sabato 31 ottobre 2015

Recensione: La gemella silenziosa - S.K. Tremayne

 


Casa Editrice: Garzanti

Prezzo cartaceo: 16.90

Prezzo ebook: 9.99

Pagine: 160

Data pubblicazione: 10 settembre 2015
A Sarah piace il silenzio assoluto della sera che avvolge l’isola di Skye. Le piace muoversi piano nella penombra e accarezzare delicatamente i biondi capelli della sua bambina di sette anni, Kirstie, che si è appena addormentata. Mentre osserva le sue manine che stringono il cuscino, Sarah ripensa a quando quelle mani si stringevano a quelle, identiche, della sorella gemella Lydia. Niente le distingueva: stesse lentiggini, stessi occhi azzurro ghiaccio, stesso sorriso giocoso. Ma, un anno prima, Lydia è morta improvvisamente e ha lasciato un vuoto così grande che ha costretto Sarah e la sua famiglia a fuggire da tutto e da tutti su quell’isola spersa nel mare di Scozia. Lì, tra scogliere impervie e cieli immensi, Sarah sente che lei, la bambina e suo marito Angus potranno forse ritrovare la serenità. Eppure, mentre si avvicina l’inverno, Kirstie è sempre più strana.
Diventa silenziosa, riflessiva, improvvisamente interessata a cose che prima non amava. Sempre più simile a Lydia, la gemella scomparsa. Quando un giorno si scatena una violenta tempesta, Sarah e Kirstie rimangono isolate. Nel buio, col solo mugghiare del vento ad ascoltarle, Kirstie alza gli occhi e sussurra: «Mamma, perché continui a chiamarmi Kirstie? Io sono Lydia. Kirstie è morta, non io». Sarah è devastata e il tarlo dell’errore comincia a torturarle l’anima. 

venerdì 30 ottobre 2015

Segnalazione: Tutta la pioggia del cielo - Angela C. Ryan

Sceeeeende la piooooggia ma che fa... LaLaLaLa *non ricordo le parooole*

Conoscete il detto GLI OPPOSTI SI ATTRAGGONO? Chissà se questo vale anche per Victoria e Nath! 

Chi sono?

Beh, i protagonisti del nuovo romanzo di Angela C. Ryan! Aprite gli ombrelli, TUTTA LA PIOGGIA DEL CIELO sta per arrivare!

Titolo: Tutta la pioggia del cielo


Autore: Angela C. Ryan

Casa editrice: Self publisher

Genere: Romance contemporaneo

Pagine: 396

Formato: ebook (su Amazon e Kobo) 
Successivamente anche in cartaceo

Data di uscita: 6 novembre

Victoria Stevenson e Nath Owens sono agli antipodi. Notte e giorno. Luna e sole. Lei vive a Chicago, è una scrittrice di successo e vanta pubblicazioni in diversi paesi. Educata, precisa, con qualche mania di troppo, a un certo punto della sua carriera, non ha la più pallida idea di come scrivere il suo prossimo romanzo. Lui è un contadino e possiede una fattoria che cade a pezzi, in Vermont. È pieno di debiti, ama i suoi animali più delle persone, soprattutto il suo papero Charlie, ed è vegano. È piuttosto arrogante e un po’ burbero.
Per una curiosa idea dell’agente di lei, Trevor, e della sorella di lui, Susan, certi che il Vermont con la sua natura selvaggia e romantica sia il posto giusto per far rinascere l’ispirazione di Victoria, la donna si ritrova a dividere la sua vita con Nath che, a sua volta, si vede costretto a ospitarla contro la sua volontà. È il prezzo da pagare se vuole salvare la fattoria dalla rovina. Infatti, in cambio dell’ospitalità, Victoria dovrà versare sul conto di lui un quarto dei profitti ricavati dalle vendite del suo libro. È la condizione posta dal grillo parlante Susan, convinta che questo sia il solo modo per rimettere in piedi il fratello.
Non potrebbero esserci due individui più diversi fra loro, ma se un paesaggio da cartolina e delle graziose lentiggini ci mettono lo zampino, forse anche il più orgoglioso degli uomini e la più testarda delle donne possono piegarsi all’amore. Oppure no? Tutto da vedere, perché fattori esterni non rendono affatto facile la vita a nessuno dei due.



Sono molto, molto curiosa di leggere questa storia! 

Dopo alieni, principi in sella al loro destriero, ecco che stavolta Angela ci porta nel Vermont, in una fattoria, dove un vegano indebitato (ma figo, questo lo so U.U) e una scrittrice di successo, ci terranno compagnia in quest'avventura. 
Tra a paesaggi da sogno e un papero che, so già, adorerò U.U, chissà se ci sarà spazio per l'amore! 


IO DICO DI SI'.

L'AUTRICE:
Angela C. Ryan è una sognatrice. E l’unico modo che conosce per far vivere i suoi sogni è quello di imprimerli su un foglio bianco. Non necessariamente un foglio, va benissimo anche un tovagliolo al bar, un post it, il retro di una bolletta. Qualsiasi cosa le permetta di scrivere, le è gradita. Nella sua fantasia, vive in un posto simile all’isola che non c’è, in un castello circondato da ampie vallate abitate da fate, folletti e ogni sorta di creatura magica. E qualche supereroe. Nella realtà vive in un piccolo paesino, di fronte a una collinetta che le regala stupendi scorci, con il marito e il suo Siberian Husky, Zeus. Hunted è il suo secondo romanzo da solista. Ha già pubblicato Biscotti alla Vaniglia, e con Patrisha Mar, sua amica e collega, ha pubblicato, con lo pseudonimo di Katherine Keller, Black Shadow, Crimson Shadow e Grey Shadow i primi tre capitoli di una saga paranormal romance che prende il nome di The Shadows Saga.

giovedì 29 ottobre 2015

Oggi in libreria: Mi manchi troppo per dimenticarti - Valeria Luzi

Indovinate un po' chi stanno per tornare? 
Susi e Mike!
Chi sono? Ma come, non ricordate l'affascinate chef Di Bella e la testarda Susi Gentile? Esatto, proprio loro, i protagonisti di Ti odio con tutto il cuore
Preparatevi a scoprire cosa avrà combinato stavolta la nostra Susi, perchè OGGI la rincontreremo in Mi manchi troppo per dimenticarti

1. Ti odio con tutto il cuore


2. Mi manchi troppo per dimenticarti, 29 ottobre 

Autore: Valeria Luzi

Editore: Newton Compton
  
Genere: Contemporary Romance

Dopo anni di litigi, finalmente il grande chef Michael Di Bella è riuscito a conquistare la sua migliore amica d’infanzia. Ormai vivono insieme a Manhattan e hanno già fissato la data del matrimonio.
Ma cosa può succedere se un incidente molto particolare cancella dalla memoria della futura sposa gli ultimi dieci anni della sua vita, riportandola ai tempi della sua adolescenza?
E non c’è niente di più difficile e faticoso che riconquistare il cuore di una ragazza testarda e capricciosa come Susi Gentile.
Eppure, proprio quando Michael sta per perdere la speranza, ecco che un inatteso colpo di scena riaccenderà la passione tra i due…

L'AUTRICE:
Valeria Luzi ha trent’anni e vive a Roma. Dopo la laurea in Filosofia, per perfezionare il suo inglese ha lavorato tra Londra, New York e Barcellona. In giro per il mondo ha scoperto le sue vere passioni: la scrittura e il viaggio. Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo breve. Il 2013 è l’anno del suo primo vero romanzo Ti odio con tutto il cuore, che, pubblicato online, riscuote un grande successo arrivando ai primi posti delle classifiche.

Hanno scritto di Ti odio con tutto il cuore:


«Odi et amo versione 2.0.»

d.Repubblica.it




«Assolutamente consigliato a tutti quelli che sanno che con l’amore non si scherza, perché prima o poi chiede sempre il conto! E che conto!».

Chiara



«Ironico, frizzante, divertente e romantico.»

Francesca


29 OTTOBRE 2015

mercoledì 28 ottobre 2015

Recensione: Ti amo perché sei bugiardo - Elisa Gentile

Trilogia delle Bugie

1. Non meriti un minuto in più del mio amore
2. Ti amo perché sei bugiardo


Casa editrice: Newton Compton
Data Pubblicazione: Ebook 8 Ottobre
                        Cartaceo: 15 Ottobre
Prezzo:9,90
Pagine 320











Sono trascorsi due anni dall'incontro tra Jayden e Selvaggia. Lui pensava di aver finalmente trovato la sua anima gemella. Dopo i primi dubbi, Selvaggia si era lasciata andare. Si era innamorata. Follemente. Aveva creduto che fosse l’uomo della sua vita. E se per caso si fosse sbagliata? Quando il passato torna, improvviso, aggressivo e pronto a distruggere, Jayden si lascia sedurre dal fascino insidioso dei ricordi, mentre Selvaggia è travolta da un dolore mai conosciuto prima. E se alla fine Jayden capisse di aver rinunciato alla cosa più bella che potesse avere? 



So che sei tu l’uomo che io voglio al mio fianco per sempre.
So che… tu farai tutto quello che è in tuo potere per rendermi felice.

martedì 27 ottobre 2015

Oggi in libreria: Laggiù mi hanno detto che c'è il sole - Gayle Forman

Chi di voi ha letto o visto al cinema "Resta anche domani"?
 Gayle Forman ha fatto commuovere tutti noi, ha fatto vibrare le corde del nostro cuore proprio come la protagonista faceva con il suo violoncello.
Ed ecco che l'autrice ritorna con una nuova, emozionante storia!
La stavate aspettando?
Dal 27 OTTOBRE in libreria - 
Laggiù mi hanno detto che c'è il sole 



Autrice: Gayle Forman

Casa editrice: Mondadori

Data uscita:   27 Ottobre

Genere: Young adult


Prezzo cartaceo: 18.00
Prezzo ebook: 9.99

Pagine: 265




"Mi rincresce informarvi che mi sono tolta la vita. Era una decisione che meditavo da tempo e di cui mi assumo tutta la responsabilità. So che vi addolorerà, e mi dispiace tanto per questo, ma dovevo porre termine alla mia sofferenza. Voi non c'entrate niente, è stata una mia scelta. Voi non avete nessuna colpa." 
Questa è la lettera che Cody riceve il giorno in cui Meg, la migliore amica di sempre, si toglie la vita bevendo una bottiglia di candeggina in una squallida stanza di un motel. Cresciute insieme, Meg e Cody erano inseparabili, non esistevano segreti tra loro, o almeno questo era quello che pensava Cody. Quando però va a recuperare le cose dell'amica nella città dove un anno prima si era trasferita per andare al college, scopre che c'è tutta una parte della vita di Meg da cui lei era stata esclusa: i coinquilini, gli amici del college e Ben. Il ragazzo con la chitarra, un sorriso strafottente e tanti, troppi lati oscuri. E poi c'è un file criptato sul computer dell'amica che una volta aperto sconvolgerà Cody: all'improvviso tutto quello che credeva di sapere su Meg sembrerà non avere più senso.


L'AUTRICE:
Gayle Forman Giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanilistiche.
Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluiti nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l'Indie Choice Honor Award.

La scrittrice vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva.

Il suo precedente romanzo "Resta anche Domani" è diventato un film.

Cover originale:
 

lunedì 26 ottobre 2015

Anteprima: Stregata - Sylvia Day

Ritorna Sylvia Day con una storia tutta nuova. 
Sensualità, mistero, passione e quel tocco di erotismo che contraddistingue le sue storie. Cosa ci aspetta stavolta?
 27 OTTOBRE in libreria.

Stregata




Casa Editrice: Herlequin Mondadori

Prezzo cartaceo: 14.90
Prezzo ebook: 7.99















Victoria St. John sa di non essere fatta per questo mondo, di essere troppo magica e pericolosa per aggirarsi, con le sembianze di una donna bellissima e sensuale, tra gli esseri umani inconsapevoli. Ma Max Westin è il sesso fatto persona. Victoria riesce a percepire la sua presenza dall'elettricità che si crea nell'aria. L'eccitazione è palpabile ora che sono uno di fronte all'altra e il desiderio dilaga come una marea montante non appena Max la guarda con quegli occhi grigi, duri come l'acciaio, caldi come fuoco ardente. Gli basta pronunciare il suo nome perché Victoria percepisca in tutto il suo essere la nota di dominio a cui vuole sottomettersi. Il desiderio di compiacere un padrone, in fondo, è nella sua natura e Max è venuto a riprenderla, a riportare la ribelle Victoria al posto a cui appartiene. E forse cedere alla potente volontà di Max è proprio quello che cerca. Ma non così in fretta, non senza prima aver giocato ancora un po'...

L'AUTRICE:
Nata a Los Angeles, è cresciuta a Orange County (O.C.), e in seguito ha vissuto a Monterey, Oceanside, e Temecula Valley.
È nippo-americana e segue da vicino le attività culturali giapponesi che si svolgono nel Sud California. Da bambina aveva due aspirazioni professionali: diventare una trainer di delfini al Sea World o una scrittrice di bestseller.
È riuscita nella seconda impresa. In testa alle classifiche del New York Times e USA Today, ha scritto più di 12 romanzi, tradotti in oltre 30 paesi. È stata insignita dell'RT Book Reviews Reviesers Choice Award, dell'EPPIE Award, del National Readers' Choice Award, del Readers' Crown.
In Italia Mondadori ha pubblicato la sua trilogia erotica "The Crossfire Trilogy" (A nudo per te, Riflessi di te, Nel profondo di te, tra il 2012 e il 2013), La lista dei desideri (2013), e nel 2014 gli erotici storici Orgoglio e piacere, Sette anni di peccato e Marito e amante. L'anno successivo esce In gioco per te. 


Siete pronte? Sylvia Day è tornata!



 27 OTTOBRE 2015

Recensione: L'amore più giusto è quello sbagliato - Chelsea Fine



Genere: New Adult

Casa editrice: Mondadori

Pagine: 226

Prezzo cartaceo: € 18,50
Prezzo ebook: € 6,99

Data di uscita: 20 Ottobre 2015

Serie "Finding Fate":
1. L'amore più giusto è quello sbagliato, 20 Ottobre 2015
2. Perfect kind of trouble, prossimamente

3. Right kind of wrong, prossimamente





Ogni singolo giorno Pixie vorrebbe solo tornare indietro e cambiare il passato. Ma non può. Spera che l'estate trascorsa a lavorare nell'albergo della zia l'aiuti a dimenticare. Ma anche questo sembra impossibile: Levi è lì. Il ragazzo che era stato suo amico, e forse qualcosa in più, fino al momento in cui tutto è cambiato, per sempre.
Levi vorrebbe solo chiedere scusa, ma sa che non basterebbe, in fondo lui è il vero colpevole della tragedia che li ha colpiti. Levi sa che dovrebbe stare lontano da Pixie, sarebbe meglio per tutti e due. Ma ogni sua singola parte desidera toccarla, proteggerla, stringerla forte e baciare via tutto il dolore. Ma Pixie appare così lontana, irraggiungibile. Eppure quegli occhi verdi che Levi incontra ogni giorno gli dicono forte e chiaro che non può vivere senza di lei.

sabato 24 ottobre 2015

Segnalazione: La pioggia si può bere - Silvia Tufano

Saaabato I LOVE YOU!

Salve fiocchetti di neve, cosa c'è di meglio se non cominciare il weekend con una bella segnalazione firmata MADE IN ITALY?
Questo romanzo ha lo stesso odore della pioggia... Intenso ma rilassante! Ed è proprio un po' di relax quello che ci meritiamo dopo CINQUE luuunghi giorni!

LA PIOGGIA SI PUO' BERE di SILVIA TUFANO

Titolo: La pioggia si può bere
Autrice: Silvia Tufano
Editore: self publishing
Formato: ebook
Prezzo: 0,99
Acquista qui

Demetra nella vita ha dovuto imparare troppo in fretta a disabituarsi all'amore della sua famiglia, a convivere con un padre scomodo e donnaiolo che ha sparso granelli di infelicità e ad arginare la crudeltà di sua sorella, Viola, che vede in lei l'imperitura rivale con cui contendersi il calore dei suoi. Un avvicendarsi di tracolli amorosi, i continui fallimenti nell'assaltare il cielo, un lavoro che non le dà alcuna soddisfazione e distante dalle sue passioni, faranno da sfondo ad un vissuto tormentato e rocambolesco al tempo stesso. Poi un giorno, mentre sta pranzando all'interno di un anonimo bar di periferia, si accorge che un uomo la fissa, come un marziano fisserebbe un pedalò, un uomo che reca sul volto tondeggiante riflessi mai sopiti di atavici rimpianti. L'incontro tra i due e con un bambino dall'inusuale potere di far "danzare" i libri, catapulteranno Demetra attraverso un viaggio dentro se stessa alla scoperta di segreti mai raccontati che rischiavano di rimanere tali per sempre. Demetra sarà travolta da una nuova forza e un nuovo bagliore proprio come quello che lacerava le nuvole che tanto amava scrutare da bambina. Il suo vissuto si ammanterà di magia e di completezza se saprà abbandonarsi al potere della vita e dell'amore pronto finalmente ad abbracciarla. 


L'AUTRICE: Silvia Tufano è una pedagogista specializzata nel recupero del disagio sociale. Appassionata di pittura e teatro, da un po' di anni coniuga il suo lavoro con la passione per la scrittura, confluita nella stesura di questo primo romanzo dal titolo: "La pioggia si può bere". Di origini campane, vive da qualche anno in un piccolo paese dell'entroterra abruzzese con suo marito e il suo cane. Parla fluentemente l'inglese, lo spagnolo e da qualche mese si dedica allo studio della lingua e della letteratura cinese.

Cosa state aspettando? Demetra vi terrà in ottima compagnia!

giovedì 22 ottobre 2015

Segnalazione: La Rosa e il Deserto - Lorenza Bartolini

Serata tutta MADE IN ITALY per voi lettori di Walk in Wonderland!
La Rosa e il Deserto è il primo romanzo della saga di Lorenza Bartolini uscito il 20 Settembre! 

Una donna forte e il suo destino... Riuscirà a contrastarlo?

Titolo: La rosa e il deserto
Uscita: 20 settembre 2015
Autrice: Lorenza Bartolini
Editore: Self Publishing
Prezzo: ebook 2.99
cartaceo: 15,60


Marylya, bella e vivace principessa del Regno del Nord, deve mettere da parte la sua innata voglia di libertà ed accettare di sposare Mikelle, il principe del Regno del Sud, per rafforzare l'oramai duratura pace tra i due popoli, dopo un passato di sanguinosi conflitti. Il giovane però si rivela spietato e insensibile nei confronti della sposa, e, come se non bastasse, la sorella di Mikelle, Sadyoh, non tarda a mostrare tutta la sua ostilità e antipatia verso Marylya. L'unico ad esserle amico e pronto a sostenerla è Meros, fratellastro di Mikelle, che al fianco della principessa si troverà ad affrontare una battaglia dall'alta posta in gioco: la riconquista della pace tra i Regni.


 L'AUTRICE: Lorenza Bartolini è nata nel 1982. Dopo gli studi, ha lavorato per anni nel settore della ristorazione, e solo di recente ha deciso di scrivere il suo primo romanzo. Con i piedi per terra e la testa fra le nuvole, ha cominciato per gioco, senza pensare che da qualche pagina sarebbe giunta a comporre un intero libro. Fa il suo esordio, nel mondo della narrativa, con una storia d'amore e di guerra incentrata su Marylya e Meros, che ha suscitato l'entusiasmo di amici e parenti.

Una storia avvincente, che vi trascinerà in un nuovo mondo e chissà, magari ci sarà spazio anche per un pizzico d'amore! Nel frattempo, dopo aver letto la trama, è nata in me una simpatia per Marylya e Meros... LO AMMETTO, spero si mettano inseme :3 Sono un'inguaribile romantica, cosa posso farci xD.

Non perdetevelo!

Recensione: Tutte le volte che vuoi - Jodi Ellen Malpas

One Night Trilogy:

1. Per una sola volta
2. Tutte le volte che vuoi
3. Unveiled


Casa Editrice: Newton Compton
Data Pubblicazione: 1 Ottobre
Pagine:416
Prezzo:12,00




Miller Hart è ricchissimo, supersexy e sa portare Livy a vette di piacere mai raggiunte prima. Ma lei sa anche che non c’è un punto di ritorno. Ormai è decisa a illuminare con il suo amore l’oscurità in cui lui ha vissuto finora, anche se per farlo dovrà pagare un prezzo molto alto. Miller sa che tutto quello che ha nella vita non se l’è meritato, ma con Livy sarà diverso. Però deve riuscire a proteggerla a ogni costo da ciò che li circonda: i suoi peccati, i suoi nemici, e soprattutto se stesso.
Entrambi nascondono nel loro passato delle lunghe ombre, e devono capire se seguire il proprio cuore e rischiare il tutto per tutto per dar retta ai propri sentimenti. E ora è finalmente arrivato il momento della verità.

"Eravamo d'accordo che nessuno ti assaporasse"
"Non sapevo con chi stavo stringendo quell'accordo"
"Con l'uomo senza il quale non puoi funzionare"

mercoledì 21 ottobre 2015

Recensione: Prima di incontrarti - K.A. Tucker

 Si conclude alla perfezione la serie Ten Tiny Breaths.

Autrice: K.A. Tucker
Titolo: Prima di incontrarti. Dieci piccoli respiri 0.5
Casa editrice: Newton Compton
Pagine: 100
Formato: Ebook 
Prezzo: € 0,99
Data di uscita: 08/10/2015

 La serie "Ten Tiny Breaths" è composta da:
0.5 In Her Wake (Prima di incontrarti)
1. Ten Tiny Breaths (Dieci piccoli respiri)
2. One Tiny Lie (Una piccola bugia)
3. Four Seconds to Lose (Quattro secondi per perderti)
4. Five Ways to Fall (Cinque ragioni per odiarti)

Cole Reynolds è un ragazzo che ha tutto. Finché una notte prende una singola, tragica decisione sbagliata… e perde ogni cosa 

Un bicchiere di troppo e il rientro dopo una festa al college si trasforma in tragedia. Muoiono sei persone e da un momento all’altro la vita di Cole Reynolds, uno dei superstiti, cambia irreversibilmente. Non è facile per lui fare i conti con le proprie responsabilità nell’accaduto. In passato avrebbe chiesto aiuto ai suoi amici di sempre, quelli che sono cresciuti con lui e gli sono stati accanto da quando ha mosso i primi passi, ma non ci sono più. E a causa sua ora c’è una ragazza di soli sedici anni che lotta per la vita in un ospedale, un’esistenza distrutta a causa di una birra e di un mazzo di chiavi. 
Tutti gli dicono che non è colpa sua, che non avrebbe potuto prevedere ciò che poi è successo, ma Cole non può fingere di non notare quegli sguardi su di sé, quei sussurri alle sue spalle. Né può ignorare il devastante senso di colpa nei confronti di quella ragazza nel suo letto d’ospedale. Vorrebbe incontrarla per chiederle scusa, ma non gli è concesso. Con il passare dei mesi, la vergogna e la solitudine prendono il sopravvento, e Cole perde interesse in tutto ciò che prima reputava importante: il college, la sua ragazza, il suo futuro. La sua vita. Finché non arriva a toccare il fondo, ed è allora che intravede una via d’uscita dal suo inferno personale: il perdono. Ma c’è solo una persona al mondo che può concederglielo…


lunedì 19 ottobre 2015

Recensione: Qualcosa di molto speciale - Sandy Hall


 




Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 12.00

Prezzo ebook: 4.99

Pagine: 256







L’insegnante di scrittura creativa, il ragazzo delle consegne, la barista di Starbucks, il migliore amico di lui, la compagna di stanza di lei, lo scoiattolo nel parco. Che cos’hanno in comune? A prima vista nulla, ma in effetti molto: sono, infatti, tutti convinti che Gabe e Lea dovrebbero stare insieme. Lea e Gabe frequentano lo stesso corso di scrittura creativa. Amano lo stesso tipo di cultura pop, ordinano lo stesso cibo cinese, e frequentano gli stessi posti. Purtroppo Lea è un po’ riservata, Gabe è molto timido, e nonostante la cotta che hanno preso l’una per l’altro, le cose non si sbloccano. Ma sta succedendo qualcosa tra di loro, e tutti se ne sono accorti. 

L’insegnante di scrittura creativa spinge perché si mettano insieme. I baristi di Starbucks li osservano come si guarda uno show in TV. L’autista dell’autobus che entrambi prendono parla di loro alla moglie. La cameriera fa in modo che si siedano vicini alla tavola calda. Anche lo scoiattolo che vive nel verde del college pensa che siano una coppia perfetta. Sicuramente Gabe e Lea capiranno di essere destinati a stare insieme…

sabato 17 ottobre 2015

Segnalazione: I libri che ci aiutano a vivere felici - Giulia Fiore Coltellacci

Cure e terapie per inguaribili lettori e molto altro ancora…
Il 15 OTTOBRE  è uscito questo romanzo, cosa aspettate, non perdetevelo!

 


Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 12.00

Prezzo ebook: 4.99

Pagine: 480





 
I libri sono una potente arma di difesa, uno strumento fondamentale nella nostra perenne ricerca della felicità. Sono un vaccino omeopatico contro gli attacchi quotidiani del cinismo, della disillusione e, peggio ancora, del pessimismo; sono straordinari farmaci per curare malesseri interiori e inquietudini inspiegabili. Immergersi in una storia ci allontana dai crucci e può aiutarci a vedere le cose da un’altra angolazione. Questo sfizioso libro, una sorta di “biblioterapia”, vi suggerirà quale scegliere, a seconda del mood in cui vi trovate. Che abbiate bisogno di ridere, piangere, rattoppare il cuore a pezzi, evadere dalla realtà, superare indenni le feste natalizie, trascorrere una domenica di pioggia, ma anche guarire dalla febbre, tirarvi su di morale, procurarvi una scarica di adrenalina, sbollire un’arrabbiatura o tirare fuori la rabbia repressa, c’è sempre un libro che può aiutarvi. Basta sapere quale!

L'AUTRICE:
È nata a Roma nel 1982. È giornalista pubblicista e ha collaborato con la RAI scrivendo e conducendo trasmissioni radiofoniche dedicate alla cultura. Ha pubblicato Rome sweet Rome. Roma è come un millefoglie e, per la Newton Compton, 365 giornate indimenticabili da vivere a Roma e I libri che ci aiutano a vivere felici.

Storie perfette per uscire dal mal d’amore.
Entusiasmanti rimedi alla tristezza profonda.
Letture natalizie da leggere sotto l’albero.
Libri antistress e antipanic.o
Bisogno di una cura intensiva? 
La saga giusta è quello che ci vuole!
Parole dolci per carenze affettive.


 Kit di pronto soccorso per lettori di ogni età, da usare al bisogno. Se il dolore persiste consultare il libraio.

Segnalazione: Stammi Vicino - Anna Maria Brattoli

Noi Walk in Wonderland non ci fermiamo mai ed abbiamo da proporvi un romanzo molto particolare!

Parlo di "Stammi vicino" di Anna Maria Brattoli, edito da "Lettere Animate"




Casa Editrice: Lettere Animate

Prezzo ebook: 1.99

Pagine: 180 









Il lungo viaggio alla ricerca di sé implica un'incursione nel passato. A innescare il cammino per riappropriarsi delle proprie emozioni, anestetizzate dal dolore, può bastare un sorriso.

Il viaggio lo compie Gaia, una giovane donna che si è dimenticata dei propri sogni. La sua vita gira intorno a un lavoro che non la soddisfa ma le consente di vivere dignitosamente nella Citta' Eterna.

Il sorriso è quello di Diego, solare e determinato, in procinto di rischiare tutto ciò che possiede per inseguire la propria "vocazione", un sogno a cui non vuole rinunciare. Col suo modo di essere profondo e leggero, divertente ma mai banale, conquisterà Gaia, la quale si lascerà coinvolgere in un'impresa d'affari e di cuore.

Altre storie sfiorano il loro mondo, itinerari di ricerca personale, da condividere in quell'intreccio di legami autentici che danno un senso alla vita.

Hanno detto di questo libro...

Un romanzo rosa che volge particolare attenzione alla definizione psicologica dei personaggi principali e secondari. Il filo conduttore è l'importanza del legame nel promuovere la ricerca interiore e vivere la vita a piene mani.

L'AUTRICE:
Nata a Foggia nel 1976, vive nei pressi di Roma. E' laureata in Economia e Commercio e lavora come orientatore professionale. Nutre una grande passione per la psicologia e per la scrittura. Lettrice compulsiva, ha sempre un libro in borsa. Stammi vicino è il suo primo romanzo.



Incipit di "Stammi Vicino" 
Gaia era seduta al tavolino del bar "Da Renzo" in cui era solita fare colazione la mattina. Quella sosta a Piazza del Pantheon era rigenerante, per lo scenario incantevole di quel posto e per i croissant: i migliori che avesse mai gustato.
Aveva bisogno di tempo per carburare al mattino, di tempo e di caffè, due a casa e un terzo al bar.
Ancora assonnata, girava e rigirava il cucchiaino nella tazzina, immersa nei suoi pensieri, ultimamente non proprio rosei.
Il cellulare squillò, aprì la borsa con la consapevolezza che sarebbe stata un'ardua impresa riuscire a trovarlo in tempo.
Rimestò all'interno e afferrò qualcosa di simile a un telefonino, era solo un'agendina. Vi annotava gli appuntamenti e le cose da fare ma poi dimenticava di consultarla, saltava fuori sempre nei momenti sbagliati.
Le ricerche continuarono ancora un po' prima che riuscisse a trovare il cellulare, naturalmente quando dall'altra parte avevano già riagganciato.
 


"Vento porta via i miei pensieri, fammi volare leggera, raccogli tutte le parti di me."