giovedì 17 dicembre 2015

Recensione: Niente regole - Emma Chase


Titolo: Niente Regole
Autrice: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo cartaceo: 9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 320
Data pubblicazione: 12 novembre 2015
Serie: Sexy Lawyers Series
 

Sexy Lawyers Series:
1. Amore illegale

2. Niente regole

3. Appealed

Un cavaliere con un armatura macchiata è pur sempre un cavaliere.

Quando sei un avvocato della difesa a Washington DC, vedi subito come la vita può essere dura e a volte l'unico modo che hai per sopravvivere è quello di diventare più forte. Ho la reputazione di essere freddo, insensibile, intimidatorio - il che mi si adatta e bene. In realtà, è necessario essere così quando voglio far crollare un testimone al banco. Le complicazioni non funzionano con me - io sono un tipo d´uomo che vuole solo "quello che c'è bisogno di sapere". Se sei mio cliente, devo sapere i fatti di base. Se sei il mio appuntamento, devi attenerti a cosa propongo. Io non sono un terapeuta o il principe azzurro - e non voglio esserlo.
Poi Chelsea McQuaid e i suoi sei nipoti, orfani, sono piombati nella mia vita, complicandola. Ora vado ai corsi di " Mommy & Me", ai concerti dei One Direction, al pronto soccorso e sono immerso fino alle ginocchia in una fossa di compost. Chelsea e´troppo dolce, troppo innocente e troppo splendida per sua fortuna. Cerca di essere forte, ma non lo è. Ha bisogno di qualcuno che laaiuti, che difenda lei ... e i bambini. E quello - quello so come farlo.





Ambarabà ciccì coccò...
 OOOPPPS!
Mi avete beccata!
Stavo decidendo quale fosse il mio libro preferito della Chase.
Curiosi di sapere se questo romanzo rientra nella mia famosa conta? Scopritelo!

Che donna la Chase.
Giuro ragazze, l'apprezzo tantissimo.
Sapete perchè mi ha conquistata con questa storia? Per la sua originalità.
Ogni suo libro è diverso, non si lascia trascinare dalla scia e ci racconta sempre nuove ed entusiasmanti storie ed il tutto è sempre accompagnato da quel pizzico di ironia che non guasta mai e che rende tutto più leggero.
Se con Drew Evans mi aveva conquistata, con questa nuova storia non fa che riconfermare l'opinione che ho di lei.

Un avvocato, Jake, un omone che ha due passioni, il lavoro e il sesso. Le donne sono solo un mezzo per raggiungere il fine. Non è mai uscito con una ragazza, niente appuntamenti, cene, nada de nada. (alla francese, RIEN DE RIEN u.u)
Un bel giorno si scontra con Rory, un ragazzo che riesce a rubargli il portafogli e il cellulare, ma Jake è veloce e riusce a prenderlo per portarlo a casa sua, peccato che ad accoglierlo alla porta ci sia un'affascinante ragazza.

Colpo di fulmine?

Fin da subito è palese, Chelsea non è altro che una tacchetta da aggiungere alla sbarra del letto, ma perchè non conoscerla un po'?!?
Lei si porta dietro ben sei marmoccchi, suo fratello è morto, e cosa le ha lasciato in eredità?? Sei bambini che urlano e litigano tutto il giorno, ma sono anche l'unica famiglia che le è rimasta, la gioia della sua vita.
Questi bambini facevano parte di quella che può essere considerata una famiglia perfetta e da un giorno all'altro tutto è cambiato, un terribile incidente, una sola notte e l'intera esistenza viene messa in discussione.
Una normale ventiseienne, che frequenta l'università e che è costretta a prendersi cura di altre persone.
In questo caso però, la vita non può che cambiare in positivo e non riuscirebbe mai più a tornare indietro perchè i bambini sono la cosa più bella al mondo.
Loro stravolgono la vita ma donano tanto, per loro lei è la persona più importante, quella su cui fanno affidamento e tutto ciò riesce a ripagarla.
Ed ecco che motivo di gioia diventa il primo dentino, la prima parola, il primo passo.

Posso dire che Jake all'inizio non si è innamorato di Chelsea, ma sono stati proprio i bambini a farsi amare.
Lui cambia perchè diventa un'altra persona e, come ho detto poc'anzi, quando ci sono bambini di mezzo non si può che cambiare in positivo. 
Chi avrebbe mai immaginato che quel gigante che non ha mai cercato responsabilità, un giorno si ritrovasse a crescere sei bambini che tra l'altro non sono nemmeno suoi.
Ma come si dice, i figli non sono di chi li fa ma di chi li cresce.
Jake entra a far parte di questa grande famiglia in punta di piedi, oserei dire da "tato".
Da tato cresce di livello in livello xD e diventa un confidente per quei ragazzini.
I primi bulli che si fanno vivi, le prime delusioni amorose, tutti episodi che verranno confidati a Jake e che ci fanno capire quanto pian piano stia diventando importante. Ed è grazie a queste situazioni un po' drammatiche che ci divertiremo tantissimo, perchè sta in questo la bravura della Chase, riuscire a trasformare un momento drammatico in puro divertimento.
Ma in fondo è ciò che fa con tutta la storia, facciamo un esempio...
Se questo libro l'avesse scritto uno come John Green tutta la sofferenza sarebbe stata enfatizzata fino all'inverosimile e tutto sarebbe risultato pesante.
Okay, forse penserete, "questo è un romance e Green non scrive romance e per questo la storia sarebbe stata diversa", ma io odio Green (maledetto, uccide tutti) quindi, capitemi u.u 

Scrittura come sempre impeccabile e copertina come sempre inguardabile.
No ragazzi, vi prego, io penso che se la Chase guardasse le copertine che la Newton le fa, non le venderebbe più i diritti.
Siamo passati dalla frutta, ai nastrini e ai guanti, non so quale sia la copertina peggiore affidata a questa povera donna.
Carissima Giulia, dobbiamo far qualcosa per queste copertine, aiutami tu collega mia u.u 

Straconsiglio questo libro e credo mi abbia colpito più del primo di questa serie.
Come le mie colleghe, dico che aggiugno questo libro alla mia lista di regali e vi mando un enorme bacio.
Mi siete mancati tantissimo in questo mese e spero che la recensione non abbia fatto così tanto schifo ma c'ho perso un po' l'abitudine, perdonatemi.
Ritornando a noi.

Tutta la storia sarà super PUCCIOSA perchè ci saranno i bimbi a fare da sfondo, quindi preprate i fazzoletti, perchè se ne vedranno delle belle...
Alla prossima, Alessia.



VOTO:

3 commenti:

  1. Aleeee :D
    Lo sapevo che avresti scritto una recensione super per la Chase!! Le copertine poi!!! Ti dirò, io ho paura di vedere quale sarà quella per la storia diBrent :S Un frustino forse? Brrrr
    xoxo

    RispondiElimina
  2. Ahahaha grazie Vale, sei sempre un tesoro ;*
    Devo dire che ormai ci siamo date al pellame con questa copertina, quindi forse nella prossima ci sarà un frustrino. Che cover oscena, non riesco a guardarla.
    Tu, invece, alla fine l'hai letto??

    RispondiElimina
  3. Si si, Ale, l'ho letto ma sinceramente mi ha presa di più il primo. Adesso non vedo l'ora che arrivi la storia di Brent che è il mio preferito nella combriccola! ^^

    RispondiElimina