tu faccia, sia importante per te.

VOTO:

4 commenti:

  1. Ciao! Si deve andare sempre un po' con i "piedi di piombo" quando si sceglie di leggere qualcosa che è stato estratto da Wattpad...il rischio di uno baccare una schifezzina è molto elevato! Per questo sono molto utili i post come i tuoi! Questo sembra carino :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Lili, bentornata!
    Come dice Silvia si deve sempre andare cauti con storie venute fuori da Wattpad (vedi After), a me questo libro ispira molto poco ma magari lo terrò presente quando voglio qualcosa di leggero e senza troppe pretese perchè a volte servono

    RispondiElimina
  3. Lilììììììì! Anche a me è piaciuto questo libro, l'unica pecca credo che sia troppo breve, non gli avrebbero fatto male un po' di pagine in più!

    RispondiElimina
  4. Che bello aver letto una recensione in anteprima di questo libro. Io me lo sono già appuntato e non vedo l'ora di iniziarlo :D
    ... andrò controcorrente, ma a me è sempre andata bene con le storie nata su Wattpad :D

    RispondiElimina