giovedì 28 gennaio 2016

Recensione: Ho voglia di innamorarmi - Cassandra Rocca

Titolo: Ho voglia di innamorarmi
Autrice: Cassandra Rocca
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Uscita: 28 Gennaio 2016
Pagine: 238

Da quando ha lasciato casa e famiglia per trasferirsi a Los Angeles, Heaven Taylor ha un solo desiderio: trovare la propria strada e sentirsi una donna e soprattutto una giornalista realizzata. Ma la concorrenza è agguerrita e non è facile tenersi il posto neppure in un giornale di gossip. Per riuscirci dovrà ottenere lo scoop del momento: la top model più paparazzata insieme al suo amante misterioso. Decisa a farcela, Heaven si mette sulle tracce dei due a bordo di uno yacht, incurante delle nefaste previsioni del tempo che annunciano una terribile tempesta in arrivo proprio da quelle parti. Dopo varie peripezie, e proprio mentre sembra aver ottenuto le foto tanto agognate, il fortunale si abbatte sulla costa e la povera Heaven cade nell’oceano, vanificando i suoi sogni di gloria e trovandosi a rischio di vita. A salvarla da annegamento certo è David Cooper, che sopraggiunge su una barca bianca come un principe sul suo baldo destriero. Peccato che, nonostante la bellezza statuaria, David non sia propriamente un principe, e forse l’unica persona al mondo che Heaven sperava di non incontrare mai più…




Cu-cu! Indovinate chi sono?
Avete visto che romanzo mi è capitato tra le grinfie? Awww *.*
Cassandra Rocca è una scrittrice che ho scoperto per caso. Ero lì, nell'immensa libreria della stazione di Napoli, sola e sconsolata in un freddo giorno di febbraio, che vagavo alla ricerca di un romanzo che potesse rimettere insieme i cocci del mio cuore infranto (avevo litigato col mio ragazzo -.-). Ed eccolo lì, TUTTA COLPA DI NEW YORK. Tempo dieci secondi e già ero alla cassa. 
HO ADORATO QUEL LIBRO. Il Natale, l'amore, Cade (iloveyou) e Clover. 
Bello - bello - bello.
Ho continuato a seguire la Rocca e adesso eccomi qui, a recensire il suo nuovissimo libro.
Cominciamo?

Haeven è una di noi. Una ragazza alla ricerca della sua strada, pronta a combattere per i suoi sogni. E' per questo che ha lasciato la casa di suo padre e ha accettato un lavoro che non le piace. È laureata in giornalismo, ma si ritrova a dover paparazzare volti noti per poter arrivare a fine mese. Un giorno però arriva la sua occasione. Se riuscirà a fotografare una famosa top model con il suo nuovo amante, potrà ottenere una promozione. 

"Una volta messe le mani su questo scoop, nuoterò nel denaro e finalmente il mio nome sarà conosciuto nell'ambiente giornalistico, aprendomi le porte delle redazioni più importanti!" 
Crederci sempre, prima di tutto.

Tutto si svolge in fretta e presto Haeven si ritrova sugli scogli pronta a cogliere in flagrante la donna su di uno yacht. Non ha messo però in conto un piccolo particolare: il maltempo. Quest'ultimo avanza in fretta e, proprio quando lei è riuscita a fotografare la modella col misterioso amante, ecco che Haeven cade in acqua. L'oceano e la corrente la trascinano giù, forse è la fine, FORSE...

Haeven è sfigata. Più di me. Cioè non mi è mai capitato di morire quasi-annegata soltanto per scattare delle foto, ma ehi, qualche volta mentre guidavo ho sbagliato strada per "studiare" la camminata di quale ragazzo sexy. Ovviamente l'ho fatto per il bene dell'umanità, un giorno condividerò i miei studi con il mondo. Adesso che ci penso però, nessun ragazzo poi è venuto a salvarmi per riportarmi sulla retta via, mentre Haeven beh, lei lo è stata *.*
Il suo salvatore è David Cooper. Pittore di successo, figo da far paura e lo stesso ragazzo che quattro anni prima le ha regalato la notte più bella della sua vita. Una notte che sente ancora sulla pelle, una notte che ha il profumo dell'oceano e dell'amore. Lo stesso ragazzo che il mattino dopo l'ha lasciata col cuore spezzato, lo stesso che aveva scommesso su di lei con gli amici. E adesso? I due si ritrovano soli, con una cagnolina (cuccioooola) sulla barca di lui in balia del maltempo. Il tempo tra loro sembra essersi fermato. 
David è un uomo ferito. Anni prima è stato lasciato sull'altare dalla donna che amava e non riesce più a fidarsi di nessuno, se non di se stesso. Le donne non amano, sono tutte traditrici, tranne...

"Le donne vanno e vengono, un amico a quattro zampe è per sempre."

Verissimo, ma ehi, questo vale anche per voi uomini eh. Non siete mica santi.

I due protagonisti torneranno a riscoprirsi, ad approfondire quelle sensazioni che quattro anni prima avevano solamente sfiorato. Sarà un cercarsi ed un'allontanarsi. Saranno mille emozioni racchiuse in soltanto due persone, Haeven e David. 


Non vi racconto altro, godetevi la storia di una giornalista alla ricerca di se stessa e di un pittore che ha perso la sua musa. Riuscirà a ritrovarla? Ohhh, quanto vorrei potervelo dire U.U

Ed ora parliamo un po' della nostra Cassie!
La Rocca fa sognare noi lettrici con una storia dolcissima. I protagonisti riusciamo a sentirli in qualche modo vicini. Parte delle loro paure appartengono anche a noi ma soprattutto lo sono parte dei loro sogni! 
La felicità e l'amore vanno conquistati, bisogna combattere per essi e l'autrice, Haeven e David, ci insegnano a farlo! Ci insegnano a combattere nonostante gli ostacoli, ad avere fiducia nonostante le delusioni.

“Siamo tutti stelle cadenti: piccole parti di qualcosa di più grande, ma comunque degni di essere visti”


E così tra tele colorate e frasi scritte in una bottiglia che diventano promesse di amore eterno, entrerete a far parte di questa storia che saprà farvi sorridere, battere il cuore e commuovere!

Quando si leggono i romanzi di Cassandra lo si fa sempre col sorriso! 
Il suo stile è coinvolgente, ti tiene incollata alle pagine e ti trascina all'interno della storia senza che tu neppure te ne renda conto! Ed ecco che in un batter d'occhio ti ritrovi alla fine, guardi l'orologio e ti accorgi che sono passate ore! (Il giorno dopo ero una sorta di zombie) 
Ma la Rocca ha questo potere, ti fa sentire parte di un qualcosa e il resto non conta. Il tempo si ferma e in quel momento sei solo tu con una nuova avventura da vivere! Le pagine si sfogliano, le parole corrono veloci e in quei momenti stai bene. In quei momenti tu sei lì con Haevan su quell'isola ad innamorarti ancora una volta, a dare a te stessa una nuova possibilità di essere felice. Sei lì con David mentre mette su tela i suoi sentimenti, mentre si libera delle sue paure. 
WOW.

Ovviamente non mancherà nel romanzo quel pizzico di ironia che rende tutto più leggero e divertente. Vi ho già detto che viene menzionato Cade Harrison? No? Beh, in quel preciso istante io ero cosi...


Che ci posso fare, il primo amore non si scorda mai!
Adesso scappo, lui mi aspetta U.U
Alla prossima amici lettori e, Miss Rocca? LEI CI HA CONQUISTATI ANCHE STAVOLTA!

"Ecco dove voleva stare, per sempre. Tra quelle braccia forti, accarezzata da quelle mani delicate, con quell'uomo sensibile e a volte ruvido, insicuro dietro la maschera da canaglia arrogante."


xoxo HOPELESS
VOTO:









3 commenti:

  1. Ed ecco un'autrice che vorrei scoprire :) Sto pensando di darle una chance, anche se non capisco la decisione di una storia americana. Non so, avrei preferiti ci fosse una Lucia e un Andrea ahaha :)

    RispondiElimina
  2. Concordo! Purtroppo MOLTE autrici italiane seguono questa linea. La Rocca però, nonostante ciò, è una bravissima autrice, consiglio sempre i suoi romanzi :3

    RispondiElimina
  3. Io invece ho amato molto l'altra sua saga quella appunto di New York mentre questa non mi ha coinvolta del tutto, per quanto concordo quando dite che il suo stile è scorrevole e piacevole

    RispondiElimina